L’imitazione di Eros Ramazzotti fatta da Jovanotti ieri sera è sicuramente una delle cose più belle che ricorderemo di questa prima puntata di 90 Special. Il rapper è stato tra gli ospiti vip del programma di Italia1 in nome di un periodo di cui ha scritto la storia musicale ma, soprattutto, della sua amicizia con Nicola Savino. In realtà, Jovanotti si trovava in Svizzera e proprio da lì, qualche ora fa, ha deciso di salutare i suoi fan su Instagram pubblicando un piccolo video che lo ritrae proprio insieme ai suoi fan presenti a Radio svizzera. Un altro bagno di folla per Jovanotti che dopo il lancio del suo ultimo singolo dovrà concentrarsi al massimo sulla sua promozione e i nuovi bagni di folla che farà in giro per il mondo nelle prossime settimane. Clicca qui per vedere il video (Hedda Hopper)



L’imitazione di Eros Ramazzotti a 90 Special

Jovanotti è stata una delle sorprese più piacevoli e attese della prima puntata di 90 Special, il programma condotto da Nicola Savino e che ripercorre i grandi successi della gloriosa decade. In collegamento video da Lugano, il rapper ha esordito chiamando in causa Eros Ramazzotti e la sua ‘Cose della vita’, uno dei brani che ancora oggi è rimasto nella memoria collettiva di quel periodo (clicca qui per vedere il video della sua imitazione). Tra battute e divertenti scambi con l’amico Savino, Lorenzo Cherubini si è reso protagonista di alcuni racconti divertenti sulla sua carriera che ha toccato uno dei suoi punti più alti proprio negli anni ’90. Con successi come ‘Penso Positivo’ o ‘Serenata Rap’, che lo hanno reso uno dei cantanti più amati dalle giovani generazioni di allora, Jovanotti in quell’epoca aveva anche un programma di intrattenimento tutto suo, in onda proprio su Italia 1. Il titolo era 1,2,3 Jovanotti nel quale il cantante era accompagnato da Lully, a sua volta presente in studio.



Jovanotti canta la sigla di Classe di Ferro

Un RVM ha ripercorso i più grandi successi di Jovanotti, ospite della prima puntata di 90 Special. Ma tra di essi è assente una canzone, che non è mai entrata in un album del rapper ma che comunque è presente nei ricordi degli italiani. Si tratta della colonna sonora di Classe di Ferro, la serie televisiva cult degli anni ’90 che ha potuto vantare della partecipazione illustre di Lorenzo Cherubini e che ieri sera è stata mandata in onda in seconda serata. Asso, questo è il titolo del brano, ieri sera è stata cantata da Jovanetti che invece non ha voluto ripresentare gli altri suoi maggiori successi degli anni ’90. L’artista ha infatti preferito concedere spazio ai ricordi di altre hit tra cui, oltre alla sopra citata ‘Cose della vita’ anche ‘Certe notti’ di Ligabue e ‘Sex Bomb’ di Tom Jones.