Fabio Rovazzi, in un’intervista rilasciata al correre.it, ha parlato del suo ruolo nel film “Il Vegetale”: “Racconto una generazione che dagli adulti non ha avuto in eredità niente e non gli ha bombardato la casa ma cerca di rifondare il Paese. Veniamo da generazioni che hanno vegetato ai danni dello Stato, si sono mangiati tutto, i giovani non potranno farlo, gli imprenditori hanno vegetato contro la collettività e in cambio hanno avuto il jobs act, che lascia i ragazzi a vegetare”. Rovazzi parla anche degli insulti in rete: “Sono gratuiti, senza una vera motivazione, l’odio è una conseguenza del successo, dovrebbe esserci responsabilità, il web è come quando sei in auto, ti infili un dito nel naso pensando di non essere visto”. Rovazzi è anche un grande appassionato di cinema, passione nata anche grazie a suo padre che purtroppo non c’è più.



UNA SERATA EMOZIONANTE PER ROVAZZI

Fabio Rovazzi ha fatto il suo esordio ieri come attore nel film “Il Vegetale”, il rapper ha voluto ringraziare tante persone attraverso Instagram: “Ieri sera c’è stata la premiere de “Il Vegetale” il mio primo film. È stata una delle serate più belle ed emozionanti della mia vita. Grazie mille a tutti quelli che sono venuti e grazie sopratutto a tutte le persone che hanno sempre creduto in me. Vi voglio bene. A proposito… Sono ancora teso”. Alla serata speciale dell’amico Rovazzi erano presenti anche Chiara Ferragni, Fedez e J-Ax. Per Rovazzi i suoi amici stretti sono una vera e propria “second family”. Nel cast del film anche Luca Zingaretti nel ruolo di un manager finto buono. Nella pellicola Rovazzi interpreta Fabio, laureato in Scienze della Comunicazione, in cerca di lavoro e alle prese con un padre ingombrante, Ninni Bruschetta, e una giovanissima sorellastra capricciosa ,Rosy Franzese. (Anna Montesano)



PERIODO D’ORO PER ROVAZZI

Momento davvero d’oro per Fabio Rovazzi. Arrivato l’esordio al cinema con Il Vegetale, il cantante si è trasformato anche in fumetto grazie al suo alter ego “Paperazzi”. Paperazzi-Rovazzi sarà infatti protagonista della cover del numero di Topolino in edicola da mercoledì 17 gennaio e di quattro storie. Questo il commento del rapper: “Chi se lo sarebbe aspettato che un giorno sarei entrato nella famiglia dei Paperi? ìÈ un grande onore essere diventato un paperopolese e aver incontrato dei Toporeporter curiosi e volenterosi. Sono contento di aver mostrato loro una parte della mia vita sul set che è una delle cose che amo di più”. Le avventure, scritte da Francesca Agrati e disegnate da Alessandro Perina, parlano di Paperazzi che si ritrova a Paperopoli per le riprese del suo ultimo film. I fan andranno all’assalto per fare selfie molto mossi con il loro idolo. (Anna Montesano)



TUTTA PUBBLICITÀ?

Momento davvero d’oro per Fabio Rovazzi. Arrivato l’esordio al cinema con Il Vegetale, il cantante si è trasformato anche in fumetto grazie al suo alter ego “Paperazzi”. Paperazzi-Rovazzi sarà infatti protagonista della cover del numero di Topolino in edicola da mercoledì 17 gennaio e di quattro storie. Questo il commento del rapper: “Chi se lo sarebbe aspettato che un giorno sarei entrato nella famiglia dei Paperi? ìÈ un grande onore essere diventato un paperopolese e aver incontrato dei Toporeporter curiosi e volenterosi. Sono contento di aver mostrato loro una parte della mia vita sul set che è una delle cose che amo di più”. Le avventure, scritte da Francesca Agrati e disegnate da Alessandro Perina, parlano di Paperazzi che si ritrova a Paperopoli per le riprese del suo ultimo film. I fan andranno all’assalto per fare selfie molto mossi con il loro idolo

Una giornata davvero movimentata per Fabio Rovazzi a causa di uno scherzo di Fedez che ha scatenato il caos. Migliaia i messaggi ricevuti da Rovazzi per il suo compleanno dopo la pubblicazione del suo numero da parte dell’amico, ma c’è chi addirittura parla di trovata pubblicitaria. Rovazzi è infatti il protagonista del film Il Vegetale, da ieri in tutte le sale cinematografiche, e questo balzare al centro del gossip potrebbe giovare anche alla pubblicizzazione del film secondo alcuni. Intanto ecco qual è la trama del film: la pellicola tocca un tema delicato dei giorni nostri parlando di una generazione di inetti che fatica ad emergere nel mondo truffaldino lasciato in eredità da padri cialtroni e molto più scaltri di loro. Troppo onesti, troppo poco sfacciati, troppo ‘addormentati’ al punto da meritarsi l’epiteto di “vegetali”. I ragazzi spesso trovano nella fuga ecologista, ritorno alla terra, aziende green, start up a impatto zero, l’unico modo per ripartire. Fabio Rovazzi sarà coinvolto una serie di sfortunati eventi, sullo sfondo Milano, la città che negli anni si è conquistata il titolo di capitale economica del Bel Paese. Rovazzi, neolaureato in Scienze della Comunicazione, dovrà andare a caccia di un lavoro che non c’è. (Anna Montesano)

CELLULARE BLOCCATO

Per festeggiare il compleanno dell’amico Fabio Rovazzi, Fedez ha pubblicato sulle sue storie di Instagram il numero di telefono di Rovazzi scatenando i fans che hanno cominciato a inviare a Rovazzi tantissimi messaggio. Divertito e orgoglioso per il bel regalo fatto a Rovazzi, Fedez ha monitorato la situazione sui social condividendo i filmati dei momenti che hanno portato al blocco del cellulare di Fabio Rovazzi. In pochi minuti, infatti, il festeggiato ha ricevuto migliaia di messaggi su whatsapp. L’app si aggiornava continuamente e girava quasi come una moderna ruota della fortuna. I fans di Fedez hanno così risposto al suo appello inondando i messaggi il povero Rovazzi che, dopo aver ringraziato tutti, sarà costretto a cambiare numero di cellulare per la gioia dell’amico Fedez (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL MESSAGGIO DI FEDEZ

Anche se i festeggiamenti per il suo 24esimo compleanno sono stati “rovinati” dallo scherzo di Fedez che ha pubblicato su Instagram il suo numero di telefono, Fabio Rovazzi ha di che festeggiare. Oggi, giovedì 18 gennaio, è uscito al cinema il suo primo film “Il vegetale”. Alla première del film diretto da Gennaro Nunzianete c’era tutto il “Team Rovazzi”: Fedez, Chiara Ferragni, Gianni Morandi con la moglie Anna, e la fidanzata Karina Bezhenar. “Ieri sera c’è stata la premiere de “Il Vegetale” il mio primo film. È stata una delle serate più belle ed emozionanti della mia vita. Grazie mille a tutti quelli che sono venuti e grazie sopratutto a tutte le persone che hanno sempre creduto in me. Vi voglio bene. A proposito… Sono ancora teso”, ha scritto postando su Instagram una foto insieme a J-Ax e Fedez. Svelato quindi il motivo per cui Fedez ha inviato i follower a scrivergli “sei teso”. 

I COMMENTI DEI FAN

Un compleanno indimenticabile per Fabio Rovazzi, che oggi compie 24 anni. Nella sera della prima del film “Il Vegetale”, Rovazzi si è ritrovato con i suoi amici per festeggiare entrambi i traguardi. Gli amici, capitanati da Fedez, hanno deciso di fargli una vera e propria festa pubblicando su Instagram il suo numero di cellulare: in poco tempo sono arrivati fiumi di messaggi. Fedez ha documentato tutto sui social, anche il momento in cui Rovazzi capisce cosa è successo: “Avete dato il mio numero di cellulare”, dice evidentemente confuso. Lo YouTube, da ieri anche attore, ha promesso di rispondere a tutti… Sulla pagina Instagram di Fedez tanti follower commentano lo scherzo: “Ahahahah… Che bel regalo” e “Rovazzi io se fossi in te farei lo stesso a Fedez”, commentano due utenti. In tanti ipotizzano che Rovazzi abbia già cambiato numero. Infine c’è chi ringrazia FEdez per aver condiviso questo momento di ilarità con i suoi fan: “Siete uno spettacolo puro da seguire, le vostre sane risate, la complicità di amicizie vere, che figata, fa vivere le giornate migliori! Grazie per condividerlo con noi”. 

FEDEZ PUBBLICA IL NUMERO DI ROVAZZI SU INSTAGRAM

Oggi, giovedì 18 gennaio 2018, è il compleanno di Fabio Rovazzi che compie 24 anni. Ieri sera il giovane YouTube ha festeggiato con gli amici, tra cui Fedez, in unristorante di Milano. Gli amici hanno voluto fare uno scherzo a Fabio per fargli “la festa”: hanno rivelato su Instagram il numero di cellulare di Rovazzi. “Faremo una cosa che diventerete tutti pazzi, vi daremo il numero di telefono di Fabio Rovazzi, lui con noi cavaliere resterà per sempre offeso ma scrivetegli sei teso”, dice uno degli amici nella storia di Instagram di Fedez in cui invitano i 5 milioni di follower di Rovazzi a mandargli un messaggio. Fedez, molto divertito, ha filmato l’amico nel momento in cui inizia a ricevere messaggi e telefonate da numeri sconosciuti. Nel giro di pochi minuti Rovazzi ha ricevuto oltre 3000 messaggi su WhatsApp, che arrivavano così velocemente sul telefono da ruotare in continuazione sullo schermo: “Sembra la ruota della fortuna”, ha detto Fedez in un altro video. Il telefono di Rovazzi – un iPhone X – è andato in “tilt” non riuscendo a sostenere l’intenso arrivo di messaggi. Fedez, non soddisfatto dello scherzo fatto all’amico, ha poi pubblicato su Instagram un video in cui mostra il telefono di Rovazzi sommerso dagli SMS: “Quando lasci il numero di Rovazzi nelle stories per fargli un bel regalo di compleanno”.

IL FILM DI FABIO ROVAZZI

Ieri, mercoledì 17 gennaio. è arrivato al cinema “Il vegetale”, il film che segna l’esordio come attore di Fabio Rovazzi accanto a Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari e Alessio Giannone. Il film, scritto e diretto da Gennaro Nunziante, racconta la storia di Fabio, neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, considerato un “vegetale” dal padre e dalla sorellina. “Mi sono affidato con assoluta fiducia a Gennaro e sono estremamente fiero di questo film. Avevo avuto molte offerte al cinema, che ho rifiutato. Sono felice di aver accettato questa, perché le tematiche affrontate, anche se in chiave di commedia, sono importanti. Non è un film che vende la mia generazione come siamo abituati a veder fare. E poi consegna un bel messaggio: dobbiamo e possiamo rimboccarci le maniche. Il modello di realizzazione degli adulti è fortemente sbagliato, mette da parte il garbo, l’onesta’, l’etica, i rapporti umani. Che invece sono fondamentali”, ha detto Rovazzi Intervistato da Repubblica.