Il marito è lo chef più sexy della tv italiana, lei non vuol sentire parlare di cucina. Parliamo di Rosa Fanti, moglie di Carlo Cracco. Venerdì sera si sono sposati a Milano, a Palazzo Reale, ma stanno insieme da quasi dieci anni e hanno due figli. Chi è la donna che ha rubato il cuore dello chef? La loro storia è una come tante, scrive Gioia: si sono incontrati a una festa, lui chiede il suo numero ad un collaboratore e comincia un fitto scambio di messaggi. Dopo due giorni Cracco si presenta alla porta di Rosa e il resto è storia. Ragazza della porta accanto, Rosa Fanti è riuscita nell’impresa di far pensare a tutti che è il marito a essere il più fortunato tra i due. Il primo appuntamento a casa di Rosa, che aveva però in frigo solo piadine precotte e una mozzarella. Da allora è sempre stato Carlo Cracco a fare la spesa e lei non ha più cucinato. Ora invece è una sorta di manager per lui: si occupa degli eventi, organizza l’agenda del merito e ne gestisce gli impegni. Lavorano quotidianamente l’uno accanto all’altro. Quando si sono incontrati lo chef usciva dalla fine di un matrimonio e aveva già due figlie, per questo la donna ha raccontato di essere stata perplessa all’inizio, soprattutto per i 17 anni di differenza, ma l’ex giudice di Masterchef è riuscito a conquistarla e oggi hanno due figli. (agg. di Silvana Palazzo)
“SIAMO MOLTO DIVERSI MA COMPLEMENTARI”
In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, Rosa Fanti – che da ieri è la signora Cracco – ha svelato qual è il segreto del legame con Carlo, che il pubblico conosce come lo chef stellato Cracco. «Siamo molto diversi, ma complementari. – ammette Rosa, che spiega – Condividiamo tanto, lavoro e famiglia, ci confrontiamo spesso, ma siamo autonomi. Ognuno mantiene i suoi spazi. Lui la sera è a lavoro, io dopo aver messo a letto i bambini mi prendo il mio tempo. – e prosegue – Faccio un bagno caldo, leggo un libro. Ma le ricette funzionano solo in cucina, lì ho imparato che tre gocce in più o in meno possono fare la differenza. In amore ci vuole anche fortuna: metti insieme un po’ di questo e quello, e provi a vedere se funzionano» conclude la signora Cracco. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’IRONIA SULL’ABITO STRAPPATO
“Mood #Marilyn #ops”: queste le parole di Rosa Fanti, che da meno di un giorno è la signora Cracco, visto che ieri è convolata a nozze con il noto chef stellato Carlo Cracco. L’immagine postata dalla Fanti su Instagram (Clicca qui per vederla) è quella di Marilyn Monroe nella famosa scena della gonna bianca che si alza a causa del vento. Un incidente hot come quello accaduto proprio a lei ieri, poco prima della celebrazione delle nozze. Tutto a causa di uno strappo all’abito da sposa, causato dal piede maldestro di una guardia presente all’evento che non ha visto l’abito della signora Cracco, calpestandolo e causandone lo strappo improvviso. Un episodio che però non ha per nulla intaccato l’armonia della festa e che anche oggi Rosa Fanti prende con grande ironia, pubblicando appunto questa immagine. (Aggiornamento di Anna Montesano)
CHI È ROSA FANTI
Adesso che il loro legame è diventato ufficiale, Carlo Cracco e Rosa Fanti sono ancora di più marito e moglie. Non che servisse il matrimonio al Palazzo Reale di Milano a nobilitare un’unione che va avanti da anni e da cui sono nati due bellissimi bambini, ma mettendola sul ridere si potrebbe dire che tutte le fan dello chef più amato d’Italia devono mettersi definitivamente l’anima in pace. Ma chi è Rosa Fanti? E come ha rubato il cuore di Cracco? Come riferisce marieclaire.it, tutto è nato durante un evento lifestyle 4 anni fa. I due si sono scambiati il numero e poi dei messaggi: due giorni dopo Cracco si è presentato allo studio di lei ed è bastato poco a mettere da parte l’importante differenza d’eta, 52 anni lui e 35 anni lei. Originaria di Santarcangelo di Romagna ma milanese d’adozione, Rosa Fanti ha avuto il merito di rendere più umana la figura di questo cuoco tutto d’un pezzo con il blog casacracco.it, aperto “per rispondere una volta per tutte alle due fatidiche domande che funestano la vita: “Chi cucina in casa tua?” e “Ma è davvero così cattivo?“.
NEGATA IN CUCINA
Ma chi crede che Rosa Fanti abbia preso per la gola il suo Carlo Cracco andrà deluso. Come ha raccontato a instamamme.net, la moglie dello chef in cucina non sa che pesci prendere:” In cucina sono una frana. Penso che riuscirei a sbagliare persino un uovo al tegamino. Adesso che ci sono i bambini mi sto impegnando un po’ di più, ma anche a casa cucina sempre e comunque Carlo“. Se tra i fornelli non sa muoversi con disinvoltura, però, lo stesso non si può dire dei social. La sua pagina Instagram è sempre molto aggiornata. E proprio poco fa Rosa ha pubblicato uno scatto che la ritrae, in abito da sposa, accanto al suo Cracco, subito dopo la cerimonia presieduta dal sindaco di Milano, Beppe Sala. Questo il commento della Fanti a margine della foto che potete vedere qui sotto:”Il meglio deve ancora venire #ioete #love”. Una certezza, più che un auspicio…