Biondo, uno dei quattro allievi temporaneamente sospesi dalla scuola, si sta preparando per affrontare il nuovo esame di ammissione per poter rientrare, a tutti gli effetti, nella scuola di Amici. Il cantante e rapper, punito insieme ai ballerini Vittorio, Filippo e Nicolas per un festino del quale sono stati omessi i particolari più “scottanti”, e per il quale l’intera classe è stata costretta ad affrontare lavori socialmente utili, ha avuto un confronto con l’insegnante Carlo Di Francesco che, per lui, non ha riservato parole di circostanza. A Biondo, è stata assegnata una canzone di Fabrizio De Andrè dal titolo Il pescatore. L’insegnante ha consigliato al cantante di non prendere troppo alla leggera il compito assegnatogli dalla produzione: “Sarò molto esigente con te. Pensa di avere tra le mani un gioiello e come tutte le cose preziose devi gestirlo con molta cura”. Questo “avvertimento” è dovuto anche al fatto che Fabrizio De Andrè è uno degli artisti preferiti di Carlo Di Francesco. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
IL SINGOLO DI EINAR
Grandi emozioni per Einar nel corso della nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. Anche il suo singolo “Non c’è” arriva in radio e l’ascolto di questa bella novità lo commuove non poco. Tornato in saletta dai compagni, il cantante svela la sua felicità e la sua grande emozione nel pensare di essere addirittura in radio quando fino a poco tempo fa lavorava in fabbrica. “Io non avrei mai pensato di fare il cantante, è stata una cosa che ho scoperto cioè che mi hanno fatto scoprire” ha dichiarato Einar, sottolineando come la sua canzone sia stata semplice frutto di un botto di sentimenti improvvisi. Intanto Biondo continua la sua preparazione per l’esame che gli servirà a essere riammesso nella scuola dopo essere stato espulso per un provvedimento disciplinare. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LUCA VISMARA IN LACRIME
Amici 17 torna oggi con un doppio appuntamento in cui vedremo ancora i ragazzi alle prese con prove e scontri in attesa della puntata di sabato pomeriggio, in diretta, su Canale 5. I ragazzi sono ancora alle prese con eliminazioni ed espulsioni e quello che ancora rischia grosso è proprio Luca Vismara. Il cantante ieri ha incontrato Carlo di Francesco per mostrargli e parlargli del suo nuovo inedito e della storia che c’è dietro ma il professore non lo ha capito in pieno, almeno secondo quanto lui stesso racconta dopo ad Emma e Lauren parlando in inglese. Luca non si sente capito e lui che aiuta sempre tutti, al momento si sente con le spalle al muro ma, soprattutto, incompreso. In lacrime, Luca ha parlato di quanto si senta messo all’angolo ad Amici 17 e anche se lui ha sempre voglia di combattere, questa volta non sa se riuscirà ad andare avanti. Sabato dovremo dirgli addio? (Hedda Hopper)
CHI SARÀ IL PROSSIMO ELIMINATO?
Torna anche oggi il doppio appuntamento con Amici di Maria De Filippi, prima su Real Time a partire dalle 13.50, poi su Canale 5 con “Aspettando il serale”. Non sono stati giorni facili per i ragazzi di Amici quelli di questa nuova settimana: la classe comincia ad assottigliarsi e a perdere elementi e sono tanti ad essere a rischio. Uno tra i primi sembra essere Luca Vismara, che già qualche settimana fa ha avuto forti battibecchi con Rudy Zerbi che ha palesemente detto di non apprezzarlo come artista, facendo capire di volerlo fuori dalla scuola. Nella puntata di ieri anche Carlo Di Francesco ha avuto modo di riascoltare Luca ma non ci sono stati apprezzamenti da parte sua, anzi, sembra invece che sia fortemente a rischio la sua permanenza nella classe di Amici e il suo accesso al serale. Lacrime per Luca così come per Grace Cambria, altra allieva che sta attraversando nella scuola un momento di crisi.
AMICI 17: NUOVE INDISCREZIONI SULL’ESPULSIONE AD AMICI
Intanto l’attesa del pubblico è tutta per l’esito degli esami di riammissione di Biondo, Nicolas, Vittorio e Filippo. Sul web si riapre il capitolo “festino” che ha causato l’espulsione dei ragazzi dopo le parole di un articolo di Rolling Stone, che svela: “Pare che, nel decalogo di regole della scuola, ci sia quella di non introdurre sostanze stupefacenti nel residence. Qualcuno però deve averli definiti una volta di troppo “i ragazzi di Maria” o “artisti in erba” ed è stato facile, a quell’età, cadere in tentazione”. Un sospetto che già in molti avevano avuto ma che Maria De Filippi ha preferito non confermare nella diretta di Amici; che arrivino presto nuovi chiarimenti dalla conduttrice del talent?