I fans di Amici 17 non hanno dubbi: il Biondo, nonostante il provvedimento disciplinare, rientrerà nella scuola attraverso l’esame di riammissione che preparerà nel corso della settimana. Su Twitter, gli utenti si sono scagliati contro la decisione della commissione di dare la possibilità al cantante e ai ballerini Vittorio, Nicolas e Filippo di rientrare con un esame. “Espulsi dalla scuola ma possono rientrare con un esame è certo, per far rientrare #Biondo questo e altro”, “Anche se il serale deve ancora incominciare é palese che il vincitore di #Amici17 sarà #Biondo”, “Lo sappiamo tutti come finirà questo esame/espulsione vero????”, scrivono alcuni fans del programma. Il Biondo si è già detto pronto a mettersi in sfida per dimostrare di essere un vero cantante. Riuscirà davvero a rientrare nella scuola? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



BIONDO ESPULSO DA AMICI 17

“Prenderò tutto questo come uno sprone per migliorarmi anche dal punto di vista mentale e ce la metterò tutta per dare il meglio di me”: è con queste parole che Biondo accoglie il provvedimento disciplinare che lo coinvolge in prima persona. “Mi prendo la totale responsabilità di quello che è accaduto perchè è partito da me e me ne scuso” aggiunge ancora il rapper e capitano della squadra del Fuoco che, purtroppo, è espulso assieme ai ballerini Vittorio, Filippo e Nicolas. Biondo è costretto a lasciare la scuola e, da oggi, non ne fa più parte così come i ballerini ma avrà come loro la possibilità di essere riammesso attraverso una serie di difficili esami che lo vedranno di fronte all’intera commissione di canto e su brani che non sono i suoi. Come andrà a finire? (aggiornamento di Anna Montesano)



LA COTTA PER ANNALISA CONTINUA?

Biondo è uno dei cantanti attualmente presenti nella scuola di Amici, il talent show di Maria De Filippi giunto alla diciassettesima edizione. Dopo la pausa dovuta alle festività natalizie, sono riprese le lezioni all’interno della scuola di Amici che vengono mandate in onda attraverso il daytime del talent show, disponibile su Real Time, da lunedì a venerdì a partire dalle ore 13:50. Durante il corso di questa settimana, è continuata la gara degli inediti che vede protagonisti proprio Biondo e Carmen Ferreri. I due singoli attualmente disponibili per il download su iTunes sono Déjà vu, la canzone di Biondo, e La complicità, brano di Carmen. Biondo, sempre durante questa settimana, ha incontrato anche la ballerina professionista Elena D’Amario che ha avuto il compito di insegnare ai cantanti come muoversi perfettamente su un palco. Biondo ha affrontato questa lezione insieme ad Alessandro dei The Jab, Einar, Yaser ed Emanuele.



BIONDO: LA LEZIONE DI ELENA D’AMARIO

Elena D’Amario si è concentrata su ogni cantante, parlando loro del movimento scenico. Per iniziare la lezione, la ballerina ha scelto proprio Biondo che, preso alla sprovvista, ha tentato di non esibirsi per primo, senza successo. Questo è stato il consiglio di Elena D’Amario: “Dovete muovervi, facendo riferimento a chi siete voi sul palco”. Biondo si è esibito in sala prove, non cantando ma semplicemente muovendosi su una base registrata, sulle note di Cry me a river di Justin Timberlake. Biondo ha dato il via alla sua performance, facendosi il segno della croce, gesto apprezzato da Elena D’Amario: “Un’entrata quasi credibile”. Utilizzando una bottiglietta d’acqua a mo’ di microfono, Biondo, successivamente, ha sfoderato tutti gli altri passi del suo “repertorio”. Queste sono state le critiche mosse dalla ballerina: “Dopo l’entrata, sei diventato troppo meccanico, ti devi ammorbidire”. Biondo ha messo subito in pratica questi consigli.