Dragon Ball Super riparte oggi, martedì 2 gennaio 2018, alle 14.35 su Italia 1 con l’episodio 53. La saga di Black Goku e Trunks del futuro riprende esattamente da dove l’avevamo lasciata. Prima della messa in onda di questo pomeriggio, facciamo il punto della situazione su quanto successo nei primi sei episodi, andati in onda lo scorso ottobre. Trunks, dopo aver assistito alla morte della madre e di Mai, riesce ad arrivare nel passato. Sul pianeta di Beerus, Goku e Vegeta raggiungono gli altri con Whis. Grazie al suo anello, Black (che indossa l’orecchino tipico dei Kaioshin e possiede un anello per viaggiare nel tempo simile a quello custodito proprio dai Kaioshin del decimo universo) riesce a raggiungere il medesimo tempo. Goku ingaggia un combattimento con Black, che viene rispedito nel futuro dal suo stesso varco. Il misterioso nemico però afferma di aver appreso lo stile di combattimento di Goku e di essere diventato più forte. Beerus e Whis affermano che l’aura di Black era insolitamente familiare. Chi è davvero Black Goku? Lo scopriremo presto, quando Goku, Vegeta e Trunks riusciranno a raggiungere il futuro e si scontreranno con Black e con un improbabile alleato di quest’ultimo. (agg. Elisa Porcelluzzi)
ANTEPRIMA PRIMO EPISODIO, VIDEO
Grande attesa ed entusiasmo per i fan di Dragon Ball che oggi pomeriggio – 2 gennaio 2018 – potranno vedere la prima puntata di Dragon Ball Super, in onda alle ore 14.35 su Italia 1. Ieri la pagina ufficiale Facebook di Italia1 ha pubblicato una breve anteprima inedita tratta dall’episodio che andrà in onda oggi (il numero 53). La clip è dedicato al primo incontro nell’10° Universo tra Goku (doppiato da Claudio Moneta) e Zamasu (doppiato da Maurizio Merluzzo), ovvero il cattivo dell’attuale arco narrativo di Trunks del Futuro e Black Goku. Se per Goku è un onore incontrare Zamasu, non si può dire lo stesso del rivale che rimane “colpito” dai modi di fare del mortale. “Ah ah che modo buffo di salutare Goku e Goku non si discute si ama la sua simpatia”, ha commentato un fan su Facebook. Ecco qui di seguito l’anteprima. (agg. Elisa Porcelluzzi)
DRAGON BALL SUPER
Grandi sorprese in questo 2018 per tutti i fan di Dragon Ball: come annunciato, Mediaset ha acquisito i diritti per le nuove puntate della serie “Super”, che prenderà il via a partire da oggi pomeriggio con l’episodio dal titolo “alla ricerca dell’identità di Black”. In questa puntata i protagonisti, così come anche il titolo suggerisce, dovranno risalire all’identità del misterioso villain che Goku ha già avuto modo di sfidare, con la consapevolezza che il cattivo in questione ha le medesime sembianze del protagonista. Per questo motivo, Whis e il dio della distruzione Lord Beerus accompagneranno Goku nel regno dei Kaioshin del 10° Universo, dove dovranno indagare sugli anelli del tempo che il nemico utilizza per viaggiare attraverso le varie dimensioni. In questa occasione, i tre protagonisti incontreranno Zamasu e il suo maestro Gowasu, che è colui che custodisce gli anelli del tempo, simili a quello utilizzato da Black nel corso della sua apparizione.
ZAMASU E GOWASU
Come già anticipato, nel viaggio verso il regno dei Kaioshin dell’universo 10, Goku, Whis e Lord Beerus incontreranno Gowasu e Zamasu con lo scopo di dare una risposta alla domanda che, più di tutte, potrebbe risolvere il mistero sull’anello che il perfido Black porta al dito. Qui incontreranno Zamasu, custode degli anelli del tempo, e Gowasu, un suo discepolo che si allena per diventare il futuro Kaioshin, Dio della creazione. Quest’ultimo, in particolare, mostrerà una natura particolarmente avversa a quella degli esseri umani, in quanto ritenuti poco rispettosi della vita che è stata concessa loro. Nella stessa puntata, le anticipazioni rivelano che Trunks continuerà a scoprire con enorme sorpresa come si è evoluta questa linea temporale, apprendendo che Crillin è sposato con C-18. Nel frattempo, sull’universo 10, il sangue Sayan di Goku prenderà il sopravvento e lo spingerà a misurarsi con Zamasu per testare i suoi poteri.