Su Canale 5 va in onda il film catastrofico “San Andreas”. La pellicola diretta da Brad Peyton è stata realizzata utilizzando il green screen per realizzare gli effetti 3D: “Penso che essere davanti ad un green screen è un processo davvero particolare di cui si sente molto parlare. A me piace perché fa parte del gioco: posso avere belle scene di interazione girate in modo tradizionale, e altrettanto fantastiche scene di recitazione davanti ad uno schermo. È un differente esercizio muscolare però, perché quando reciti da solo contro qualcosa che non esiste, è una bella sfida”, ha detto il protagonista Dwayne Johnson al sito Tom’s Hardware. “È come essere in un videogioco, nel senso che devi affrontare un lungo processo di scanning corporeo, di ogni parte del tuo corpo e ogni angolazione del viso, per cui se necessario, si può usare una tua versione scannerizzata al computer per le scene che non è possibile girare realmente”, ha aggiunto Alexandra Daddario. Dopo “San Andreas”, clicca qui per vedere il trailer, i due attori hanno recitato insieme nel film “Baywatch”. “San Andreas” andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ

Un altro film catastrofico all’americana per questa serata del giovedì con San Andreas, la pellicola approdata nei cinema italiani con un giorno di anticipo rispetto alla programmazione statunitense, ovvero il 28 maggio 2015. San Andreas ha riscosso un successo strepitoso in giro per il mondo, arrivando ad incassare quasi 500 milioni di dollari totali. Anche il pubblico italiano ha dimostrato un certo interesse verso la pellicola diretta da Brad Peyton, che nel nostro Paese ha incassato due milioni e mezzo di euro. Il film ha poi ottenuto tre nomination ai Teen Choice Awards e due nomination agli MTV Movie Awards. Accando a Dwayne Johnson troviamo Carla Gugino (Emma Gaines) attrice americana di origini italiane nota per essere apparse in diverse pellicole cinematografiche di successo come Sin City, Corsa a Witch Mountain, Una notte al museo, Missione 3D – Game Over e I pinguini di Mr. Popper.



NEL CAST DWAYNE JOHNSON

Il film San Andreas va in onda su Canale 5 oggi, giovedì 11 gennaio 2018, alle ore 21.10. Una pellicola catastrofica che è stata diretta da Brad Peyton ed è stata interpretata da Dwayne Johnson, Carla Gugino, Alexandra Daddario, Paul Giamatti, Ioan Gruffudd e Hugo Johnstone-Burt. A vestire i panni del personaggio protagonista della storia, Ray Gaines, è l’attore americano Dwayne Johnson, noto anche con lo pseudonimo di The Rock. Oltre che interprete cinematografico e regista è anche un importante wrestler di caratura internazionale. In veste di attori è stato reso celebre dalle sue apparizioni in Viaggio nell’isola misteriosa, Hercules: il guerriero, Southland Tales – Così finisce il mondo , Agente Smart – Casino totale e dal suo ruolo da protagonista nella saga cinematografica di Fast and Furious. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



SAN ANDREAS, LA TRAMA DEL FILM

Siamo a San Francisco, città notoriamente insediata su territorio geologicamente giovane e continuamente sottoposto a scosse sismiche e di assestamento. Nel corso dei suoi studi, il sismologo Lawrence Hayes, scopre che nei pressi di una diga poco distante dalla metropoli californiana si trova una faglia sconosciuta ai grandi luminari della sismologia statunitense. Lawrence, in compagnia del suo fidato assistente Kim, si reca proprio in prossimità della diga dove, secondo il suo apparecchio in grado di prevedere i terremoti, sta per verificarsi un violento sciame sismico. Come previsto, proprio mentre Lawrence e Kim si trovano sul posto, una violenta scossa distrugge la diga, uccidendo il povero Kim. Nel frattempo, il vigile del fuoco Ray Gaines, si prepara per prestare soccorso nei luoghi del terremoto, mentre apprende che sua figlia Blake si trova proprio a San Francisco. Lawrence, assieme al resto del suo team, si accorge troppo tardi che la scossa nei pressi della diga ha attivato una nuova faglia e, poco dopo, un terribile terremoto di magnitudo 9 investe la città di San Francisco e l’intera area meridionale della California.