Nadia Toffa ha raccontato a Verissimo il malore che l’ha colpita il 2 dicembre e ha commentato anche la polemica dello smalto alle sue unghie: «Me l’hanno tolto poi… Ero in rianimazione e stavo parlando con mia madre, quindi Max ha voluto fare la foto per rassicurare i fan delle Iene». Nel salotto di Silvia Toffanin si è parlato anche del suo malore, su cui comunque non si è sbilanciata: «Non ho rischiato di morire. Ero in rianimazione, mi hanno fatto degli accertamenti». Interessante però è stata la parte nella quale ha parlato del suo rapporto con Dio: «C’è un collega che è molto religioso, praticante, e mi ha consigliato di pregare, quindi l’ho fatto. Ho una formazione cattolica, ma da grande mi sono fatta un’idea mia più ampia della fede. Ho dei pensieri che non sono legati strettamente alla preghiera, comunque è stato un bel momento di raccoglimento». Poi ha definito cosa è per lei la felicità: «È imparare dalle situazioni che ti si presentano nella vita. Ci sono ostacoli, difficoltà e gioie: è tutto bello perché da ogni cosa si impara. Il mio desiderio è continuare a farlo». Infine, ha svelato un retroscena: alla vigilia di Natale ha ricevuto una chiamata da Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin: «Per me è stato bello, questi sono gesti che si fanno per parenti e amici». Clicca qui per il video sul ritorno di Nadia Toffa in tv. (agg. di Silvana Palazzo)



“MI DAVANO PER MORTA, POI HO SENTITO LA VOCE DI MIA MADRE…”

Con un caloroso applauso il pubblico di Verissimo ha accolto in studio Nadia Toffa. «Che bel pubblico che hai… Sono molto felice di essere a casa tua. Che bel calore…», la primissima reazione dell’inviata delle Iene. «Mi hai emozionato, nessuno mi aveva fatto un ritratto così», ha invece aggiunto dopo la messa in onda di un servizio con il quale Silvia Toffanin ha fatto ripercorrere le tappe della carriera della giornalista. Poi però ha chiesto alla sua ospite di raccontare cosa le è accaduto, quindi di parlare del malore che ha avuto quando era a Trieste: «È stato un black out, credo di aver picchiato la testa su un gradino, poi non ricordo più nulla. Max, uno storico autore delle Iene, appena letta l’Ansa è partito per Trieste. Durante il viaggio ha chiamato i miei genitori dicendo loro di non leggere i giornali». In quelle ore infatti si diceva che Nadia Toffa fosse in gravi condizioni. «Mi davano per morta. Appena è arrivato mi ha passato mia madre al telefono, ma in quelle ore non sapeva nulla». (agg. di Silvana Palazzo)



“PAURA DI MORIRE? ORA MI SCORRE PIÙ VITA NELLE VENE!”

Nadia Toffa è tornata a parlare del suo malore: lo ha fatto a Verissimo, che oggi manderà in onda la sua intervista. L’inviata de Le Iene Show, pronta a riprendere il timone del programma, ha raccontato come ha affrontato le sue paure nelle settimane in cui è stata in ospedale. «Io non ho paura di niente e ho scoperto che non ho paura neppure di morire», ha dichiarato la giornalista bresciana, che però ha confessato di aver nutrito preoccupazione per i suoi genitori, le sorelle e gli amici. E ha raccontato un retroscena riguardante i suoi genitori: «In rianimazione cercavano di darmi sicurezza, di tranquillizzarmi, ma io capivo che erano preoccupatissimi». Queste sono alcune delle anticipazioni in attesa di vedere Nadia Toffa a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin ha parlato anche delle sue attuali condizioni di salute, assicurando di stare bene. Di sicuro quest’esperienza le ha dato una lezione: «Queste cose servono a far rivalutare la vita. Un evento all’apparenza brutto mi ha fatto scorrere ancora di più la vita nelle vene». (agg. di Silvana Palazzo)



“SONO STUPITA DALL’AFFETTO DELLA GENTE”

Nadia Toffa sta bene e lo dimostra rilasciando una nuova intervista ai microfoni di Verissimo. La Iena che tornerà in diretta dall’11 febbraio, ha raccontato nuovi dettagli del malore che l’ha colpita lo scorso dicembre e che ha fatto temere per la sua vita. La Toffa, ai microfoni di Silvia Toffanin, ha parlato a cuore aperto raccontando di essersi sentita anche un po’ in colpa quando ha capito quello che il suo malore aveva scatenato. “Mi sento un po’ in colpa perché ho fatto preoccupare tanta gente. Mi sono commossa per i messaggi e le dimostrazioni d’affetto sui social. La gente ha pregato per me e questo mi ha stupita”, ha dichiarato la Iena che è stata letteralmente sommersa dai messaggi d’affetto e di sostegno non solo dal pubblico ma anche da amici, colleghi e personaggi famosi con cui ha avuto a che fare durante la sua carriera. Dopo la paura, Nadia Toffa è tornata alla vita ed ora non vede l’ora di ricominciare a lavorare per continuare le sue famose inchieste (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’IRONIA DELLA IENA NONOSTANTE TUTTO

Nadia Toffa sarà ospite di Silvia Toffanin all’interno del programma televisivo targato Mediaset, Verissimo. Oramai il programma di Canale 5 del sabato pomeriggio è un vero e proprio cult della tv, con uno share altissimo ad ogni puntata. Nadia Toffa, come è inevitabile, tornerà a raccontare qualche particolare di quel malore che l’ha colpita a metà dicembre, improvvisamente e senza nessuna avvisaglia tangibile. La Toffa ha vissuto momenti terribili e ha avuto la solidarietà e l’affetto di tutto il web. Nonostante il brutto momento passato, la Iena bionda più famosa di Italia Uno l’ha presa bene, diciamo con filosofia. Ecco, infatti, cosa ha raccontato: “Ho imparato a prendere la vita con filosofia, mi dispiace solamente per tutte quelle persone che si sono preoccupate tanto per me. Ci vuole anche ironia e se le cose devono succedere, succedono, c’è poco da fare. Ogni accadimento della vita serve a insegnarti qualcosa. Ho avuto tanta paura per i miei genitori perché non erano ancora pronti a perdermi e nemmeno le mie sorelle lo erano. Tutti erano preoccupatissimi anche se facevano finta di nulla per farmi stare calma.”

NADIA TOFFA COME STA? IL MALORE, QUANTI MOMENTI DI PAURA…

Il racconto di quei momenti critici è stato raccontato da Nadia Toffa appena ha cominciato a riprendersi, il che fortunatamente è avvenuto in tempi relativamente brevi. In un primo momento la situazione della conduttrice de Le Iene sembrava essere disperata ma, alla fine, il tutto è rientrato con praticamente nessuna conseguenza a livello fisico. Per fortuna. Nadia Toffa ha di quei momenti un ricordo poco lucido, annebbiato com’era dal malore, anche se ha ricordato per filo e per segno alcuni piccoli particolari: “Al momento del fattaccio mi trovavo nella mia amata Trieste per un servizio che avevamo fatto a Le Iene. Ero scesa nella hall dell’albergo e andavo a mille come sempre, visto che dovevo prendere due treni. Però mi sentivo strana, come rallentata. Così mi sono detta che mi sarei dovuta sdraiare un attimo per riposarmi un po’. Una cosa che sicuramente non è da me.” Continua Nadia Toffa: “Poi mi sono rialzata per andare a pagare il taxi; dovevo andare in stazione. Lì hanno cominciato a mancarmi le forze e sono caduta a faccia in avanti. Per diverso tempo ho avuto un livido sullo zigomo. Eventi come questo però hanno anche un risvolto più che positivo, adesso la vita nelle mie vene scorre ancora più forte di prima.”

LA FAKE NEWS

In seguito al malore della conduttrice delle Iene Nadia Toffa, si era diffusa una notizia piuttosto curiosa sul web. Secondo alcune fonti, infatti, la Toffa sarebbe stata l’unica italiana nella top 10 dei termini più cercati al mondo su Google. Una notizia incredibile e alquanto improbabile, vista sì la grande popolarità nazionale della conduttrice, ma di certo non globale. E, infatti, la magagna alla fine è venuta a galla: la notizia è risultata essere una fake news, anche se ‘innocentemente’ fake. A darla, infatti, era stato il settimanale Newsweek che aveva titolato la notizia con un inequivocabile Who is Nadia Toffa?. La notizia, come dicevamo, è stata male interpretata da Newsweek che aveva letto male alcune statistiche fornite da Mountain View. La nostra conduttrice delle Iene, infatti, non è stata affatto nella top ten delle ricerche di Google a livello mondiale ma è stata semplicemente uno dei termini che hanno avuto un incremento maggiore rispetto all’anno precedente, il tutto dovuto ovviamente al suo tremendo malore e al boom mediatico che ne è derivato. In ogni caso, non preoccupatevi: la Toffa tornerà presto: “Torno in diretta a Le Iene a partire dall’11 febbraio. Non vedo l’ora di incontrare tutti.” Qui il video del racconto del malore.