Vittorio Brumotti sarà presente ancora come inviato durante la puntata di stasera di Striscia la Notizia come sempre in onda a partire dalle ore 20.40 su Canale 5. Stavolta sarà alla volta di Torino per continuare la sua lotta contro lo spaccio di droga nel nostro paese. Armato con il suo consueto megafono si recherà ai giardini Madre Teresa di Calcutta dove si muove un numero impressionante di spacciatori che portano quindi il parco ad essere invasi da tossicodipendenti in quell’area che doveva essere riservato a famiglie e bambini. Proprio un bimbo ha dato una mano a Vittorio Brumotti, prendendo il megafono per urlare: “Vai via! Qui noi veniamo per giocare”. Un gesto davvero importante che permetterà di capire come ad essere danneggiati siano proprio i più piccoli. (agg. di Matteo Fantozzi)
TORNA L’APPUNTAMENTO CON GERRY SCOTTI E MICHELLE HUNZIKER
Questa sera, giovedì 18 gennaio 2018, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Ieri sera, mercoledì 17 gennaio, Striscia ha registrato una media di 5.346.000 spettatori con uno share del 19.7%. Un buon risultato che però non ha permesso al programma di Canal5 di imporsi nell’access prime time. Ad avere la meglio è stato “ I Soliti Ignoti – Il Ritorno”, in onda su Rai 1, che ha ottenuto 5.429.000 spettatori con il 20.1% di share. Stasera nello studio di Canale 5, oltre alla coppia di conduttori, ritroveremo anche le due veline-ballerine Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, che verranno affiancate del Gabibbo durante la sigla finale.
IL SERVIZIO DI LUCA ABETE
Ieri sera Striscia la notizia ha mandato in onda il servizio di Luca Abete. L’inviato si è recato nel centro di Napoli in un’area inizialmente destinata a ospitare un parco. Dopo lo sgombero di una baraccopoli, l’area è stata prima trasformata in una discarica di materiali altamente infiammabili (Abete aveva dedicato un servizio sull’incendio divampato nell’area il 20 ottobre 2014) e, da più di un anno, in una zona frequentata da tossicodipendenti e spacciatori. Striscia aveva dedicato un servizio alla situazione lo scorso 10 marzo 2017, da allora le cose sono ulteriormente peggiorare. L’amministrazione comunale ha infatti innalzato una palizzata, un alto muro di legno, che consente a pusher e drogati di operare senza essere visti. Nel servizio Luca Abete ha mostrato quello che ogni giorno avviene al di là della palizzata.