OROSCOPO PAOLO FOX DEL 16 GENNAIO 2018

Andiamo a vedere i segni al top nell’oroscopo di Paolo Fox. Il noto astrologo ha parlato come sempre ai microfoni di Rai Due durante la trasmissione I Fatti Vostri. Cinque stelle per i nati sotto il segno dello Scorpione che ha molta voglia di amare. Emozioni bellissime in arrivo. In questo periodo cercate di evolvere e di guardare verso l’alto. Seguite il vostro istinto. Questo sarà un buon anno. Infine cinque stelle anche per il Capricorno che ha Giove e Marte favorevoli. Se avete una buona idea, adesso è il momento giusto per avvantaggiarvi. Non isolatevi e date spazio agli amori. Datevi da fare e costruite relazioni che vi possono essere d’aiuto.



PIANETI FAVOREVOLI PER IL TORO

Il Toro, quattro stelle, ha tutti i pianeti favorevoli (Sole, Marte, Mercurio, Venere e Luna). Entro maggio saranno fatte delle scelte importanti e magari ci saranno nuovi incarichi e nuove responsabilità nell’azienda dove lavorate. Tra marzo e maggio andranno a buon fine tutte le situazioni che adesso cercate di portare avanti. Non ponetevi limiti in amore. Per il Leone, quattro stelle, c’è qualche soldino in più. Grazie al passaggio epocale di Urano che arriva da maggio arrivano delle buone notizie in ambito lavorativo. In questi giorni siete nervosi perché desiderate all’attenzione del partner. Non pensate alle persone che vi hanno lasciato nel passato e fate nuovi incontri con persone nuove. Quattro stelle anche per la Vergine che in questo momento deve agire ed evitare di pensare troppo. Lanciatevi e non perdetevi nella rete dei ragionamenti. Cercate di alzarvi di livello e leggere qualcosa di spirituale. datevi da fare e date spazio a queste stelle che vi aiutano. Grande cielo per i Pesci, quattro stelle, anche se ci sono delle piccole tensioni di tutti i giorni. Vorreste essere metodici come i Vergine ma nella confusione apparente trovate la strada della creatività. Nella vostra confusione però a volte arriva la genialità e altre volte delle crisi di sofferenza.



GRANDE FATICA PER I GEMELLI

Per i Gemelli, tre stelle, grandi fatiche e attenzione ai contenziosi aperti dovuti all’opposizione di Saturno degli ultimi tempi. La buona notizia è che molto presto ci saranno nuove conferme. State iniziando ad avere buoni risultati e state cominciando a vedere una nuova stabilità. Ci saranno nuove aperture e una bella Venere. Il Cancro, tre stelle, ha molte opposizioni ma anche grandi pianeti dalla propria parte come Giove e Marte. È un periodo di competizioni perché vi siete messi in gioco e perché ci sono rivali che si sono messi contro di voi. La risoluzione ci sarà a marzo quando la spunterete. Adesso siete un po’ polemici e avete atteggiamenti spigolosi. cercate di non essere spigolosi in amore. Situazioni amorose da mettere a posto. Tre stelle anche per l’Acquario. Piano piano recuperate e l’inizio di febbraio sarà molto bello dal punto di vista sentimentale. Urano che vi governa e vi conferisce pazzia ma il rigore vi viene dato da Saturno. Alternate rigore ad anarchia.



ARIETE ANSIOSI E NERVOSI

Due stelle per il segno dell’Ariete. Siete nervosi e ansiosi perché state iniziando dei nuovi progetti, aspettate risposte e risultati. I nati sotto questo segno sono dei combattenti perché siete governati da Marte. Se siete convinti delle vostre idee, aggredite verbalmente e non accettate le ragioni degli altri. Dal punto di vista della diplomazia, non state a guardare ma in questo momento può essere pericoloso. Si consiglia massima prudenza e cautela. I nati sotto il segno della Bilancia, due stelle, sono nervosi ma anche forti. Se vi ripromettete di iniziare un nuovo progetto, nessuno vi spalleggia in questo momento e in più ci sono paure e dubbi per quanto riguarda il futuro. Vivete alla giornata e non affrontate i problemi in maniera brutale. In questi giorni siete molto esigenti e schizzinosi in amore. Momento particolare per tensioni da superare. In questi giorni può presentarsi qualche piccolo problema per il Sagittario, due stelle. A volte spendete un po’ troppo. Attenzione se dovete dare qualcosa a qualcuno. Buon cielo per i viaggiatori e per chi progetta nuove situazioni nella seconda parte dell’anno.

CIELO FAVOREVOLE PER LA VERGINE

La Vergine in questi giorni ha tanti pianeti favorevoli (Sole, Marte, Venere, Mercurio e Giove). Questo è un momento in cui davvero la Vergine può dare il meglio di sè. Si è un po’ troppo pignoli, ma c’è una buona apertura mentale. Ascoltare gli altri è il motivo del successo, per questo bisogna sempre essere riflessivi e cercare di capire se la strada intrapresa è quella giusta o se c’è bisogno di un consiglio. Le opposizioni planetarie non significano per forza blocco per il segno del Cancro ma possono indicare nemici, rivali, competitori. Se qualcuno non è sulla stessa lunghezza d’onda può essere allontanato. Si rischia a volte però di commettere qualche passo falso. Se c’è un’attività che comporta una certa rivalità/concorrenza entro marzo bisognerà lottare per emergere. Attenzione a prendere delle decisioni sbagliate, perché si rischia di vedersi complicare le cose in maniera inevitabile.

CAPRICORNO INTUITIVO, LEONE LAVORO IMPORTANTE

Il Capricorno deve fare risorsa delle sue capacità. Le capacità aumenteranno nella seconda parte dell’anno. Sviluppo di intuizioni e conquiste, ma serve la solita metodica applicazione, senza avere la fretta di raggiungere gli obiettivi. Grandi soluzioni e idee che possono portare a momenti complicati che rischiano di portare fuori strada. A volte sarà importante cercare una risposta anche da altre persone e non fare tutto di testa propria. Le questioni di lavoro sono importanti per il segno del Leone. Entro maggio fare delle scelte e chiudere dei percorsi che non hanno più ragione di esistere. Ci sono Leone contenti di fare una sosta e chi la sente come un blocco. Si è stanchi in amore perché si rischia sempre e comunque di concedere opportunità a persone che offrono instabilità e non danno assolutamente nessun tipo di garanzia. Ora potrebbe essere arrivato anche il momento di cambiare idea e di trovarsi a gestire momenti complicati in maniera troppo affrettata.

PESCI PREMIATI DALLE STELLE, SAGITTARIO PRONTO A DIVERTIRSI

Stelle che premiano i nati sotto il segno dei Pesci. Sabato e domenica ci sarà la Luna nel segno e questo raddoppia la probabilità di occasioni. Buon cielo per gli incontri e per le relazioni sociali che possano regalare grandi soddisfazioni. Se c’è una persona o una storia d’amore che interessa, adesso è il momento giusto per valutarla. Attenzione però a prendere delle decisioni affrettate che possono portare dei rischi non indifferenti. L’amore per l’avventura fa parte della vita del Sagittario. Questo vuole iniziare a divertirsi anche se ha una vita familiare monotona. Si vuole agitare la mente. La sfera sentimentale può ritornare convincente se c’è una persona che stimola davvero. Deve però valere la pena perché altrimenti non si avrà voglia di investire il tempo nei confronti di un’altra persona che magari da tempo si comporta in maniera sbagliata. Chi è recidivo stavolta non sarà perdonato.

SCORPIONE DA DOMANI PROBLEMI, TORO GIORNATA CHE FUNZIONA

Lo Scorpione deve approfittare di questo martedì per portare a termine delle cose perché da mercoledì e giovedì ci saranno dei fastidi dovuti alle incertezze e alle insicurezze oppure dalle distrazioni. In amore ora si fa veramente sul serio. Marte rende agitati perché ci sono nuove consapevolezze e nuove responsabilità. Il Toro sia per le questioni d’amore che per quelle lavorative questo martedì può funzionare anche se si deve mettere mano al portafogli. Di recente si è speso molto per una questione personale e per una questione di salute. Lotte e disagi all’interno di un gruppo di lavoro. Adesso è arrivato il momento in cui si vuole fare altro anche se per natura si è molto conservatori. Entro maggio si dovranno fare assolutamente fare delle scelte. Attenzione però a farsi prendere dalla fretta che mette sempre a disagio e in situazioni difficili da gestire. Ora è il momento di capire cosa manca.

ARIETE MANTENERE TUTTO SOTTO CONTROLLO, ACQUARIO RECUPERO DELLA FORMA FISICA

L’Ariete deve cercare di mantenere tutto sotto controllo. Dal 20 inizia una fase di lento recupero e quindi gli Ariete che hanno iniziato qualche nuovo progetto e che erano pieni di ansia all’inizio del mese adesso sono un pochino più tranquilli. Le situazioni che nascono adesso a livello lavorativo sono part-time; sono degli esperimenti e dei progetti che non garantiscono tutto un anno di grande soddisfazioni. Non bisogna accettare provocazioni. In amore ci vuole pazienza e i risultati arriveranno, la fretta è sempre cattiva consigliera. L’Acquario ha iniziato l’anno in maniera pesante e sta cercando di recuperare la forma fisica. e’ un po’ complicato ritrovare la tranquillità. Ritardi e tensioni per i quarantenni. Non bisogna riversare questa tensione in amore. Da domani si recupera e quindi si dovrà avere la pazienza di aspettare il momento giusto per calare i propri assi nella manica.

PESCI E SCORPIONE AL TOP MA…

Passiamo ora ad analizzare nel dettaglio l’oroscopo di Paolo Fox. Andiamo a vedere il tutto segno per segno partendo dai Gemelli e dalla Bilancia. Il segno dei Gemelli è lontano dal periodo di grande agitazione vissuto di recente ma qualche conto è rimasto ancora aperto. Un amore è pronto e soprattutto i nati sotto questo segno sono pronti a vivere nuove emozioni. Tutto riparte e dal 18 arrivano le prime nuove soddisfazioni. E’ probabile che si debba mettere mano ad una questione che riguarda i soldi. La Bilancia potrebbe addossare la colpa di una sua insoddisfazione personale alle persone che stanno attorno. Si delegano troppo le cose e molti invadono la vita persona. Si deve ri-appropriarsi della vita. Piccole difficoltà da risolvere potrebbero costare anche delle complicazioni che non si riescono assolutamente ad accettare. Nei prossimi giorni però potrebbero arrivare delle risposte interessanti.

SCORPIONE PRONTO AD APPROFITTARE DEL MOMENTO, CHI SCENDE E CHI SALE

Ora è il momento di analizzare da vicino chi sale e chi scende per l’oroscopo di Paolo Fox ai microfoni di LatteMiele. Lo Scorpione deve approfittare di questo momento positivo, perché poi domani e dopodomani saranno due giorni complicati e che daranno fastidi e incertezza in diverse situazioni. La Bilancia rischia di addossare colpe di insoddisfazioni personali sugli altri. Non è un periodo positivo e per ricominciare a fare bene serve assolutamente riappropiarsi della propria vita. Questo però si può fare solo con la pazienza e a piccoli passi, altrimenti si rischia di ritrovarsi a vivere delle complicazioni non facili da gestire. Sale la Vergine che nella sua orbita ha favorevoli Sole, Marte, Venere, Giove e Mercurio. E’ un momento molto positivo che può portare i nati sotto questo segno a vivere le cose sempre nel miglior modo possibile e nonostante si è pignoli si ha un’apertura mentale che consente di farlo.

PESCI STELLE DALLA LORO PARTE, TOP E FLOP

Analizziamo l‘oroscopo di oggi, martedì 16 gennaio 2018, di Paolo Fox partendo dai segni top e flop. Lo facciamo andando ad ascoltare quanto raccontato dal noto astrologo all’emittente radiofonica LatteMiele. Momento interessante per i Pesci che hanno le stelle dalla loro parte. Sabato e domenica ci sarà anche la Luna nel segno, pronta a raddoppiare le occasioni che possono portare a delle soluzioni importanti. Non vive altrettanto bene invece l’Acquario che ha iniziato l’anno in maniera molto complicata. Non bisogna riversare una certa insofferenza nel campo sentimentale che può portare a qualche problema di troppo. Potrebbero arrivare delle soluzioni già da domani quando il cielo sarà migliore. Il Sagittario ama l’azione e potrebbe trovarsi molto presto a vivere delle situazioni che non riguardano tutti. E’ un momento in cui si aspetta una svolta, ma non sarà facile per questo raggiungerla senza lottare con forza e determinazione.