In “Senza freni” Joseph Gordon-Levitt interpreta Wilee, un bike messenger. Per interpretare questo ruolo, l’attore ha imparato ad andare su una bicicletta a scatto fisso: “Le bici da corsa o a scatto fisso sono diverse da quelle a cui sono abituato fin da piccolo. Non puoi scendere a folle, i pedali sono direttamente collegati alle ruote. Non ci sono marce. All’inizio è strano, perché si è abituati a procedere in folle, è una delle cose divertenti quando si va in bici. Ma una volta che mi ci sono abituato, ho cominciato a preferire lo scatto fisso perché da meno l’impressione di guidare un veicolo e più quella di avere delle ruote attaccate ai propri piedi”, ha raccontato l’attore a Film.it. Joseph Gordon-Levitt ha pois piegato perché ha accettato di interpretare questo ruolo: “La prima volta che ho letto la sceneggiatura di Senza freni, ero nel mezzo delle riprese di 50 e 50, dove interpretavo un tizio malato di cancro che stava perdendo il controllo del proprio corpo. Perciò trovai irresistibile l’idea di interpretare un ragazzo sicuro del proprio fisico, in sella a una bici nell’estate newyorchese”. Il film “Senza freni”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.



CURIOSITÀ

Azione e thriller per la prima serata di Tv8 che accoglie i suoi telespettatori con la pelicola del 2012 diretta e sceneggiata da David Koepp mentre la produzione è stata curata da Gavin polone. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto, è la Pariah. il montaggio del fil è stato realizzato da Jill Savitt e Derek Ambrosi con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da David Sardy e con la scenografia di Therese DePrez. La pellicola è stata prodotta in USA e la sua durata è pari a 91 minuti. L’attore protagonista della storia, nel corso delle riprese ha riportato importanti lesioni ad un braccio. Durante una scena in cui il suo personaggio percorreva una via di New York a tutta velocità, l’attore si è scontrato contro un taxi in sosta. L’incidente gli ha procurato una ferita non grave ma che ha necessitato di ben 30 punti di sutura. Un riferimento all’incidente avvenuto durante le riprese è presente nelle scene conclusive della pellicola. Senza freni è uscito nei cinema americani nell’agosto del 2012 mentre in Italia non è mai approdato nelle sale cinematografiche. A gennaio 2013 è stato distribuito in DVD. Accanto a Joseph Gordon-Levitt troviamo Michael Shannon (Bobby Monday), attore americano noto per le sue apparizioni in Revolutionary Road e Animali notturni.



NEL CAST JOSEPH GORDON-LEVITT

Il film Senza freni va in onda su Tv8 oggi, giovedì 18 gennaio 2018, alle ore 21.30. Una pellicola che vanata di un cast davvero stellare con la presenza di attori del calibro di Joseph Gordon-Levitt, Michael Shannon, Dania Ramirez, Jamie Chung, Wolé Parks e Aasif Mandvi mentre la regia è stata curata da David Koepp nel 2012. Quest’ultimo, è un noto regista e sceneggiatore americano che ha diretto film come Ghost Town e Secret Window. La pellicola è stata oggetto di numerose diatribe legali. Joe Quirk, autore del romanzo dal titolo The Ultimate Rush, ha infatti denunciato la produzione di Senza Freni, incolpandola di aver deliberatamente preso spunto dalla sua opera senza alcun diritto. Joseph Gordon-Levitt, che interpreta il personaggio principale Welee, è un volto noto del cinema internazionale. Ha infatti preso parte a film come G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Sin City – Una donna per cui uccidere, (500) giorni insieme e Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



SENZA FRENI, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista della storia è Welee, un giovane ed abile bike messenger (una sorta di pony express su bici) a cui viene affidato un compito alquanto ardito, ovvero consegnare entro un’ora e mezza un pacco in una precisa via di Chinatown. Il ragazzo accetta la missione affidatale da Nima ma non sa di essersi imbattuto in una situazione decisamente pericolosa. Il giovane Welee, inizia infatti ad essere seguito da un poliziotto colluso con la criminalità che intende impossessarsi del pacco che Welee ha il compito di consegnare. Tra i due verrà ad innescarsi un rocambolesco e spettacolare inseguimento per le vie affollate della Grande Mela.