Ormai determinata a mettere i bastoni fra le ruote alla sua ex migliore amica, Lucia continuerà a flirtare con Hernando non curante della presenza di Camila. La cubana, infatti, ha tentato di compiere un gesto inconsulto, e nella puntata di oggi de Il Segreto, al suo risveglio, non potrà fare a meno di manifestare ancora una volta l’interesse per Hernando. Lucia, tratta in salvo dalle amorevoli cure dei Dos Casas, riprenderà infatti conoscenza e, guardandosi attorno, cercherà al suo capezzale l’uomo che ama, Hernando. Il suo interesse, naturalmente, non farà che scatenare il disappunto della povera Camila, ancora delusa dall’atteggiamento di colei che considera la sua migliore amica. Problemi di cuore anche per Adela, profondamente innamorata di Carmelo ma incapace di dimenticare una volta per tutte il loro passato. Non riuscendo a dare una definizione netta ai propri sentimenti, la donna chiederà al suo amato di lasciarla da sola, trovando successivamente il conforto nelle parole di Gracia. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Donna Francisca trova una moglie per Mauricio

Canale 5 trasmette oggi l’ultima puntata settimanale de Il Segreto. Con il ritorno di Amici di Maria De Filippi, infatti, non ci sarà più spazio di sabato per la telenovela spagnola, né per la sua cugina Una Vita. Si ripartirà quest’oggi dal desiderio di Donna Francisca di trovare una moglie per Mauricio: nonostante i sentimenti del capomastro per Fè siano chiari, la Montenegro non sarà assolutamente d’accordo su questa relazione. Deciderà quindi di agire in prima persona per far sposare il suo più fedele collaboratore con una donna che sia alla sua altezza e che, allo stesso tempo, non lo allontani dai suoi doveri. A tal proposito, le ricerche saranno più brevi del previsto: la ricca signora troverà la persona giusta per Mauricio. Riuscirà a convincerlo a convolare con lei a giuste nozze? Nel frattempo, Donna Francisca deciderà di restare fuori allo scontro che più di ogni altro sta tenendo banco a Puente Viejo…

Il Segreto: Cristobal giura vendetta contro Severo

Lo scontro di cui vi abbiamo parlato poco sopra riguarda Severo e Cristobal Garrigues che hanno cominciato a giocarsi le proprie carte. Nella puntata de Il Segreto di ieri, infatti, Santacruz è apparso davanti ai propri compaesani, primo fra tutti l’uomo che è stato causa di tutti i suoi problemi. Sentendosi preso in giro, l’intendente ha giurato vendetta contro tutti i presenti, urlando e sbraitando soprattutto contro il suo più acerrimo nemico. E a quanto pare, le sue parole non resteranno prive di conseguenze. A Severo, infatti, giungerà voce che gli uomini di Cristobal si sono messi alla ricerca di Candela e del piccolo Carmelito Jr, decisi ad ucciderli come programmato fin dall’inizio. Non ci sarà quindi tempo da perdere per evitare che ciò accada: la donna e il suo bambino saranno davvero in pericolo? O questa volta sarà Cristobal ad avere la peggio sulla famiglia Santacruz?