MASTERCHEF 7, DIRETTA PUNTATA 11 GENNAIO
Comincia il pressure test in due fasi. La prima prevede di cucinare un piccione farcito. Antonino Cannavacciuolo mostra gli step da seguire attraverso un grosso librone. Per ogni step, chi finirà per primo chiamerà lo stop, obbligando anche gli altri a fermarsi, passando allo step successivo. Inizia il primo step: tritare fegatini e prezzemolo. Antonino chiama lo step. Inizia il secondo step: amalgamare i fegatini con uova, pan grattato, prezzemolo. Ancora Antonino chiama lo stop. Inizia il riempimento del piccione con relativa chiusura. Ancora Antonino chiama lo stop, ma dimentica di avvolgere il lardo. Cannavacciolo quindi lo tiene fermo un minuto, mentre gli altri avanzano. E non fa in tempo a mettere quindi a mettere il lardo. Anche Giovanna dà lo stop prima di aver completato lo step e viene fermata per un minuto. Quinto step: rosolare e sfumare il piccione. Jose viene penalizzato di un minuto per aver messo le verdure da soffriggere. Si arriva all’ultimo step: l’impiattamento. I giudici iniziano gli assaggi. E decidono di promuovere: Matteo, Italo, Simone, Emanuela, Denise e Giovanna. A rischio eliminazione ora ci sono Antonino, Ludovica, Jose e Rocco. Dovranno cucinare quattro diversi tipi di ravioli cinesi. La signora Wang mostra loro come fare. Jose è in forte difficoltà e anche Ludovica fa fatica. I giudici decidono di salvare Antonino, Rocco e Ludovica. Jose viene quindi eliminato. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
INIZIA IL PRESSURE TEST
I 100 cinesi sono pronti ad accomodarsi a tavola. Antonia, Joe e Antonino hanno diversi richiami per le brigate, che sembrano in difficoltà a cucinare per così tante persone. Inoltre, Italo ha un po’ esagerato con il curry. I primi vengono serviti e sembra che il risotto sia stato più graditi. La brigata blu è però in crisi con i secondi: hanno fatto troppo poco pollo. Tuttavia lo spezzatino non sembra sfondare tra i commensali. Altro imprevisto per la squadra blu: la panna cotta non è perfetta e si scioglie. Questo rende impossibile per molti commensali mangiare il dolce. Arriva il momento dei voti. Il verdetto sorride alla squadra blu. Inizia il pressure test della squadra rossa, con l’aggiunta di Antonino. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
AL VIA LA PROVA ESTERNA
Prende il via la prova esterna, in via Paolo Sarpi, la chinatown milanese. Le due brigate dovranno cucinare per 100 cinesi dei piatti italiani. La brigata rossa dovrà cucinare spaghetti alle vongole, spezzatino di vitello con patate e tiramisù. La brigata blu invece risotto allo zafferano, pollo alla cacciatora e panna cotta. Joe consiglia di dare un tocco orientale, così da incontrare il gusto dei commensali. Alberto sceglie di fare il capitano della squadra blu. E porta con sé Stefano, Kateryna, Francesco, Joayda, Marianna, Fabrizio, Davide e Michele. La brigata rossa sceglie come capitano Denise. Inizia quindi la prova con due ore a disposizione. Joe, intanto, va a farsi fare manicure e pedicure in un negozio della zona. Italo comincia a condire i piatti a suo piacimento, senza chiedere nulla a Denise. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
ERI ELIMINATA
Kateryna ottiene un grandissimo vantaggio all’Invention Test: salire direttamente in balconata a godersi la prova senza rischiare di essere eliminata. Antonia Klugmann fa poi i nomi di Giovanna, Simone e Marianna. Ma solo per farli spostare dalla prima fila. Questo per far entra Lenka, Matteo e Michele: erano stati eliminati nelle selezioni per la Masterclass e per due di loro ci sarà l’opportunità di rientrare in gioco. I tre vengono invitati a entrare in dispensa per poi cucinare un piatto a loro scelta. Matteo e Lenka sono un po’ in difficoltà, mentre Michele mostra una certa sicurezza. E a ragione perché rientra in gara. Con lui anche Matteo, mentre Lenka torna a casa un’altra volta. Inizia l’Invention test: i concorrenti dovranno cucinare in 45 minuti un piatto che sia in parte crudo, in parte croccante, ma anche cotto e leggero. Iniziano gli assaggi, dove non mancano giudizi piuttosto aspri. Arriva il verdetto: il piatto migliore è quello di Alberto, mentre i tre peggiori sono quelli di Eri, Antonino e Francesco. I giudici decidono di eliminare Eri. Joe invita Antonino ad aprire il suo cassetto, dove trova il grembiule nero: affronterà il pressure test senza affrontare la prova esterna. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
KATERYNA VINCE LA MYSTERY BOX
Su SkyUno è cominciata la quarta puntata di Masterchef Italia 7. Per i 18 concorrenti rimasti in gara la sfida di riuscire ad andare ancora avanti nella competizione. Entrati nella cucina per la Mystery Box si ritrovano vicino a una tavola imbandita con dei commensali che vengono poi allontanati dai giudici. Sotto la scatola di legno, i concorrenti trovano poi dei numeri, che non sanno come decifrare. I giudici spiegano loro che ogni numero corrisponde a uno dei piatti della tavola imbandita: dovranno cucinare usando gli avanzi e quattro ingredienti che potranno prendere dalla dispensa. Per qualcuno è persino difficile qual è l’avanzo che si è ritrovato, quindi la prova non è così semplice. I giudici girano tra i tavoli e hanno non pochi rilievi da fare. Alla fine scelgono i tre migliori. Si tratta di Ludovica, Marianna e Kateryna. Alla fine i giudici assegnano il vantaggio all’Invention Test a Kateryna (aggiornamento di Bruno Zampetti)
ANTONINO CANNAVACCIUOLO PREFERITO DAL PUBBLICO?
Manca pochissimo all’inizio della quarta puntata di Masterchef Italia 2018 e la pagina social del talent show culinario di Sky ha deciso di stuzzicare i fans chiedendo di condividere la foto del concorrente preferito. I fans, tuttavia, non sembrano molto entusiasti di quanto visto finora e considerano il livello abbastanza basso rispetto a quello visto nelle precedenti edizioni. Ad oggi, però, chi ha suscitato simpatia tra i telespettatori è Antonino che, tuttavia, dovrà dimostrare molto per continuare la sua avventura nella cucina di Masterchef Italia 7. “Non saprei ancora, ma di certo Antonino é molto simpatico e semplice come persona”, “È ancora troppo presto per indicare un vincitore ..Per simpatia al momento direi il macellaio Antonino”, scrivono alcuni utenti mentre altri aspettano che il reality entri nel vivo. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
COLPO DI SCENA IN ARRIVO
Un colpo di scena sconvolgerà i concorrenti di Masterchef Italia 2018 nella quarta puntata, in onda alle 21.15 su Sky Uno. Ad annunciarlo è il profilo Twitter del canale satellitare che, nel pubblicare il video con una piccola anteprima di ciò che accadrà tra poco nella cucina di Masterchef Italia, scrive: “Hanno dato l’anima per rimanere all’interno della MasterClass, ma un colpo di scena potrebbe cambiare le carte in tavola. Non perdete la quarta puntata di Masterchef Italia”. Cosa succederà, dunque, nel famoso talent show culinario? Ci saranno più eliminazioni? I giudici decideranno di salvare qualche concorrente o arriverà un ospite a sorpresa? Difficile anticipare ciò che accadrà. Tutto nella cucina di Masterchef Italia 2018 resta top secret fino alla messa in onda della puntata, Non ci resta, dunque, che aspettare l’inizio della serata per scoprirlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
BRUNO BARBIERI PRONTO ALLA SFIDA
Bruno Barbieri è pronto a scendere in pista per una nuova puntata di Masterchef Italia 2018 che promette di deliziare il palato del pubblico di Sky con i piatti prelibati che prepareranno i 18 chef amatoriali ancora in gara. “Ecco i fantastici 4. Ci vediamo questa sera”, scrive su Instagram Stories Bruno Barbieri condividendo una foto in cui è in compagnia dei colleghi Joe Bastianich, Antonia Klugmann e Antonino Cannavacciuolo. I quattro giudici sono pronti a giudicare senza alcuna pietà i piatti dei concorrenti che, per riuscire a conquistare l’accesso alla prossima puntata, non dovranno sbagliare nulla. I giochi, infatti, ormai sono finiti e i giudici sono sempre più esigenti. Per conquistare la fiducia degli chef stellati, dunque, i concorrenti dovranno tirare fuori tutto il talento culinario. Bruno Barbieri e i suoi compagni d’avventura sono pronti alla sfida (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
JOE BASTIANICH SI FA BELLO A CHINATOWN
Doppia eliminazione nella prima puntata di Masterchef Italia 7, e oggi? Il cooking show di Sky Uno torna in onda in prima serata con una doppia puntata che vede i possibili masterchef sfidarsi a colpi di mistery box e di invention test, solo i migliori accederanno alla prova in esterna che li porterà alla Chinatown di Milano in cui, a quanto pare, Joe Bastianich si trova molto bene visto che ha approfittato della distrazione dei suoi colleghi, per correre a farsi bello. Nel bel mezzo di una manicure, Joe è stato chiamato dai suoi colleghi per essere richiamato all’ordine. Controvoglia, Bastianich deve lasciare il suo bel posto in poltrona per tornare a lavoro, se nella prima puntata lo abbiamo sentito suonare e cantare per le vie di Bologna, cosa sarà in grado di fare oggi in quel di Milano? Eccone un piccolo aperitivo in un video social disponibile cliccando qui. (Hedda Hopper)
LE PROVE IN ONDA STASERA
Masterchef Italia 7 torna in onda oggi, giovedì 11 gennaio2018, con la quarta puntata, in onda alle 21.10 su Sky Uno. Gli ascolti del talent show culinario più famoso della televisione stanno risalendo e il pubblico comincia ad affezionarsi agli aspiranti chef. Nel corso della terza puntata, a lasciare il programma sono state Simonetta e Tiziana che non sono riuscite a conquistare la fiducia dei giudici che, nella quarta puntata, saranno ancora più esigenti con gli aspiranti chef. A giudicare i piatti che i concorrenti prepareranno saranno Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e la new entry Antonia Klugmann che sta dividendo il pubblico. Da una parte ci sono coloro che apprezzano il suo atteggiamento diretto e, dall’altra, ci sono quelli che rimpiangono Carlo Cracco. Nell’appuntamento odierno, gli chef stellati sono pronti a mettere nuovamente alla prova i concorrenti in gara per testare la loro creatività e la loro capacità di gestire anche gli inconvenienti che, in cucina, sono sempre dietro l’angolo. L’unico obiettivo degli aspiranti chef è riuscire a stupire, positivamente, i giudici per continuare l’avventura verso la finalissima.
ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA 11 GENNAIO
Cosa succederà nella quarta puntata di Masterchef Italia 2018? I 18 chef amatoriali ancora in gara saranno alle prese con una nuova Mystery Box. L’obiettivo dei concorrenti è riuscire a superare la prova per aggiudicarsi il vantaggio nell’Invention Test. Al termine dell’Invention Test, ci sarà qualcuno che rischierà di dover abbandonare la cucina di Masterchef Italia 2018 per sempre. Una delle prove più interessanti della quarta puntata sarà la prova in esterna che si svolgerà in via Paolo Sarpi ovvero nel quartiere in cui si concentra la maggioranza dei cinesi che vivono nel capoluogo lombardo. I concorrenti saranno divisi in due squadre e dovranno cucinare per 100 cittadini di origine cinese i piatti della cucina italiana rivisitati in chiave orientale. Per la prova in esterna, la produzione di Masterchef ha intervistato alcuni cittadini di origine cinese che hanno svelato i loro piatti preferiti della cucina italiana. I più gettonati sono spaghetti alla carbonara, spaghetti alle vongole, parmigiana di melanzane, pizza, risotto ai frutti di mare e tiramisù. I concorrenti saranno all’altezza delle aspettative dei 100 clienti speciali?