Su Rai Movie si ricorda il terribile tsunami del 2004 con il film “The Impossible”. Nei panni di Henry, il padre della famiglia protagonista, c’è Ewan McGregor (che ha appena vinto un Golden Globe come Miglior attore in una miniserie o film per la tv per “Fargo”): “È stata la prima volta in cui ho avuto l’opportunità di esplorare l’essere padre in un film, anche se nella vita lo sono da 16 anni. Non farò nessun parallelismo con la mia famiglia, perché non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Ma ci sono tre fenomenali ragazzini che recitano, e che sono diventati “i miei ragazzi”; io pensavo a loro mentre recitavo, perché siamo riusciti a creare la nostra famiglia”, ha spiegato l’attore a Best Movie. Il film, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato proprio in Thailandia. Ricordiamo che “The Impossible” andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ
Una pellicola drammatica e catastrofica che è stata realizzata nel 2012 per la regia di Juan Antonio Bayona mentre la sceneggiatura è stata estesa da Sergio G. Sanchez. Tra le tante case di produzione che hanno finanziato la pellicola citiamo Mediaset Espana, Summit Entertainment e Generalitat Valenciana mentre la Eagle Pictures si è occupata della distribuzione del film in Italia. Il film è stato prodotto in Spagna nel 2012 con la durata di quasi due ore. L’intera produzione del film è stata curata da due differenti case cinematografiche spagnole, che hanno collaborato alla realizzazione dell’intero progetto. Le riprese iniziali di The impossibile vennero girate tra Spagna e Thailandia e durarono circa sei mesi. Nei cinema spagnoli il film è approdato nell’ottobre del 2012 ed in quelle italiane nel gennaio del 2013 ottenendo un successo strepitoso in giro per il mondo. Sia il pubblico che la critica ha ampiamente apprezzato la pellicola diretta da Juan Antonio Bayona che si è infatti aggiudicata una lunga serie di premi e nomination internazionali. In Spagna, ad esempio, The Impossible si è aggiudicato ben cinque Premi Goya. Ad aver interpretato il ruolo della protagonista femminile è Naomi Watts, attrice statunitense che nel 2017 ha preso parte alle riprese di Il libro di Henry e The Glass Castle.
NEL CAST NAOMI WATTS
Il film The impossible va in onda su Rai Movie oggi, sabato 13 gennaio 2018, alle ore 21.10. Una pellicola drammatica che è stata prodotta nel 2012 ed è ispirata a fatti realmente accaduti e legati al tragico tsunami avvenuto nel dicembre del 2004 in Thailandia. L’incredibile onda anomala causò la morte di migliaia di persone e demolì l’economia del posto, basata essenzialmente sul turismo internazionale. Protagonista della storia è proprio una famiglia straniera, d’origine spagnola ma ormai stanziata in Giappone da diversi anni per motivi lavorativi. Il cast di attori principali del film The Impossible è composto da Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland e Samuel Joslin mentre a dirigere il film è Juan Antonio Bayona, regista spagnolo che ha curato la regia del famoso thiller horror noto col titolo di The Orphanage. Nel 2018 uscirà nelle sale cinematografiche internazionali il suo nuovo film, Jurassic World – Il regno distrutto. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
THE IMPOSSIBLE, LA TRAMA DEL FILM
La storia è ambientata in Thailandia, dove la famiglia Bennet ha deciso di trascorrere le vacanze natalizie. La mattina del 26 dicembre, però, la costa thailandese è colpita da uno spaventoso tsunami, seguito ad uno sciame sismico di magnitudo 9,3. La famiglia Bennet, composta da Henry, Maria ed i figli Lucas, Simon e Thomas, si ritrova divisa nel momento in cui lo tsunami impatta sulle coste. Maria e Lucas riescono a salvarsi rifugiandosi su un maestoso albergo che li protegge dalla straordinaria forza dello corrente. Maria è però gravemente ferita e necessita di cure urgenti. Assieme a suo figlio Lucas riesce a raggiungere l’ospedale del posto, mentre si scopre che suo marito, Thomas e Simon sono riusciti a sopravvivere rifugiandosi in una delle camere dell’albergo presso cui soggiornavano. Nel finale la famiglia Bennet riesce a riabbracciarsi e Maria viene sottoposta ad un delicato intervento chirurgico che le salva la vita.