La regia di Tutte le vogliono, film in onda stasera su Rai 2, è stata affidata ad Alessio Maria Federici che ha partecipato anche alla scrittura della sceneggiatura insieme ad Alessandra Di Pietro, Valentina Gaddi, Maria Teresa Venditti, Mario Ruggeri e Michela Andreozzi. Alessio Maria Federici è molto giovane, infatti è nato a Roma il 18 marzo del 1976. Il suo debutto nel cinema arriva da aiuto regista nel 2000 con Il processo. Il suo esordio invece dietro la macchina da pressa è del 2006 con il film Bambini. L’abbiamo visto poi dirigere il sequel di un film molto amato e cioè Lezioni di cioccolata. Una commedia sentimentale come Stai lontana da me che vede protagonista ancora una volta Enrico Brignano è stata diretta invece nel 2013. L’ultimo film diretto da Alessio Maria Federici è dello scorso anno, Terapia di coppia per amanti. (agg. di Matteo Fantozzi)



CURIOSITÀ

Su Rai 2 va in onda la commedia “Tutte lo vogliono” con protagonista Vanessa Incontrada. La bella spagnola ha parlato del suo personaggio con Tv Sorrisi e Canzoni: “Il personaggio di Chiara è molto lontano da quello che sono io. Innanzitutto io non so cucinare! Chiara invece è una food designer. Inoltre, soprattutto all’inizio del film, Chiara risulta essere un po’ altezzosa, quasi snob, mentre la semplicità e l’umiltà sono qualità che ho sempre apprezzato”, ha detto in occasione dell’uscita del film. Al suo fianco, nei panni di Orazio, c’è Enrico Brignano: “Conoscevo già Enrico ma è la prima volta che recito con lui. E’ una persona eccezionale e si è formata da subito una grande sintonia tra di noi e di conseguenza si è venuto a creare un piacevole ambiente di lavoro. Ci siamo divertiti molto!”, ha detto la Incontrada. “Tutte lo vogliono”, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato interamente a Roma. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia, Tutte lo vogliono, che è stata affidata alla regia di Alessio Maria Federici che si basa sul soggetto e la sceneggiatura che sono stati scritti da Alessandra Di Pietro con Valentina Gaddi e Maria Teresa Vendetti. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Italian International Film, Lucisano Media Groupo e Rai Cinema mentre la distribuzione in Italia, è stata gestita dalla 01 Distribution. Il montaggio del film, è stato realizzato da Patrizio Marone e la direzione della fotografia è stata curata da Fabrizio Lucci. La pellicola è nata in Italia nel 2015 e la sua durata è di 100 minuti. La sceneggiatura di Tutte lo voglio è stata curata da un team composto da sei sceneggiatori. Tra questi troviamo il regista Alessio Maria Federici e Michela Andreozzi, nota attrice comica oltre che sceneggiatrice e speaker radiofonica di successo. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose serie televisive di successo come Un posto al sole, I Cesaroni 5, Terapia d’urgenza e Un amore di strega. Nel 2017 ha preso parte alle riprese di Finché giudice non ci separi e Nove lune e mezza (di cui ha curato anche la regia).



NEL CAST ANCHE ENRICO BRIGNANO

Il film Tutte lo vogliono va in onda in prima visione su Rai 2 oggi, mercoledì 17 gennaio 2018, alle ore 21.20. Una commedia che è stata affidata alla regia di Alessio Maria Federici mentre il cast è composto da alcuni grandi nomi del cinema italiano come Vanessa Incontrada, Enrico Brignano, Giulio Berruti, Ilaria Spada, Gianna Paola Scaffidi, Andrea Perroni e Giovanna Rei. Alessio Maria Federici è un giovane regista italiano già noto per aver diretto Lezioni di cioccolato, Stai lontana da me e Fratelli unici. la protagonista femminile del film è Vanessa Incontrada (Chiara), nota attrice e presentatrice televisiva nata a Barcellona nel 1978. Tra i principali film a cui ha preso parte nel corso della sua carriera cinematografica citiamo Ti sposo ma non troppo, Mi rifaccio vivo e La cena per farli conoscere. Nel 2017 è apparsa nel film Non c’è campo, con la regia di Federico Moccia. Nel cast di Tutte lo vogliono troviamo anche Ilaria Spada, attrice e ballerina italiana, vincitrice di Miss Italia nell’edizione 1998. È nota per essere apparsa in diverse serie tv come Don Matteo, Provaci ancora prof, Un ciclone in famiglia e R.I.S. Roma – Delitti imperfetti. Nel 2018 sarà una delle protagoniste della serie tv Immaturi, trasmessa da Canale 5. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

TUTTE LO VOGLIONO, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista del film è Orazio, un giovane molto in gamba ed intraprendente costretto a lavorare come commesso presso un piccolo negozio che vende animali. Sfruttando le sue capacità di video maker, riesce anche a guadagnare creando video clip sugli animali. La protagonista femminile della storia è invece Chiara, giovane ed affascinante, gestisce una piccola attività di catering assieme ai suoi genitori. La donna scopre di essere affetta da un disturbo molto raro noto come anorgasmia. Un giorno, grazia al consiglio di una sua conoscente, scopre l’esistenza di un portentoso gigolò che potrà aiutarla a superare il suo problema. Per uno strano scherzo del destino, Orazio si trova a dover vestire i panni del gigolò.