Una semifinale ricca di sorprese e divertimento quella di Junior Bake Off Italia 3 che ha visto purtroppu due eliminati: Edoardo ed Elisa. Tante fatiche per i piccoli pasticceri che questa sera sono stati messi alla prova con cupckes dolci e salati, dolci alla tazza e torte matrimoniali. Una bella sorpresa per i piccoli pasticceri è stato l’arrivo di Renato, pasticcere ben noto al pubblico di Real Time per il suo programma “Torte in corso con Renato”. È stato lui a giudicare la prova a squadre dei maschi contro le femminucce con tanto di aiuto di Ernst Knam e Damiano Carrara. Il migliore di questa puntata, che si aggiudica quindi il grembiule blu, è Sara, che è anche la prima finalista. Tornano a posto e sono quindi finalisti Alessandro, Massimo e Chiara. A lasciare il programma sono purtroppo Edoardo ed Elisa. (Agg. di Anna Montesano)
LA PROVA DEI CUPCAKES SALATI
La nuova gara per i piccoli pasticceri di Junior Bake Off Italia 3 ha avuto inizio con una gara di “dolci alla tazza” una specialità americana che ha preso piede anche in Italia. Una gara anche di quantità che è servita ai giudici per affidare poi una serie di ingredienti – dal più semplice al più complicato – ai bambini in base alla classifica finale. Per i piccoli pasticceri è poi arrivato il momento di un’altra prova che li ha visti alle prese con dei cupcakes salati fatti con gli ingredienti conquistati grazie alla prova precedente. I giudici sono particolarmente colpiti da questa prova e per i piccoli concorrenti arrivano tantissimi complimenti per le loro combinazioni originali e molto saporite. Chi si aggiudicherà i grembiule blu in questa semifinale e chi invece verrà eliminato? (Agg. di Anna Montesano)
UNA BELLA NOVITÀ PER I FAN
Questa sera, venerdì 19 gennaio 2018, su Real Time va in onda la semifinale della terza stagione di “Junior Bake Off Italia”. In giuria ritroviamo il pasticciere lucchese e chef Damiano Carrara. Dopo aver preso il posto di Antonio Lamberto Martino sia nella versione senior che in quella junior di Bake Off Italia, è diventato uno dei volti più apprezzati di Real Time. Il 26 gennaio si concluderà la Junior Bake Off ma il 2 febbraio Damiano Carrara sarà di nuovo al fianco di Katia Follesa in “Cake Star: pasticcerie in sfida”, in onda su Real Time alle 21.10 per la gioia delle fan dello chef. I due, nei panni di giudici esigenti, si recheranno nelle pasticcerie più famose d’Italia. Il viaggio alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia toccherà tante città Torino, Lucca, Bari, Catania, Bologna, Verona, Cagliari e Napoli. (Anna Montesano)
IL SOSPETTO DEL PUBBLICO
Torna stasera Junior Bake Off Italia con una nuova puntata che sarà per i bambini in gara la semifinale. Si avvia infatti alla fine questa nuova edizione che non ha tuttavia riscosso grande successo per una parte del pubblico. Non mancano infatti le parole dure dei telespettatori più critichi, come chi scrive: “Sicuramente sono bambini in gamba in cucina probabilmente ci sanno fare…ma.permettetemi non credo le torte che vediamo siano frutto del loro lavoro soltanto…in fondo mandano in onda quello che deve andare in onda. Non è un programma in diretta…”; e c’è anche chi non ha apprezzato l’assenza di Benedetta Parodi “Questa edizione è pessima! Senza Benedetta è inguardabile e quest’anno i bambini non sanno fare proprio nulla. Gli altri anni, bimbi più piccoli, sono stati molto più bravi”. (Agg. di Anna Montesano)
IN CUCINA ARRIVA RENATO!
Tutto è pronto per una delle ultime puntate di Junior Bake Off Italia che torna in onda questa sera su Real Time con una nuova puntata ma, soprattutto, un ospite speciale. Per il programma e i piccoli pasticeri è arrivato il momento di passare oltre e mettersi nelle mani di uno dei volti noti di Real Time, Renato. Sarà proprio il “dio delle torte” ad entrare nel capannone di Bake Off per spingere i piccoli pasticceri ad una nuova creazione, cosa chiederà loro e chi sarà eliminato dopo questo scontro al vertice? Al momento non lo sappiamo ancora ma sicuramente i tre giudici del programma, Ceclia D’Onofrio, Damiano Carrara ed Ernst Knam, si daranno da fare per giudicare al meglio i piatti presentati e i piccoli pasticceri. Guardando la foto pubblicata sulla pagina ufficiale di Real Time, si legge: “Non bastava l’emozione della semifinale di #JuniorBakeOff, domani avremo anche un super ospite con noi: @letortedirenato! Ci vediamo alle 21:10 su #RealTime“. Pronti per quest’ospite speciale? (Hedda Hopper)
Katia Follesa torna dai piccoli pasticceri
Nuovo appuntamento per i piccoli amici di Junior Bake Off Italia 3. La terza edizione dedicata alla pasticceria amatoriale dei bimbi, si sta lentamente avviando verso la sua chiusura. Presto scopriremo infatti, chi conquisterà l’ambito primo posto. Nel frattempo, l’ultimo appuntamento dello scorso venerdì si è concluso senza eliminazioni e il grembiule blu per Elisa. Cosa accadrà oggi? I giovani artisti della pasticceria dovranno nuovamente confrontarsi con due prove: tecnica e creativa. Come sempre, spazio alla conduzione con Katia Follesa in pole potition. Proprio la bionda conduttrice, ieri sera è stata tra le protagoniste di 90 Special, il programma che ha debuttato su Italia 1 condotto da Nicola Savino e che ricorda gli anni che furono. Stasera si apriranno i battenti della quinta puntata e nel frattempo, vi ricordiamo che, per rifare le torte e tutti i gustosi manicaretti proposti in onda, potete consultare il sito ufficiale del programma dove troverete tutte le indicazioni e le ricette per potere arricchire le vostre tavole.
Chi sarà eliminato? Il quinto appuntamento con i baby pasticceri
Al fianco di Katia Follesa, troveremo naturalmente la giuria di esperti formata da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e l’amatissimo Damiano Carrara, new entry del programma che però ha fatto proprio centro. Intervistato da emmepresse.com, il giovane pasticcere lucchese ha parlato proprio della Follesa, affermando: “Katia è simpaticissima e una persona che stimo a livello personale e professionale. Ne vedrete delle belle nei prossimi episodi di junior Bake off”. Stasera ci saranno sicuramente due piccoli eliminati dalla gara, fino ad arrivare alle battute finali della trasmissione dedicata alla pasticceria amatoriale. Scopriremo quindi, chi dovrà lasciare il gioco durante il nuovo appuntamento nel prime time del canale 31 del digitale terreste. A chi andrà il grembiule blu? I giudici vogliono sempre premiare tutti i piccoli protagonisti ecco perché, con molta probabilità verrà premiato un piccolo pasticcere differente per ogni puntata. Vi ricordiamo in ultimo, che Junior Bake Off potrà essere recuperato anche in replica sul portale DPlay oppure scaricando la sua applicazione.