Davide Rossi, figlio 31enne di Vasco Rossi, rischia un processo a causa di un incidente avvenuto a Roma nel 2016. Al figlio del rocker di Zocca, infatti, sono stati contestati i reati di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale. In attesa di sviluppi riguardanti la vicenda, ricordiamo la carriera artistica di Davide Rossi che, negli ultimi anni, si è diviso tra recitazione e musica. Come attore, Davide Rossi ha preso parte a pellicole cinematografiche e fiction. Il suo film più conosciuto è sicuramente il controverso Albakiara, film ispirato proprio dalle canzoni di suo padre. Per quanto riguarda il mondo della musica, invece, è nota l’attività di Davide Rossi come dj nelle discoteche. Il figlio di Vasco Rossi si è misurato anche con la scrittura di canzoni, firmando un brano anche per Valerio Scanu, Parole di cristallo, contenuto nell’album Lasciami entrare. Davide Rossi, nel recente passato, è stato anche intervistato da Barbara D’Urso durante una puntata di Domenica Live (Aggiornamento di Fabio Morasca)



I REATI CONTESTATI A DAVIDE ROSSI

Il figlio di Vasco Rossi rischia di finire sotto processo: la procura di Roma contesta nei suoi confronti i reati di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale. La vicenda risale al settembre del 2016, quando Davide Rossi, primo figlio del “Blasco”, provocò un incidente automobilistico nella zona della Balduina. Anziché soccorrere le vittime si allontanò. Ora il pm Santina Lionetti ha chiuso le indagini a carico del figlio di Vasco Rossi e di Simone Spadano, che si trovava in auto con lui. Per quest’ultimo, difeso dall’avvocato Fabrizio Consiglio, l’accusa è di favoreggiamento. Davide Rossi era a bordo della sua Audi quando, all’altezza dell’incrocio tra via Donato e via Galimberti, «procedendo a velocità elevata – come riportato nel capo di imputazione – non arrestandosi al segnale di stop» ha urtato un’auto su cui viaggiavano due donne che riportarono ferite guaribili in oltre 40 giorni. Dopo l’incidente il figlio di Vasco Rossi «non ottemperava all’obbligo di prestare assistenza alle persone ferite, allontanandosi dal luogo dell’incidente subito dopo l’urto». A Simone Spadano, accusato di favoreggiamento, viene contestato di aver aiutato il figlio di Vasco Rossi «ad eludere le indagini dichiarando di essere stato lui al volante dell’autovettura e il responsabile del sinistro stradale sottoscrivendo il modulo di constatazione amichevole di incidente». 



IL FIGLIO DI VASCO ROSSI RISCHIA PROCESSO PER INCIDENTE

Solo qualche mese fa Davide Rossi aveva parlato per la prima volta in tv del suo rapporto col padre Vasco. Il giovane 31enne è nato da una relazione tra il rocker di Zocca e una delle sue fan nel periodo della cosiddetta “vita spericolata”. Cresciuto con la mamma fino a quando il padre non lo ha riconosciuto, il primo figlio del “Blasco” fu ospite di Domenica Live. «Da allora papà c’è sempre stato. Mi ha sempre dato un sacco di consigli e mi è stato molto vicino. Ma ora che sono genitore mi sono reso conto di molte cose», raccontò Davide Rossi nello studio di Barbara d’Urso. Alla conduttrice svelò ad esempio la sua reazione dopo aver scoperto che sarebbe diventato papà: «Ho chiamato mio padre e gli ho detto: papà aspetto un bimbo. E mo? E lui mi ha detto: adesso devi prenderti le tue responsabilità, vedrai cosa vuol dire fare il padre. Questa cosa all’inizio mi ha spiazzato, ma ora che Romeo è nella mia vita sono una persona nuova».

Leggi anche