Romanzo Famigliare ha parzialmente deluso le aspettative nell’episodio andato in onda ieri sera su Rai 1. Il suo mix di antico e moderno, evidenziato già dal titolo scelto per la nuova fiction di Rai 1, conferma come si tratti di un prodotto del tutto diverso rispetto a quanto in passato abbiamo visto nella rete ammiraglia Rai. Basti pensare all’uso del linguaggio colorito, ma anche di scene decisamente forti un tempo considerate inadatte al pubblico italiano. Forse è proprio questa diversità, unita ad una recitazione decisamente all’altezza da parte dei suoi interpreti principali, ad avere colpito nel segno nei primi due episodi, rendendo la nuova fiction uno dei più grandi successi dell’inizio del 2018. Ieri sera però qualcosa è cambiato e, a detta dei fan, l’episodio è stato meno scoppiettante e decisamente più confuso nelle trame. Basta leggere i commenti sul web per averne la conferma: “Stasera delusa anch’io: troppo tutto nero… il rapimento della ragazzina, poi! Tutti che tradiscono tutti… gli unici raggi di sole la ginecologa e l’autista: troppo!” , “Non ci capisco niente, all’inizio sembrava bella, ma ora che delusione”. [Agg. di Dorigo Annalisa]



Commento terza puntata

La terza puntata di Romanzo Famigliare è stata meno scoppiettante dal punto di vista narrativo, rispetto ai precedenti episodi. I nostri protagonisti, ormai ben calati nella nuova vita livornese, hanno dimenticato Roma e sono alle prese con nuovi problemi e intrecci pericolosi. Micol ha un brutto spavento e teme per l’incolumità del bambino. La corsa al pronto soccorso viene vissuta tragicamente dalla madre, Emma, che tira un sospiro di sollievo quando scopre che sua figlia e la bambina non corrono pericoli. Nel frattempo, il riavvicinamento con Giorgio diventa sempre più concreto. Emma pensa che possa essere lui il vero padre di Micol, ma il test del DNA toglierà ogni dubbio. Agostino, dal canto suo, cerca almeno di recuperare il rapporto con Micol, incrinatosi dopo l’allontanamento dalla madre. La ragazza non sopporta i loro litigi continui ed è convinta che il padre abbia tante responsabilità. Agostino, oltre ad aver lasciato casa, ha cominciato a frequentare in segreto Nicole, una ragazza rimasta affascinata dal suo essere burbero.



Il ritorno di Micol, info replica terza puntata

Durante la terza puntata di Romanzo Famigliare, la protagonista (interpretata da Vittoria Puccini) ha tentato un timido riavvicinamento con il padre. Il dialogo è subito sfociato in un litigio, ma le acque sembrano decisamente meno agitate rispetto al passato. Anche Micol ha preso una decisione importante sul suo futuro e la svela nel finale di episodio. La ragazza tornerà a Roma per sostenere un esame di musica e ne approfitterà per ricontattare Federico, il padre della bambina che porta in grembo. Lui è ancora all’oscuro di tutto: come la prenderà quando scoprirà la verità? Le anticipazioni della prossima puntata svelano un incontro tra i due ragazzi. Micol metterà il suo ex insegnante alle strette: si prenderà le sue responsabilità? Ricordiamo che nel caso in cui vi foste persi la puntata trasmessa ieri sera, lunedì 15 gennaio, potrete vederla nuovamente grazie alla replica disponibile sul sito web gratuito RaiPlay.it oppure scaricare l’applicazione omonima per tablet e smartphone, da dove potrete gustarvi gli episodi già mandati in onda.

Leggi anche

Grande Fratello 2024, salta la diretta del sabato sera?/ Nuovo cambio di programmazione