Costantino Della Gherardesca e Paola Ferrari volano in Ghana per il viaggio di nozze per il secondo appuntamento con “Le spose di Costantino”, lo show di Rai Due che anche questa sera ci regalerà grandi emozioni e anche molte risate. Momenti tristi e allegri si alterneranno nell’episodio, come svela anche Paola Ferrari nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il momento più difficile? “Quello di staccarmi dai bambini del posto. – ha ammesso la Ferrari, per poi aggiungere – Ma in realtà ho un progetto. Ho voglia di tornare a essere mamma e non escludo che da questa esperienza nasca qualcosa di bello… Ma non posso dire nulla”. Invece il momento più divertente: “Diciamo che io ho alleggerito molto l’atmosfera cantando. Amo cantare. Lo faccio anche a casa”. (Agg. di Anna Montesano)



PAOLA FERRARI ENTUSIASTA DELL’ESPERIENZA

Secondo appuntamento con Le spose di Costantino, il nuovo programma di Raidue con Costantino Della Gherardesca. Dopo Elisabetta Canalis, sarà Paola Ferrari la “sposa” di questa sera. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la giornalista si è detta molto felice di questa esperienza: “Era da tempo che sognavo di lavorare con Costantino e di sperimentare progetti nuovi. E poi sono una donna con la valigia sempre in mano…”, ha dichiarato, per poi aggiungere “Siamo andati dappertutto. Nelle comunità del posto, nelle miniere, nelle discariche. Abbiamo cercato di dare un ritratto reale dei luoghi. La cosa che mi ha colpito è che lì la voglia di istruire i ragazzi è predominante. Quel Paese investe molto sui giovani. Mi porto dentro la solidarietà che ho riscontrato in quelle persone e tutti i valori che stanno scomparendo da noi. E poi la semplicità. La sera mangiavamo pane e cioccolato”. (Anna Montesano)



COSTANTINO E PAOLA IN GIAMAICA

Dopo il successo degli esorsi, Costantino della Gherardesca è già pronto per una nuova sposa e un nuovo viaggio di nozze. Al centro della nuova puntata ci sarà sempre Costa pronto a sposare questa volta Paola Ferrari, sicuramente una donna al suo opposto visto che da sempre è dinamica, sportiva e con pochi peli sulla lingua. I due si diranno di s e poi voleranno in Giamaica per calarsi nei panni delle coppie del posto. Il promo pubblicato sulla pagina Twitter di Rai2 mostra alcune delle scene che vedremo nella seconda puntata di questa sera. Cliccando qui potete vedere il video promo pubblicato scrivendo: “Un uomo intraprendente , e una donna sportiva e sensuale coronano il loro sogno d’amore giovedì 18 gennaio alle 21.20 su ! Siete tutti invitati! “. Paola Ferrari saprà conquistare il popolo dei social come Elisabetta Canalis? (Hedda Hopper)



GLI ASCOLTI DELL’ESORDIO

Secondo appuntamento con Le spose di Costantino, il nuovo programma di Raidue in cui Costantino Della Gherardesca, ogni settimana, convola a nozze con una donna per poi godersi un insolito viaggio di nozze in un paese lontano. La prima puntata ha visto Costantino sposare la bellissima Elisabetta Canalis. I due sposini, poi, sono volati in Giamaica dove si sono calati nelle vite di tre coppie del posto. Un vero e proprio esperimento quello che la Rai ha messo su con la collaborazione di Costantino Della Gherardesca, sempre pronto a viaggiare per scoprire nuove culture e tradizioni. La prima puntata, però, non ha ottenuto il successo sperato incollando davanti ai teleschermi solo 928.000 spettatori pari al 3.6% di share. Un risultato lontano da quelli che si aspettavano i vertici Rai anche se la concorrenza, in primis quella di Don Matteo 11 su Raiuno, era davvero ardua da superare. Andrà meglio con la seconda puntata? Questa sera, Costantino Della Gherardesca sposerà la giornalista sportiva Paola Ferrara. Dove andranno, poi, in viaggio di nozze?

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA: PAOLA FERRARI PROTAGONISTA

Vestiti di tutto punto, Costantino Della Gherardesca e Paola Ferrari si scambieranno una promessa d’amore. I due “innamorati” si legheranno fino a quando Raidue non li separerà. Dopo il fatidico sì, i due sposini si concederanno la classica luna di miele. Costantino e Paola voleranno in Ghana dove ad attenderli ci saranno tre coppie del luogo di cui dovranno assumere l’identità. L’Africa è uno dei continenti più affascinanti ma è anche ricco di contraddizioni che gli sposini vivranno sulla propria pelle. Costantino, infatti, dovrà affrontare le acque del Golfo di Guinea per garantire un pasto ai nove figli rimasti nel villaggio di pescatori in cui vivono. Con Paola, poi, si calerà nella tragica realtà della discarica di Accra. Costantino, inoltre, diventerà Nanà, il re di 32 villaggi. Dovrà così presiedere la riunione degli anziani e dovrà dirimere una questione molto molto delicata. Gli sposini cercheranno di scoprire di tutte le coppie i segreti, le emozioni cercando di superare i pregiudizi e qualche disagio che metterà alla prova la loro unione.