Una foto postata sul social Instagram da parte della showgirl argentina Belen Rodriguez ha rappresentato ancora una volta per molti utenti del web la scusa ottima per attaccarla e prenderla di mira. Ed ecco che anche questa volta, contro la sua volontà, la Rodriguez finisce al centro delle polemiche per un outfit, quello indossato in occasione del battesimo del figlio di un’amica, ritenuto non adatto per una celebrazione religiosa. Se è vero che il rito si è svolto chiaramente in Chiesa, luogo dove è richiesta una certa sobrietà, è altrettanto vero che il look scelto dalla showgirl, tutto sommato era elegante ma comunque sobrio. Nel mirino una minigonna ritenuta invece troppo corta e che ha scatenato le critiche più feroci. “Oggi i valori sono finiti nel cestino… Cosa ci azzecca una che si è separata, con un rito vecchio di secoli che pretenderebbe dei modelli che lo supportino invece di modelli che addirittura lo umiliano questo rito così prezioso per i cristiani… Va beh contenti loro!”, scrive un utente criticando così la scelta non tanto di Belen quanto dell’amica di scegliere lei come madrina di battesimo del figlio. Ma siamo davvero certi che l’argomento centrale sia l’assenza di valori? E se fosse solo l’ennesima occasione per criticare ed attaccare la Rodriguez? Lei di contro è già abbastanza abituata alle polemiche spesso incentrate su argomenti inesistenti. E fortunatamente c’è chi la difende a spada tratta. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



IL WEB INSORGE MA I FAN DIFENDONO LA SHOWGIRL: “È TUTTA INVIDIA”

Belen Rodriguez è stata la madrina del figlio dell’assistente personale Antonia Achille ma anche in questo caso la polemica non è mancata. Da chi l’ha accusata di indossare una gonna troppo corta, a chi ricorda che la showgirl argentina è; molti però sono i fan che sono immediatamente scesi in campo per difenderla. “Ma basta, tutta invidia! Qualsiasi cosa faccia Belen è sempre al centro delle critiche, anche in una situazione così bella come quella del battesimo, ma basta, lasciatela stare” scrive infatti una fan della Rodriguez. Chissà se la showgirl argentina deciderà di rispondere alle ennesime critiche ricevute dal web, visto che solitamente non ha peli sulla lingua quando si tratta di accuse ingiustificate. Al momento si gode questo bellissimo momento. (Agg. Anna Montesano)



IL BATTESIMO DI BRANDO ANDREA

Belen Rodriguez continua ad essere la regina incontrastata dei social e, così, anche una foto apparentemente tranquilla, scatena la polemica. La showgirl argentina, questa mattina, è stata la madrina di battesimo del figlio dell’amica Antonia Achille. Per la Rodriguez è stato un momento molto emozionante che ha condiviso, oltre che con i genitori del piccolo, con il compagno Andrea Iannone e con il figlio Santiago come testimoniano i vari video pubblicati sulle storie di Instagram. Felice del momento importante vissuto, la Rodriguez ha condiviso una foto del battesimo sui social per ringraziare l’amica della fiducia e della grande opportunità che le ha dato. “Momenti emozionanti! Grazie @antonia_achille per me è veramente un onore! #brandoandrea #chel’amoretiaccompagni sempre”, ha scritto la showgirl non immaginando di innescare una nuova bufera.



IL WEB INSORGE

Il popolo dei social non ha potuto evitare di notare un particolare: Belen è una donna divorziata che non avrebbe potuto fare la madrina di battesimo. “Separata che fa la madrina? Ma la Chiesa lo consente? E rispetto per il luogo sacro zero. Una gonna più lunga no, eh? Quante cose fanno i soldi”, scrive un utente trovando l’appoggio di altri followers. C’è, invece, chi vede nella foto di Belen un messaggio di apertura da parte della chiesa: “non tutti i parroci, permettono alle persone con un matrimonio alle spalle, di battezzare i bambini è un grande passo avanti per tutti! pubblicizzalo… è una grande cosa!”, scrive un altro utente. Ancora una volta, dunque, a showgirl argentina è riuscita a scatenare una bufera spaccando letteralmente il web tra chi si è schierato dalla sua parte e chi, invece, non considera giusto l’accaduto.