È Vittorio Ardovino l’ultimo tra i ragazzi espulsi a sostenere il suo esame nella nuova diretta di Amici 17. Dopo la riammissione di Filippo e Biondo e l’espulsione di Nicolas, Vittorio rischia molto, soprattutto visto che Veronica Peparini lo avverte di non essere felice delle sue esibizioni. Anche Vittorio deve esibirsi in quattro prove consecutive alla fine delle quali ci sarà il responso. Questo potrà essere di tre tipi: il ballerino può essere immediatamente riammesso nella classe di Amici, può essere mandato in sfida con un ragazzo che è già in studio e può essere definitivamente espulso. Alla fine delle quattro esibizioni, la commissione di ballo si confronta per arrivare ad una decisione unica che dopo pochi minuti arriva: Garrison, Alessandra Celentano, Bill Gudson e Veronica Peparini decidono di non riammetterlo nella scuola di Amici 17. Ma l’intervento di Gudson rimette le cose in gioco e l’esito dell’esame di Vittorio è congelato. (Agg. di Anna Montesano)



LA CELENTANO NON FARÀ SCONTI

Per Vittorio Ardovino la puntata pomeridiana di Amici che sta per iniziare su Canale 5 è fondamentale. Infatti, il giovane ballerino è chiamato a superare un esame di riammissione resosi necessario dopo un provvedimento disciplinare. In attesa di vedere come Vittorio e gli altri due ballerini Nicolas e Filippo hanno preparato le quattro coreografie assegnate dai professori, vi segnaliamo come nella giornata di ieri Alessandra Celentano abbia voluto controllare in prima persona in sala prove la bontà del lavoro fatto. Dopo aver visto la coreografia, la professoressa Celentano ha voluto ricordare agli allievi come la situazione sia seria per loro: “Io non vi farò sconti ragazzi, sappiatelo per quello che mi riguarda sarò molto ferma sulle mie posizione indipendentemente da tutto quello che è successo ma da un punto di vista professionale, tecnico, artistico e tutto quello che ci vuole secondo me per essere un ballerino”.



VITTORIO ARDOVINO E IL RISCHIO DELL’ESAME

Fino a qualche giorno fa Vittorio Ardovino era il favorito per il circuito del ballo ma adesso sembra tutto cambiato. Il ballerino che Garrison aveva confrontato con Stefano De Martino ammettendo di vedere in lui molte cose del napoletano, sembra ormai finito nei guai. Quattro coreografie (tra cui una della Celentano) lo dividono dal suo posto all’interno della scuola e sembra proprio che tra il pezzo di classico e quello di Goodson, Vittorio è convinto che il suo rientro ad Amici 17 sia sempre più lontano. Cosa succederà allora? In questa settimana, il ballerino si è preparato in sala proprio per affrontare l’esame che dovrà sostenere sabato e che gli permetterà di ritornare nella scuola o fare i bagagli per sempre lasciandosi questa avventura alle spalle. Rimane il fatto che i suoi fan continuano a sostenerlo, nonostante tutto, ma non è la prima volta che il ballerino deve affrontare un provvedimento disciplinare. 



VITTORIO ARDOVINO PERDERÀ IL SUO POSTO?

Tra le lacrime, Vittorio ha scoperto che aver partecipato ai festini organizzati da Biondo, a base di Mariujana (secondo quanto rivelato dai giornali), gli è costato il posto nella scuola. Proprio nella diretta di sabato pomeriggio su Canale 5, Maria De Filippi ha annunciato che tutti i ragazzi di questa edizione sarebbero finiti in strada per raccogliere spazzatura e ripulire lo sporco presente in giro, mentre Vittorio, Nicolas e Filippo sono chiamati a sostenere l’esame per affrontare questo provvedimento disciplinare. Le prove non sono mancate in settimana così come non sono mancate le lamentele visto che, ritrovandosi seduto al tavolo insieme a Filippo, si è detto già sconfitto visto che anche le coreografie di Veronica Peparini e Garrison non sono molto facili. Veramente dovremo rinunciare a Vittorio?