ROMANZO FAMIGLIARE, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA
Emma porta Micol in ospedale dopo che la figlia lamentava un dolore lacerante alla pancia. Agostino è sempre più concentrato con la vita dell’Accademia e non risponde alla chiamata dell’ormai ex compagna. Nella sua routine sembra ci sia un’altra donna, ma l’uomo in realtà è ancora legato alla madre di Micol. Per fortuna, la corsa al pronto soccorso si risolve con un falso allarme. Micol e la bambina stanno bene e anche Emma può tirare un sospiro di sollievo. Agostino viene avvisato della situazione e si sente in colpa per non esserci stato. La compagna gli lancia un ultimatum e gli ricorda che la crisi li sta allontanando definitivamente. Quale piega prenderà la loro storia? Nella prossima puntata ci potrebbe essere un timido riavvicinamento ma le insidie, soprattutto in amore, sono sempre dietro l’angolo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
MICOL INCONTRA FEDERICO
Finalmente arrivano le anticipazioni sulla quarta puntata della fiction con Vittoria Puccini, che torna domani sera su Rai Uno con un nuovo episodio. Il test del DNA conferma che il vero padre di Micol è Agostino. Giorgio è in piena crisi per l’esito degli accertamenti e prova ad avvicinarsi ad Emma in qualunque modo, con il solo scopo di risolvere i suoi problemi economici. Quando la nostra protagonista capisce la situazione, decide di interrompere ogni rapporto con l’ex. Federico, intanto, scopre che Micol aspetta una bambina. La ragazza, infatti, è tornata a Roma per sostenere il suo esame di musica e coglie l’occasione per dire tutta la verità. Come la prenderà il professore? Micol, in fin dei conti, spera che il ragazzo si prenda le sue responsabilità e che possa affiancarla per il prosieguo della gravidanza. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
ROMANZO FAMIGLIARE: DIRETTA 15 GENNAIO 2018
Agostino continua a temporeggiare sul test di paternità, mentre Emma prova a riavvicinarsi a suo padre. I rapporti sono ancora molto tesi per via delle incomprensioni passate, ma l’ingresso in Fondazione sembra poter favorire una riappacificazione. I due battibeccano commentando le rispettive situazioni sentimentali, presenti e passate. “Ho sofferto molto in passato e non devi permetterti di parlare di ciò che non sai” sbotta il padre. Che poi aggiunge le sue scuse: “Ho anche sbagliato, lo ammetto”. Agostino è sempre più concentrato sul lavoro, mentre Micol ha ormai accettato di buon grado la gravidanza e sembra aver ritrovato il sorriso, dopo le rassicurazioni dei medici sul suo stato di salute. Le manovre strategiche della Fondazioni proseguono, con Emma molto operativa e intraprendente. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
AGOSTINO SI CONCENTRA SUL LAVORO
La dottoressa insiste con Agostino per svolgere il test della paternità. Lui è dubbioso, ma la figlia Micol insiste: “Siamo desitnati a insultarci tutta la vita comunque”. Micol è in attesa di una bambina e la notizia illumina di gioia il volto di Emma. Agostino stringe il rapporto con le sue allieve e per alcune di loro diventa un vero e proprio punto di riferimento. Emma lo raggiunge in Accademia per un chiarimento, ma ad un certo punto cambia idea e torna sui suoi passi. Agostino vede la scena ma non fa nulla per fermarla. La situazione tra i due prende sempre più una brutta piega, anche perchè la donna decide di correre da Giorgio, che la accoglie a braccia aperte. Il giuramento in Accademia incontra lo sguardo curioso di Micol, che assiste all’evento da fuori. Emma, intanto, rivela a Giorgio i suoi dubbi sulla paternità di Agostino. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
MICOL E’ IN ANSIA
Emma è alle prese coi dubbi sulla paternità di Agostino. In passato, infatti, ha avuto una relazione con Giorgio e teme che possa essere lui il vero padre di Micol. Agostino, dal canto suo, si concentra sul lavoro ed evita ogni contatto con la compagna. La situazione sentimentale dell’uomo attira ll’attenzione di Nicola (interpretata da Barbara Venturato), sempre più intrigata dal fascino del suo superiore. La gravidanza di Micol procede senza intoppi, ma la ragazza comincia a sentire l’ansia: si domanda se sarà all’altezza di diventare madre? Emma è tornata operativa alla Fondazione e studia nuove strategie per valorizzare l’azienda di famiglia. Agostino è sempre più lontano, mentre l’ex Giorgio resta pericolosamente sullo sfondo. Agostino decide di fare una sorpresa a Micol e va a prenderla a scuola nel giorno in cui avrà una visita importante dal medico. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
AGOSTINO IN LITE CON EMMA
Aspettavamo con ansia l’arrivo della terza puntata e adesso finalmente ci siamo. Un nuovo episodio della fiction con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Andrea Bosca e Giancarlo Giannini sta per cominciare su Rai Uno. Questa sera si torna a rifletttere sulla paternità di Agostino, che dovrà risolvere i contrasti con la moglie Emma. L’uomo decide di dedicarsi con tutto se stesso al lavoro per tentare di lasciare alle spalle i problemi. Questo, inevitabilmente, lo porterà sempre più spesso lontano da casa e dalla figlia Micol. inoltre, entrerà in scena un nuovo personaggio, una nuova donna che metterà sempre più a rischio il rapporto con Emma, che a sua volta si troverà coinvolta in una relazione con l’ex Giorgio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LE ALTRE PROPOSTE IN TV
Stasera sulla rete ammiraglia di Casa Rai andrà in onda la terza puntata di Romanzo Famigliare. Quali saranno le altre proposte di oggi, lunedì 15 gennaio? Su Rai2 andrà in onda una nuova puntata di Voyager, il programma di approfondimento condotto da Roberto Giacobbo. Spazio sulla terza rete di Casa Rai, per le nuove inchieste di PresaDiretta, a partire dalle 21.15 circa. Spostandoci su Mediaset, Canale 5 regalerà ai telespettatori un altro film in prima visione. Dopo Quo Vado? con Checco Zalone, questa volta vedrete la pellicola dal titolo Perfetti Sconosciuti, a partire dalle 21.25 circa. Rete4 offrirà al suo pubblico un film dal titolo “Potere assoluto”, dalle 21.15 circa per la regia di Clint Eastwood con un cast di eccellenza che vede protagonisti Gene Hackman, Ed Harris, Dennis Haysbert e molti altri. Su Italia 1 invece, andrà in onda Die Hard – Un buon giorno per morire, quinto capitolo della saga che vede protagonista Bruce Willis nei panni del poliziotto John McClane. Cosa vedrete stasera in televisione? Romanzo famigliare, se avere visto le altre precedenti puntate, potrebbe essere una buona proposta per completare la giornata. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL PROMO DELLA FICTION
Romanzo Famigliare torna questa sera con una nuova puntata, la terza di questa prima stagione, in cui al centro ci sarà ancora una volta il tradimento. Sembra proprio che questo sia uno dei temi più discussi della fiction con Vittoria Puccini e Guido Caprino e con il loro ritorno a Livorno, gli scheletri nell’armadio sicuramente sono destinati a non rimanere tali. In particolare, il capitano sembra ormai molto preso dalla sua nuova vita all’interno dell’Accademia e i problemi in famiglia lo porteranno ad allontanarsi dalla moglie e della figlia, ree di questa gravidanza imprevista, per dedicarsi anima e corpo, è il caso di dirlo, alle sue allieve. Agostino si consolerà con Nicola, con la quale si è scambiato già qualche sguardo nelle prime due puntate, ma fino a dove si spingeranno? Il promo della nuova puntata rivela che i due potrebbero addirittura lasciarsi andare alla passione mettendo da parte sia le regole dell’Accademia che la famiglia di Agostino. Cosa succederà a quel punto? La verità verrà a galla nella doppia puntata in onda oggi e domani? Clicca qui per vedere il promo pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter di Rai1. (Hedda Hopper)
ROMANZO FAMIGLIARE, ECCO DOVE SIAMO ARRIVATI
Nella prima serata di Rai 1 di oggi, lunedì 15 gennaio 2018, andrà in onda la terza puntata di Romanzo Famigliare, in prima Tv assoluta. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Agostino è ancora sotto pressione per la scoperta della gravidanza di Micol, mentre quest’ultima subisce le insistenze della madre. Emma vorrebbe infatti sapere chi è il ragazzo di cui non vuole rivelare il nome, ma la figlia non cede. In seguito, Gian Pietro suggerisce ad Agostino di portare Micol in una clinica di sua conoscenza, con la scusa che il personale sia di fiducia. Emma mostra qualche perplessità sull’interessamento del padre, mentre Agostino pensa che sia cambiato rispetto ad un tempo. Giorgio invece continua a pensare ad Emma e a come sarebbe stata la sua vita se fosse stato al posto di Agostino.
Durante la visita ginecologica, Micol ed Emma scoprono dal medico che il bambino potrebbe essere affetto da spina bifida e che sia quindi meglio procedere con l’aborto. In un secondo momento, Gian Pietro concorda con il ginecologo che la soluzione migliore per la nipote sia non avere il bambino. Emma invece incontra di nuovo Giorgio ed il tempo al suo fianco passa così in fretta che dimentica di prendere la figlia alla fine delle lezioni. Quella sera, Agostino scopre che Emma ha rivisto Giorgio, ma la moglie lo nasconde. Il giorno seguente, mentre Giorgio rivela a Gian Pietro di credere di essere il padre di Micol, Emma realizza che il ginecologo potrebbe essere stato convinto a mentire dal padre. Ottiene quindi che la figlia si sottoponga ad un altro controllo, scoprendo la verità. Più tardi, Jacopo, il figlio di Natalia e Gian Pietro, decide di lasciare la villa a causa dei contrasti con il padre.
Quella sera, la nonna di Ivan prepara le dosi di chetamina e le nasconde nel casco del ragazzo senza farsi vedere. Valeria invece continua apesarsi nel tentativo di perdere sempre più peso e invidiosa di Micol, decide di pubblicare sulla pagina social della scuola un post sulla sua gravidanza. Ore dopo, Agostino legge un messaggio inviato da Giorgio ad Emma, mentre quest’ultima vorrebbe denunciare il ginecologo ed il padre. Anche se Emma affronta Gian Pietro, rimane confusa di fronte alla proposta di prendere il posto della madre a capo della Fondazione Liegi. Nel frattempo, Agostino riceve una lettera anonima da qualcuno che gli svela la possibilità che Micol sia in realtà figlia di Giorgio. La discussione fra i due genitori viene ascoltata anche da Micol, che decide di scoprire chi è il suo vero padre. Dopo aver svelato a Giorgio di sapere tutto, Micol viene arrestata insieme a Ivan, che viene trovato in possesso di chetamina. Di fronte alla possibilità di mettere nei guai la famiglia, Ivan decide di andare in carcere, ma Micol convince Emma ad intervenire in suo favore. Le condizioni di Gian Pietro intanto peggiorano proprio quando la figlia accetta di diventare AD della Fondazione e Agostino viene informato di ciò che sta succedendo. Dopo un confronto con Giorgio, il Capitano inizia a credere che sia necessario capire se Micol sia davvero sua figlia.
ANTICIPAZIONI DEL 15 GENNAIO 2018, EPISODIO 3
Deciso a scoprire la verità sulla nascita di Micol, Agostino convincerà Emma a sottoporsi ad un test di paternità che chiarisca ogni dubbio. A discapito di quanto si era ripromesso all’inizio, il Capitano deciderà inoltre di allontanarsi dalle pressioni vissute in famiglia e di impegnarsi con maggior forza nel lavoro, optando per una vita in Accademia che non gli permetta di fare ritorno a casa. Sarà quindi sempre più al centro dello sguardo di Nicola, che non fa che rimanere rapita di fronte al fascino dell’ufficiale di Marina. Emma invece rivedrà ancora una volta Giorgio: il loro rapporto sembra come quello che avevano un tempo, fatto di risate e di leggerezza. L’ex fidanzato le permette inoltre di non rimanere schiacciata fra le angherie del padre e gli attriti con il marito, mentre continua ad occuparsi della Fondazione Liegi. Grazie al suo aiuto, la società riuscirà a ritrovare il suo antico splendore.