“Original Sin” di Michael Cristofer, remake del film del 1969 “La mia droga si chiama Julie” diretto da François Truffaut, non ha trovato il consenso della critica. Roberto Nepoti, su Repubblia, ha stroncato il film del 2001: “Michael Cristofer si lascia prendere rapidamente la mano. Intanto, poiché dispone di due conclamati sex-symbol del cinema, fotografa a pieno schermo i labbroni della Jolie e monta alcune scene erotiche, eccitanti come un documentario sulla vita dell’orso canadese. Andando avanti, scivola sempre più spesso nell’umorismo involontario, mentre i protagonisti fanno a gara per la peggiore recitazione dell’anno”. Per il ruolo di Julia/Bonnie in “Original sin”, clicca qui per vedere il trailer, Angelina Jolie è stata nominata per un Razzie Awards per la Peggior attrice (nomination ricevuta anche per il film “Lara Croft: Tomb Raider”, sempre nel 2001). Ricordiamo che il film Michael Cristofer andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ
Una pellicola di genere thriller, sentimentale e drammatica che è stata prodotta nel 2001 per la regia di Michael Cristofer che si basa sul soggetto scritto da Cornel Woolrich. La sceneggiatura è stata estesa dallo stesso regista mentre il montaggio è stato realizzato da Eric A. Sears con gli effetti speciali di Adrian Duran e Fermin Duran, le musiche della colonna sonora sono state composte da Terence Blanchard e la scenografia è stata ideata sempre dal regista Michael Cristofer. Nonostante l’ottimo cast attoriale la pellicola non ha ottenuto il successo sperato, riuscendo ad incassare circa 42 milioni di dollari a fronte di un budget totale di circa 36 milioni. Il film Original Sin, è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane nell’agosto del 2011 e in Italia nel novembre dello stesso anno. L’anno successivo è stato distribuito anche in versione DVD. A riprova della pessima accoglienza che la critica ha riservato al film diretto da Michael Cristofer, la pellicola ha ricevuto diverse nomination ai Razzie Award nel 2011. Accanto ad Antonio Banderas e Angiolina Jolie, nel cast troviamo anche Gregory Itzin, attore americano apparso in Il nome del mio assassino, Paura e delirio a Las Vegas, I favolosi Baker ed in 25 episodi della serie tv Covers Affais.
NEL CAST ANTONIO BANDERAS E ANGELINA JOLIE
Original Sin, il film in onda su Iris oggi, giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 21.00. Una pellicola thriller e drammatica che è stata diretta da Michael Cristofer, regista e sceneggiatore statunitense noto per aver curato la regia del film Gia – Una donna oltre ogni limite. La storia è stata tratta dal romanzo Waltz into Darkness che conobbe già una trasposizione cinematografica nel 1968, con la regia di François Truffaut. Il cast di attori principali di Original Sin, è composto da Antonio Banderas, Angelina Jolie, Thomas Jane, Jack Thompson e Gregory Itzin. Thomas Jane, che nel film veste i panni di Walter Downs/Billy/Mephisto, è un attore americano noto al grande pubblico per i suoi ruoli da protagonista in film come LOL – Pazza del mio migliore amico, Reach Me – La strada del successo, Scott Pilgrim vs. the World e Ombre dal passato. Bonnie Castle è una cittadina americana pronta ad essere giustiziata. Poco prima che la condanna abbia luogo, a Bonnie viene concessa la possibilità di confessarsi. A farlo è un prete giovanissimo, al quale la donna inizia a raccontare cosa è avvenuto prima del suo arresto. ma ecco nel dettaglio la trama del film.
ORIGINAL SIN, LA TRAMA DEL FILM THRILLER
La protagonista del racconto è Julie (vero nome di Bonnie). Quest’ultima viene scelta come moglie da Luis Vargas, un ricco proprietario di una piantagione di caffè a Cuba. Nonostante il loro matrimonio sia nato per corrispondenza, tra i due nasce un’incredbile passione e Luis finisce per innamorarsi della donna, dandole anche libero accesso a tutti i suoi averi. La donna si rivela però essere un astuta ladra che ha ucciso la vera Julie e che poco dopo è fuggita, portando con se parte del patrimonio di Luis. Quest’ultimo non si da pace ed assolda un investigatore per ritrovare sua moglie di cui, nonostante tutto, è ancora follemente innamorato. I due scappano a Cardenas dove trascorrono alcune settimana in serenità ma, poco dopo Luis viene contattato dall’investigatore (Walter) che lo avvisa della morte della vera Julie. Luis pazzo di amore per Julie aggredisce Walter e nello scontro lo ferisce, credendo di averlo ucciso. Walter, che in realtà è Billy il complice di Julie, è ancora vivo e costringe la donna a derubare ancora una volta il povero Luis. Julie e Luis scappano e pur di riuscire a sopravvivere, la donna insegna a Luis una serie di stratagemmi per barare a poker.