Grande ospite di questa nuova puntata di Verissimo e l’amatissima Loretta Goggi. Nella lunga intervista concessa a Silvia Toffanin, la Goggi parla di amori e di infanzia, definendosi: “una ragazzina disciplinata, secchiona, molto timida, la timidezza è una cosa che mi porto ancora dietro”. Quando le si chiede come sia nata la passione per la musica, Loretta però svela che a trasmettergliela è stata una persona a lei molto vicina: “Mio padre era un grande amante della musica, era il suo sogno diventare un cantante, poi però è entrato alla Camera dei Deputati che, negli anni ’50, era una cosa incredibile, di grande soddisfazione. – racconta la Goggi, che però aggiunge un dettaglio inaspettato – Per far contento lui ho studiato tanto, ma io ho sofferto tanto a cantare. Perchè se quando reciti metti una maschera, non sei tu, lì invece sei tu” conclude. (Anna Montesano)



IL PROGETTO DELLA SHOAH

Loretta Goggi tra poche ore sarà nello studio di Verissimo per parlare della propria incredibile carriera, della sua vita sentimentale e del proprio futuro artistico. A tal proposito in questi giorni sulla propria pagina facebook ufficiale è stato pubblicato un post con il quale è stata annunciata una collaborazione con Rai Fiction per uno speciale tv in animazione sulla Shoah. Un format nel quale si parlerà della storia di Andra e Tatiana Bucci, due sorelle che assieme ad una larga fetta della loro famiglia nel corso della seconda guerra mondiale sono state deportate nel campo di concentramento di Auschwitz. Nel post si legge: “Con piacere ed orgoglio vi anticipiamo che Loretta si sta accingendo a partecipare ad un bellissimo progetto, uno special tv in animazione co-prodotto da Rai Fiction sulla Shoah. Si tratta della trasposizione in cartone animato – a scopo didattico/divulgativo – della storia di Andra e Tatiana Bucci, due sorelle che, insieme a parte della famiglia, furono deportate ad Auschwitz da piccolissime riuscendo a sopravviverne e a ricongiungersi alla loro mamma alcuni anni dopo”.



LORETTA GOGGI: “NEL MIO FUTURO VORREI OCCUPARMI DI SCENEGGIATURA”

Loretta Goggi, la cantante, attrice e conduttrice televisiva, è ospite di Verissimo nel salotto televisivo di Silvia Toffanin per sottoporsi ad una lunga intervista. Reduce dall’ennesimo successo con il programma Tale e Quale Show che l’ha vista per il settimo anno consecutivo nel ruolo di giurata, la Goggi parlerà della propria straordinaria carriera artistica, della sfera personale ma anche degli imminenti progetti futuri. A tal proposito, Loretta Goggi in una recente intervista rilasciata alla rivista Panorama, ha sottolineato come abbia intenzione di prendersi un po’ di vacanze seppur rivelando di lavorare con la sorella Daniela per la scrittura di alcuni episodi di serie televisive: “Sto scrivendo con mia sorella Daniela i plot per delle serie tv: abbiamo un po’ di idee, stiamo mettendo a fuoco le sinossi. Ho scritto due libri, mi dicono che sono una buona penna, ma in questo caso la sfida è ancora più impegnativa. Nel mio futuro oltre a recitare vorrei occuparmi di sceneggiatura”.



LORETTA GOGGI, IL TALENTO NON C’ENTRA CON L’ETÀ

Loretta Goggi nello scorso autunno si è lasciata andare ad una polemica verso i vertici Rai per una mancata considerazione nei confronti di alcuni format che l’hanno vista protagonista come nel caso della fiction Sorelle. Nella medesima intervista ha confermato il concetto e rispondendo ad una domanda sulla possibilità di poter vedere nei prossimi mesi uno show serale tutto suo tipo quello di Fiorella Mannoia, la Goggi ha sottolineato: “Non credo che possa accadere. Ho perso il conto di quanti direttori e capi struttura sono cambiati in Rai: il mio nome è scomparso dalla memoria, i nuovi dirigenti non sanno nulla di me. Prima pensavo fosse un fatto anagrafico, poi ho visto che Fiorella Mannoia a 63 anni fa un programma e lo fa benissimo e che Vasco Rossi, a 65 canta davanti a migliaia di persone. E poi ci sono attrici strepitose come Helen Mirren o Gleen Cloose: non mi paragono a loro, ma dico che il talento non c’entra con l’età”.