Sarà un anno all’insegna di Laura Pausini, ne siamo sicuri. Nei prossimi giorni la cantante sarà impegnata nel lancio del primo singolo del suo nuovo album che la porterà in giro per il mondo con un tour planetario ma che “partirà” ufficialmente da Rai1 e dal Festival di Sanremo dove, sembra, sarà ospite big su volere di Claudio Baglioni. Ma i fan di Laura Pausini non sono solo pronti ad acquistare il nuovo disco ma si stanno preparando numerosi all’evento romano che porterà la cantante al Circo Massimo per una doppia data destinata ad entrare nella sua storia, ovvero quella del 21 e 22 luglio. Dopo l’evento della Capitale, Laura Pausini spiccherà il volo verso tanti Paesi per una serie di concerti che la porteranno a Miami, in Canada, America Latina, New York, e di nuovo in Europa per il concerto evento che chiuderà il tour e che andrà in scena all’Hallenstadion di Zurigo. Pronti per un anno di Laura Pausini? (Hedda Hopper)



LAURA PAUSINI SU RAI1 PER IL NUOVO SINGOLO

Laura Pausini è pronta per un altro biennio fatto di promozione, nuovi singoli, uscita del nuovo album e poi un tour che, sicuramente, pian piano la porterà in tutto il mondo. Intanto, i fan sono già pronti per il nuovo singolo “Non è detto” in uscita il 26 gennaio. Proprio in occasione dell’evento musicale di questo inizio anno, Laura Pausini sarà in tv proprio per la presentazione del nuovo singolo, il primo del suo prossimo album. L’annuncio sta facendo il giro dei social, ma qual è la data che dobbiamo segnare in calendario? Il 25 gennaio, alle 20.30, Laura Pausini presenterà Non è detto su Rai1 molto probabilmente alla fine del TG1 come spesso è accaduto nei mesi scorsi con altri artisti. Non sappiamo ancora se quello che vedremo è legato al video che accompagnerà al singolo o solo ad una piccola intervista di lancio, ma sicuramente i fan della Pausini non si perderanno l’appuntamento. (Hedda Hopper)



LA COLLABORAZIONE CON ENRICO NIGIOTTI

Laura Pausini non smette di stupire. La cantante, in attesa della pubblicazione del suo nuovo singolo “Non è detto”, in uscita il 26 gennaio, sui social, ha svelato la tracklist del nuovo album “Fatti sentire”. Tra gli autori dei brani del nuovo lavoro di Laura Pausini spunta anche Enrico Nigiotti, terzo classificato ad X Factor 2017 e fresco vincitore del disco di platino con il singolo L’amore è. A svelare la collaborazione è stato proprio Enrico che, sulle storie di Instagram, ha pubblicato la tracklist del nuovo album della Pausini mettendo un cuoricino accanto al brano “Le due finestre”. A confermare la collaborazione tra Laura Pausini e l’ex allievo della scuola di Amici ci ha poi pensato Rtl che nell’Archivio Opere della SIAE, cercando il brano in questione, appare il nome del cantautore come autore del testo e della musica. Un grande riconoscimento, dunque, per Nigiotti che sta riconquistando il suo posto nel mondo della musica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’OMAGGIO A SANREMO 2018?

Le parole di Laura Pausini che, sui social, ha ricordato Giulia, la sua piccola fan morta per dei problemi al cuore contro cui ha combattuto sin dalla nascita, hanno commosso tutti. La cantante, sempre molto vicina ai suoi ammiratori, potrebbe rendere omaggio a Giulia che amava immensamente le sue canzoni, anche dal palco del Festival di Sanremo 2018. Laura Pausini, infatti, come ha annunciato Claudio Baglioni, sarà ospite sul palco del Teatro Ariston. Oltre a presentare il suo ultimo singolo “Non è detto” che uscirà il 26 gennaio, l’artista potrebbe rendere omaggio alla piccola Giulia ricordando la sua battaglia e dedicandole alcuni dei brani che amava di più. Non si sa ancora, infatti, cosa farà Laura Pausini a Sanremo, ma se dovesse avere la possibilità di esibirsi su un medley, potrebbe scegliere i brani più adatto da dedicare alla sua piccola fan che ha lottato come una leonessa fino alla fine (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN OMAGGIO ANCHE SUL PALCO?

Con un bellissimo messaggio, Laura Pausini ha voluto ricordare una piccola fan che purtroppo non ce l’ha fatta. Si chiamava Giulia Nicoli e se n’è andata nei giorni scorsi a 6 anni a causa di una cardiopatia congenita. A esserle fatale è stato un intervento chirurgico, l’ennesimo per il suo piccolo corpo. Il dolore è di molti e sicuramente la cantante la ricorderà anche sul palcoscenico nel corso di una delle nuove esibizioni, magari proprio quella preferita dalla bambina che, tra tanti, adorava il brano “Lo sapevi prima tu”. Ricordiamo infatti che da pochissimi giorni Laura Pausini ha svelato la tracklist di “Fatti Sentire”, il nuovo progetto discografico che uscirà prossimamente ma di cui ancora non si sa molto. Sarà un omaggio che commuoverà tutti i fan della Pausini. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ADDIO ALLA PICCOLA GIULIA

Giulia Nicoli, bambina di sei anni, ha perso purtroppo la battaglia più importante della sua giovane vita. La piccola, fin dal suo primo vagito, ha dovuto lottare per affrontare la malattia al cuore. Aveva una grande passione per il canto e spesso andava insieme ai genitori nei locali per il karaoke. Quando toccava a lei la scelta sull’artista da interpretare cadeva sempre sulla cantante italiana preferita: Laura Pausini. La canzone preferita di Giulia era «Lo sapevi prima tu» canzone del 2016 che la Pausini dedicava a suo padre nel giorno del suo compleanno. Nella canzone c’è una strofa molto significativa che ha accompagnato il percorso di Giulia e il padre: «Lo sapevi prima tu/Del mio coraggio e del dolore/Che non mi avrebbe risparmiata/In questa vita che andava vissuta/Senza timori né barriere».

IL RICORDO DELLA PAUSINI

La notizia della morte della bambina ha raggiunto via Twitter la cantante Laura Pausini che mercoledì mattina, attraverso i social, ha espresso il seguente pensiero per ricordarla: “Giulia, ti conosco così.. in un giorno d’addio… piccola stellina.. ma ti dedico la mia voce ovunque tu sia e ovunque tu stia andando, ogni giorno della tua nuova avventura correndo sulle nuvole nel cielo… Un abbraccio fortissimo alla famiglia con tutto il mio cuore”. Parole bellissime della Pausini verso una piccola guerriera che non ha mai smesso di lottare e sorridere nonostante un destino non clemente. Il coraggio e la voglia di vivere della piccola Giulia rimarrà per sempre nei cuori delle persone che hanno seguito la vicenda.