Davvero dure le parole di Alessandra Celentano nel daytime di Amici andato in onda oggi su Real Time. La maestra ha ‘demolito’ i ragazzi, e nello specifico i ballerini Vittorio, Filippo e Nicolas, annunciando loro un severo provvedimento disciplinare. Ecco le sue parole: “Sono successe delle cose gravissime, non voglio ripeterle perché ci sono le telecamere,ma è abbastanza imbarazzante. A breve verrà informata tutta la macchina che si muove intorno al programma. Voi avete la fortuna di stare qui gratis ma non vi meritate tutto ciò. Non siete dei bambini,siete stati redarguiti più volte e sapete a cosa mi riferisco. Sapete cos’è la disciplina, mangiare bene, venire riposati! Se state male, chiamiamo subito l’osteopata, gli specialisti e questo è il risultato? Non avete il cervello, ma dopo la manfrina piangete!”. (Anna Montesano)



ELIMINAZIONI NELLO SPECIALE DI DOMANI?

Si mette male per i ragazzi di Amici di Maria De Filippi. Nel daytime andato in onda oggi su Real Time, Alessandra Celentano ha annunciato ai ragazzi che presto arriverà per loro un provvedimento disciplinare molto severo, il cui esito si conoscerà soltanto domani nel corso della nuova puntata dello speciale. Potrebbero esserci nuove eliminazioni a sorpresa, intanto sul web c’è chi polemizza per questa novità: “Ora mi aspetto di vedere che quello che hanno combinato,sia veramente grave e non una scusa per buttarli fuori e soprattutto che non vengano usati due pesi e due misure come e’ successo in passato – sospetta un telespettatore, che continua – comunque sono proprio degli stupidi e mi auguro che non si mangino le mani,e lo dico soprattutto per Filippo l’unico dei tre che mi piace…” (Anna Montesano)



PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE PER 3 BALLERINI

Sono in arrivo dei severi provvedimenti disciplinari per i ragazzi della scuola di Amici. Nella puntata appena conclusasi su Real Time, la professoressa Celentano si è recata in sala relax, richiamando Vittorio, Nicolas e Filippo. Per loro tre una dura ramanzina e il congelamento da tutte le attività: non potranno partecipare alle lezioni, nè ballare e quindi esibirsi nella puntata dello speciale di domani pomeriggio su Canale 5. Non è però questo il provvedimento vero e proprio per “azioni molto gravi”, come la stessa Celentano ha sottolineato, tanto gravi da non volerle dire davanti alle telecamere. Domani scopriremo se altri ragazzi del canto sono stati coinvolti e quale sarà la punizione per i ragazzi, che potrebbero anche essere eliminati dalla scuola proprio a poche settimane dal serale. (Anna Montesano)



LUCA VISMARA A RISCHIO?

Amici 17 torna oggi per l’ultimo pomeridiano di Real Time prima della diretta di domani, 13 gennaio. Il talent show di Maria De Filippi entra nel vivo dando il via alla corsa verso il serale della prossima primavera ma, intanto, i fan vogliono ancora sapere cosa ne sarà di Luca Vismara. Il cantante è entrato nella scuola promettendo fuoco e fiamme per riportare la disco italiana ai tempi d’oro ma, a quanto pare, fino a questo momento i suoi sforzi non sono stati molto compresi dai suoi professori. Cosa succederà nella prima diretta di domani? Sicuramente il cantante è uno dei ragazzi a rischio e se non riuscirà a far cambiare idea ai suoi professori dopo settimane e settimane di giustificazioni, le cose non si metteranno molto bene per lui. Ruzy Zerbi andrà nuovamente all’attacco del cantante oppure no? (Hedda Hopper)

LE LACRIME DI EMMA MUSCAT

Emma Muscat ha avuto un momento di crisi all’interno della scuola di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla diciassettesima edizione. Come abbiamo potuto vedere durante il daytime andato in onda su Real Time, la cantante 18enne di origini maltesi non ha trattenuto le lacrime dopo aver ricevuto una serie di critiche da alcuni suoi compagni di squadra. Tutto ha avuto inizio quando Rudy Zerbi si è recato dalla squadra del Ferro, chiedendo loro di provare un cavallo di battaglia. Dopo l’esibizione di Emma, sono giunte molte critiche e perplessità da parte di altri allievi. Mose, ad esempio, ha detto che Emma non gli arriva; Carmen, invece, ha dichiarato di avere difficoltà nell’inquadrarla; Alessandro dei The Jab, invece, ha detto chiaramente di non amare il suo stile. A queste critiche, si sono uniti anche Emanuele e Yaser. Emma, a quel punto, ha faticato a trattenere le lacrime. Carmen, nonostante sia stata una delle voci critiche, ha voluto consolarla.

EINAR SI E’ SFOGATO CON CARLO DI FRANCESCO

Anche Einar Ortiz ha avuto un momento in cui ha manifestato liberamente tutte le proprie perplessità e dubbi. Il cantante, per la precisione, ha scelto di sfogarsi con il professore Carlo Di Francesco. Nonostante abbia il consenso del pubblico dalla propria parte, visto il primo posto in classifica, Einar ha confessato di avere molte difficoltà nell’affrontare le proprie insicurezze e superarle. Queste sono state le parole dell’allievo: “Vorrei buttarmi tutto alle spalle però ho paura di non farcela”. Carlo Di Francesco ha consigliato a Einar di riuscire a gestire queste sensazioni negative, di mettere da parte le insicurezze e a lasciarsi andare completamente. Secondo l’insegnante, è giunto il momento in cui Einar dimostri finalmente sul palco tutte le sue qualità, fino ad ora, rimaste nascoste. Einar ha accolto con fiducia le parole dell’insegnante di canto e spera di riuscire a metterle in pratica al più presto.