Al fianco di Nicolas Cage in “Stolen” troviamo Danny Huston. L’attore, figlio del regista John Huston, ha esordito al cinema nel 1995 in un piccolo ruolo in “Via da Las Vegas”, film che valse l’Oscar proprio a Nicolas Cage. Si fa notare nel 2003 interpretando Michael in “21 grammi” di Alejandro González Iñárritu. Successivamente recita nel film “The Aviator” di Martin Scorsese (2004), in “Marie Antoinette” di Sofia Coppola (2006) e in “I figli degli uomini” di Alfonso Cuarón (2006). Nel 2009 veste i panni di William Stryker in “X-Men le origini – Wolverine” con Hugh Jackman e nel 2017 è il Generale Erich Ludendorff in “Wonder Woman” al fianco di Gal Godot. In “Stolen”, clicca qui per vedere il trailer, Danny Huston interpreta l’agente Tim Harland. Il film andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ
Il canale Rai Movie, ha scelto per la sua prima serata, di mandare in onda la pellicola Stolen diretta da Simon West nel 2012 e realizzata negli Stati Uniti d’America con la produzione firmata da Reneè Besson e Avi Lerner. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da David Guggenheim mentre tra le case di produzione che hanno fatto parte al progetto troviamo la Nu Image e la Saturn Films. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Mark Isham e con la scenografia di Jaymes Hinkle. Con un budget di 35 milioni di dollari, Stolen ne ha incassati circa il doppio. Gran parte delle riprese del film, sono state girate New Orleans nel corso della primavera del 2011. Il cast di attori protagonisti avrebbe dovuto comprende anche l’attore americano Clive Owen, che alla fine abbandonò il progetto per dedicarsi alle riprese di altri film. Stolen uscì nei cinema americani nel settembre del 2012, con due mesi di anticipo rispetto alla programmazione italiana. Per via delle numerose scene ricche di violenza negli Stati Uniti la visione del film è stata vietata ai minorenni. La colonna sonora del film è stata affidata a Mark Isham, noto musicista americano che ha curato le musiche di film come The Black Dahlia e Leoni per agnelli.
NEL CAST ANCHE MALIN AKERMAN
Il film Stolen va in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 17 gennaio 2018, alle ore 21.10. Una pellicola d’azione che vanta nel suo cast di protagonisti gli attori Nicolas Cage, Malin Åkerman, Josh Lucas, Danny Huston, Mark Valley e Sami Gayle. A curare la regia del film è Simon West, regista britannico che ha diretto I mercenari 2, Professione assassino, Joker – Wild Card e La figlia del generale. Josh Lucas, che in Stolen interpreta il personaggio di Vincent Sherman, è un attore americano apparso in numerosi film di successo del calibro di Management – Un amore in fuga, L’ottava nota – Boychoir, Tre all’improvviso e Stealth – Arma suprema. È poi stato protagonista di diverse serie tv come The Mysteries of Laura e La saga dei McGregor. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
STOLEN, LA TRAMA DEL FILM
Will è un giovane rapinatore intenzionato a mettere a segno una clamorosa rapina ai danni di un noto istituto di credito. Per sua sfortuna il colpo non va a buon fine e l’uomo viene tratto in arresto. Will viene condannato a scontare ben otto anni di carcere, trascorsi i quali torna finalmente in libertà. Ad attenderlo c’è però una brutta notizia. Allison, sua figlia, è stata rapita dal suo ex socio in affari, Vincent. Quest’ultimo ha nascosto la ragazza nel bagagliaio di un’auto e minaccia di ucciderla a meno che Will non gli consegni il bottino, frutto della rapina che otto anni fa organizzarono assieme. Will, purtroppo, non possiede più quel denaro ma l’unico modo per salvare la vita di Allison è procurasi quei dieci milioni di dollari. L’unica soluzione è quella di tornare in campo e mettere a segno una nuova rapina. Decide così di organizzare un colpo presso una banca, servendosi dell’aiuto di Riley Simms, sua ex vecchia e collaboratrice. Riuscirà Will ha salvare la vita di sua figlia?