Grandissimo boom di ascolti per la seconda puntata di C’è posta per te. Il people show in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, si è portato a casa 5.914.000 spettatori pari al 30.1% di share (la prima puntata aveva totalizzato 5.698.000 (29,32%). La Rai, ha messo in sfida contro la Queen, la pellicola con Alessandro Siani dal titolo “Si accettano miracoli”, che ha concluso la sua serata con 3.340.000 spettatori pari al 14.9% di share. Su Rai2 invece, la nuova puntata di NCIS ha conquistato 1.369.000 spettatori pari al 5.7% di share e Bull 1.202.000 (5%). Su Italia 1 L’Era Glaciale 2 – Il Disgelo ha interessato 1.629.000 spettatori (6.9%). Su Rai3 La Linea Verticale ha raccolto davanti al piccolo schermo 1.483.000 spettatori pari ad una share del 6.2%. Su Rete4 End of a Gun ha totalizzato un a.m. di 769.000 spettatori con il 3.3% di share. Su La7 L’Ispettore Barnaby ha registrato 467.000 spettatori con una share del 2% nel primo episodio e 344.000 spettatori con il 2.3% nel secondo episodio in onda nella seconda serata. Su Tv8 Seduzione Fatale ha intrattenuto 229.000 spettatori con l’1%. Su Nove L’Alba della Libertà invece, ha totalizzato 342.000 spettatori e l’1.6% di share. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Calogero perdona la figlia

Nonostante il signor Calogero sembrasse un uomo uscito dalla Sicilia anni ’20, ha dimostrato di non essere affatto il padre-padrone che si era dipinto addosso. Merito di Maria De Filippi “regina di pace”. Ieri la nuova puntata di C’è posta per te, ha visto scendere in pista Marinella, disperata per avere interrotto i rapporti con suo padre da dieci anni dopo essere scappata di casa. Lei vive a Firenze e dopo essere andata via dalla Sicilia con un uomo sposato, suo padre non ha voluto più sapere niente di lei. La conduttrice, ha cercato di dialogare lungamente con l’uomo e con estrema pazienza e tanta dolcezza, ha perfino centrato in pieno i giusti canali per accogliere le vive debolezze dell’uomo che in realtà, non vedeva l’ora di abbracciare ancora la sua “bambina”. Per Calogero infatti, le tradizioni sono sacre, vedi il matrimonio con l’abito bianco solo se si è vergini. Ecco perché, della figlia teneva solo la fotografia del Battesimo quando, a pochi mesi dalla nascita possedeva intatto tutto il suo candore. Dopo alcuni tira e molla, l’uomo ha deciso di aprire la busta accogliendo la figlia tra le sue braccia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Giulia Michelini si commuove

Ed eccoci con le pagelle della seconda puntata di C’è Posta per Te, che anche ieri sera si è confermata, con ogni probabilità, la trasmissione regina del sabato. Il programma di Maria De Filippi ha portato nelle case degli italiani due ospiti di prestigio come l’attore britannico Gerard Butler e l’attrice italiana Giulia Michelini. Il primo regala ad Alessandro e Serena un viaggio nel continente africano. Una storia strappalacrime quella del giovane Alessandro, che ha combattuto e vinto contro un brutto male per molti anni. Il futuro fa meno paura adesso, con Serena sempre al suo fianco ed un sogno pronto per essere realizzato. Tra i top della puntata non può mancare la storia di Giuseppe e dei suoi figli, di una famiglia stroncata dalla morte di Marisa, moglie e mamma. Giulia Michelini ha voluto dare il suo apporto ai ragazzi, suoi fan fin dalle prime puntate di Squadra Antimafia. L’attrice si è emozionata moltissimo e non è riuscita a trattenre le lacrime. Bella apparizione la sua: fresca, genuina e soprattutto sincera.



Maria De Filippi, la ‘regina’ della pace

Le emozioni non sono mancate a C’è Posta per Te. La seconda puntata ha regalato anche l’inaspettato abbraccio tra Calogero e sua figlia Marinella. La ragazza era scappata di casa da giovane per iniziare una love story con un uomo sposato. Un affronto troppo doloroso per Calogero, che non è mai riuscito a perdonarle questo comportamento poco etico, tanto da decidere di non vederla per anni. La sensibilità di Maria De Filippi è stata decisiva per una riconciliazione tra le parti, malgrado un’apparente freddezza finale. La magia non riesce alla conduttrice, quando introduce la storia di Fabrizio, Ilaria e Michelina. Quest’ultima vuole recuperare il rapporto col figlio, che non vede quasi cinque anni per via di un litigio con Ilaria, sua moglie. La poca forza d’animo del ragazzo e il forte carattere di Ilaria impediscono a Michelina di riabbracciare il figlio, che chiude la busta e manda all’aria un possibile chiarimento.