Irene Ferri sarà tra i protagonisti della nuova fiction Immaturi – La serie, il suo grande successo lo deve soprattutto alla serie Tutti pazzi per amore che tra il 2008 e il 2012 ha cambiato la storia della televisione italiana. Innovativa e con grandi spunti la commedia romantica diretta da Riccardo Milani è stato un successo importante con Irene Ferri che interpretava il ruolo di Rosa Salerno una delle redattrici della rivista diretta da Monica Liverani (Carlotta Natoli). Sicuramente c’è curiosità di vederla anche in Immaturi – La Serie dove debutta in questo nuovo ruolo, visto che nei due film andati al cinema lei non c’era. Irene Ferri è un’attrice che inizia a diventare molto esperta, visto che alle spalle ha comunque ben venti anni di carriera dimostrando di aver interpretato i ruoli più vari da quelli comici e altri invece molto drammatici. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA QUASI ARCHITETTO LUISA
Canale 5 offre ai propri telespettatori questa sera la prima puntata dalla nuova fiction Immaturi – La serie, prodotta dalla Lotus per la regia di Rolando Ravello su soggetto scritto da Paolo Genovese e Paola Mammini. Un format che naturalmente trae spunto dall’omonimo film e che vede nel cast anche l’attrice Irene Ferri chiamata ad indossare i panni di Luisa, una studentessa universitaria fuori corso della facoltà di Architettura che, con il diploma messo in discussione dal Ministero, rischia di veder svanire nel nulla i tanti anni di sacrifici per dare un cospicuo numero di esami. Anche la sua vita sentimentale, un po’ come l’Università, non è completata. Infatti, ha dovuto crescere sua figlia tra mille difficoltà senza l’apporto di un padre. Tuttavia proprio il ritorno tra i banchi potrebbe permettere alla bella Luisa di fare un po’ di ordine nella propria vita grazie alla conoscenza di Lorenzo (Ricky Memphis). Tra i due scatta la scintilla della passione ma per arrivare ad una relazione seria sarà necessaria tanta fatica e pazienza.
IRENE FERRI, QUELLA VOLTA AL LICEO
Irene Ferri in una recente intervista rilasciata al portale Io Donna, ha parlato proprio di questa esperienza sul set di Immaturi – La serie, sottolineando come le abbia permesso di rivivere i tempi del liceo superando brutti ricordi. Ecco quanto dichiarato dall’attrice: “Questa serie rappresenta un regalo del destino, l’opportunità di rivivere un preciso momento della mia vita, importante per tutti, e che io non ho amato molto… Il periodo del liceo classico..Io ho un brutto ricordo di quegli anni. Ero al liceo Visconti di Roma in quarta ginnasio e amavo immensamente la mia classe. Poi un giorno accadde qualcosa. Io ho sempre avuto un carattere forte e reattivo… Cosa? C’era un mio compagno di classe di madre americana. La professoressa di inglese, che era anche la vicepreside, lo interrogò e lo mandò al posto con 6. Io mi alzai e dissi: ‘Ma se lei valuta con un 6 lui che è per metà americano, noi che dovremo fare, spararci?’. Finì che mi rimandarono a settembre con 5 in inglese e 5 in latino, bocciandomi con 4 e 4 a settembre. Una vera punizione. Io dovetti abbandonare la mia adorata classe soffrendo moltissimo. Ora mi offrono la possibilità di rivivere quel momento divertendomi”.