Marco D’Amore, l’amatissimo protagonista di Gomorra, è stato uno dei protagonisti del grande show di Roberto Bolle. L’attore si è calato perfettamente in un ruolo totalmente diverso da quello a cui ha abituato il pubblico dimostrando, tuttavia, di essere un artista a 360 gradi. Nonostante l’emozione, infatti, Marco D’Amore è riuscito a portare a casa la serata conquistando i telespettatori di Raiuno che si sono complimentati con lui. L’attore ha così ringraziato tutti quello che lo hanno seguito con un post pubblicato su Facebook. “Una serata importante. Una serata magica. Un laboratorio di Artisti, di provenienze e mondi diversi che sono testimonianza viva del fatto che la Bellezza e la Poesia sono una possibilità di salvezza, di comprensione dell’altro, di capacità di evoluzione e cambiamento. È stato un privilegio poterci essere e partecipare…. ma poi… quanto bene ballo!??!?!”, ha scritto l’attore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL BALLO DI VIRGINIA RAFFAELE E ROBERTO BOLLE

Uno dei momenti più apprezzati dello show di Roberto Bolle è stato senz’altro il ballo con Virginia Raffaele, che si è dimostrata ballerina abile e spregiudicata, ma soprattutto capace di reggere il confronto come un mostro sacro della danza mondiale come Roberto. La danza è stata scatenata e si è conclusa anche con un bacio. L’esibizione, particolarmente complicata, era ispirata alla coreografia di un famoso spot pubblicitario interpretato da Margaret Qualley, conosciuta anche per essere la figlia dell’attrice Andie MacDowell. Sicuramente i più affezionati fans dell’istrionica Virginia già conoscevano la sua bravura nella danza, messa in mostra anche in alcuni dei suoi spettacoli teatrali. Ma sicuramente questa esibizione ha emozionato anche per portare Roberto Bolle su un terreno da danzatore per lui inusuale, seppur lo scenario era quello del Foyer del Teatro della Scala. (agg. di Fabio Belli)



CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL BALLO TRA ROBERTO BOLLE E VIRGINIA RAFFAELE

FABRI FIBRA IL PUBBLICO SI DIVIDE

Il pubblico si divide sulla presenza di Fabri Fibra a Roberto Bolle, danza con me. Per alcuni il rapper di Senigallia non c’entrava moltissimo con l’evento in questione, per altri invece è stato bravissimo a dimostrarsi adatto a ogni contesto. Sta di fatto che la scelta di Roberto Bolle di fondere la danza classica con quella da strada grazie anche all’introduzione di Fabri Fibra ha fatto parlare e non poco. Servirà capire ora se questa possibilità si ripeterà magari in un altro spettacolo di questo splendido ballerino che ieri ha aperto le porte della sua danza non solo al rapper ma anche a Lil Buck. Il ballerino di Memphis ha portato l’arte di strada sul palcoscenico, ricevendo lui davvero da tutti voti altissimi e raccogliendo solo grandi consensi. I due si sono confrontati con uno stile diverso, ma hanno centrato l’obiettivo entrambi. (agg. di Matteo Fantozzi)



MIRIAM LEONE BELLISSIMA E BRAVISSIMA

Tra i protagonisti positivi della serata di Roberto Bolle, danza con me c’è stata anche l’attrice siciliana Miriam Leone. La ragazza si è presentata con uno splendido vestito nero che ha portato i fan a complimentarsi sui social network. Ha introdotto la Carmen di Bizet, raccontandone la storia con la passione che può solo chi della recitazione ha grande padronanza. Miriam Leone non è solo bellissima e bravissima, ma è anche una ragazza molto intelligente che ha conquistato tutti per il ruolo di Veronica Castello nella serie 1992 che nella seconda stagione ha cambiato il titolo in 1993. Proprio l’attrice ha sottolineato come sia stata per lei una sfida interpretare un ruolo totalmente diverso da quello che è la sua vita. Veronica Castello infatti è una donna che non si fa problemi ad usare ogni mezzo, tra cui anche il suo corpo, per raggiungere i suoi obiettivi. Miriam Leone invece nella sua carriera si è sempre dimostrata portatrice di buoni sentimenti e una ragazza davvero d’esempio per i giovanissimi. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIRGINIA RAFFAELE CONQUISTA FIORELLO

In attesa di scoprire gli ascolti di “Roberto Bolle – Danza Con Me” – i dati auditel relativi a lunedì 1 gennaio 2018 saranno diffusi con ritardo a causa del blocco di un server che ha reso necessaria la ripetizione delle procedure standard di controllo – su Twitter “piovono” complimenti per il ballerino italiano da grandi nomi dello spettacolo: “Complimenti @RobertoBolle @RaiUno favoloso”, ha scritto Lorenzo Jovanotti Cherubini, che lo scorso hanno aveva ballato con Bolle nella serata “La Mia Danza Libera”. Francesco Facchinetti definisce il duetto tra Roberto Bolle e Tiziano Ferro come una “combinazione perfetta” e poi scrive: “Roberto Bolle: bravo, bravo, bravo. Che è bravo l’ho già detto?”. Rosario Fiorello fa i complimenti a Virginia Raffaele: “Il primo tweet dell’anno vorrei dedicarlo a @VirgiRaffaele. Questa sera è stata pazzesca. Mi ha emozionato la sua bravura. Numero straordinario con @RobertoBolle. #inarrivabile #DanzaConMe. @RaiUno”. Infine lo stesso Roberto Bolle ringrazia sui social: “Grazie grazie grazie per la fantastica serata di ieri! Sono stato travolto dal vostro affetto e dai vostri innumerevoli e meravigliosi messaggi! Wow!”, ha scritto su Instagram. E ancora: “E grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo spettacolo televisivo, e hanno contribuito a realizzare un prodotto di altissima qualità, bellezza ed eleganza!”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

L’ESIBIZIONE DI STING

Il nuovo anno si è aperto all’insegna della danza e della cultura per i telespettatori di Rai 1 che ieri sera hanno potuto assistere allo spettacolo diretto da Roberto Bolle e intitolato Danza con me. Un occasione per divertirsi ed emozionarsi, anche chiamando in causa uno dei temi più delicati dell’anno appena concluso ovvero la guerra in Siria. Sulle note di Sting, un altro dei grandissimi ospiti della serata, Bolle omaggia la storia di un ballerino cresciuto in Siria ovvero Ahmad Joudah che purtroppo non ha potuto vedere realizzato al suo grande sogno: “Quando il padre si accorge della passione Ahmad Joudah lo picchia e lo prende a bastonate. Il ragazzo si tatua sul collo ‘danza o muori’. Poi verrà decapitato”. Parole che non sono passate inosservate per lo stesso Sting che ha ammesso l’importanza della compassione: “La compassione è l’unico modo per risolvere problemi di questo genere” mentre il conduttore Marco D’Amario non può fare a meno che ringraziare il grande artista internazionale per il messaggio che ha comunicato con la sua canzone Inshalla, ovvero “un invito a non voltarsi mai”. [Agg. di Dorigo Annalisa].

I MOMENTI TOP DELLA SERATA

Bellissima puntata di Danza con Me, il programma di Raiuno con Roberto Bolle protagonista. Il famoso ballerino ha deliziato il suo pubblico con coreografie appassionanti e coinvolgenti, avvalendosi della collaborazione di grandi nomi dal mondo della danza. Da Nicoletta Manni e Claudio Coviello a Timofej Andrijashenko, passando per Nicola Del Freo, Gioacchino Starace, Marco Agostino, Christian Fagetti, Matteo Gavazzi, Andreas Lochmann, Fabio Saglibene, Mattia Semperboni e Vittoria Valerio. Arte, senso estetico e ritmo: la serata ha viaggiato su ottimi ritmi, alternando leggerezza e temi sensibili. In questo senso non ha lasciato indifferente il racconto su Ahmad Joudah, giovane ballerino siriano perseguitato dall’Isis. Straordinaria la partecipazione di Sting, con la sua Inshalla. Spazio anche a Pif e a Fabri Fibra nel resto della serata, che ha regalato anche vari momenti di intrattenimento e comicità. L’esempio concreto è Geppy Cucciari, salita sul palco per quasi un quarto d’ora.

TIZIANO FERRO SUPER STAR

Tra i top di Danza con Me ci finisce anche Tiziano Ferro. Il cantante di Latina si è esibito con Il Mestiere della Vita, raccogliendo applausi e attestati di stima. Lo stesso Roberto Bolle si è congratulato, allargando il cerchio anche alla danza: “Sei molto bravo pure a ballare Tiziano” gli ha detto. Un Bolle sempre molto generoso coi suoi ospiti, anche con chi – come Ferro – non fa della danza il suo lavoro: “Sono bravo se non mi guarda un occhio esperto”. Una bella chiacchierata tra i due, prima dell’immancabile selfie finale. Sul maxischermo posizionato in studio sono comparse diverse fotografie di un giovane Ferro, ancora in cerca delle sue passioni. Un momento importante della serata, che ha raccontato tanto del passato di Tiziano. Il vero protagonista, però, è stato Roberto Bolle. Con un Marco D’Amore calatosi con sapienza nelle vesti di conduttore, ha salutato il pubblico assieme alle allieve dell’Accademia della Scala ed una esibizione fantastica.