Pilar Abel Martinez, presunta figlia naturale di Salvador Dalì, è stata intervistata da Barbara D’Urso durante la puntata odierna di Domenica Live. All’ingresso di Pilar Martinez, Alessandro Cecchi Paone, uno degli ospiti presenti al dibattito che ha aperto la puntata, ha commentato con una battuta infelice, a microfono aperto, sfuggita praticamente a tutti: “Quanto è brutta!”. Le prime parole di Pilar Martinez sono state le seguenti: “Il test del DNA non mi ha dato ragione ma il mio ricorso all’appello è stato accolto”. Nel recente passato, la signora Martinez ha ricevuto pesantissime critiche da Amanda Lear, musa di Salvador Dalì. In studio, Pilar Martinez è stata criticata nuovamente anche da Cecchi Paone: “Lasci perdere le ossa di Dalì! Non ha rispetto per il suo presunto padre!”. Pilar Martinez ha replicato in questo modo: “Io ho rispetto. E’ il giudice che ha chiesto la riesumazione, non io”. Manuela Villa, invece, ha parzialmente difeso Pilar Martinez: “Aspetterei per giudicare”. Quest’ultima ha aggiunto queste dichiarazioni: “Faccio tutto questo per mia madre e per mia nonna. Non c’è stato rispetto per loro”. Durante il dibattito, si è parlato anche di una presunta eredità di 100 milioni di dollari. Pilar Martinez: “Non chiedo soldi”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
PILAR ABEL MARTINEZ A DOMENICA LIVE
Pilar Abel Martinez è oggi tornata in Italia, ospite di Domenica Live in vista di una grande esclusiva internazionale annunciata dalla conduttrice Barbara d’Urso. La donna, già ospite in passato del programma di Canale 5, aveva spiegato di essere la figlia biologica di Salvador Dalì, il grande maestro del surrealismo. La 61enne spagnola, ex cartomante, non avrebbe dubbi: è il lui suo padre. Per questo, un giudice aveva richiesto la riesumazione della salma di Salvador Dalì al fine di poter eseguire il test del Dna che però avrebbe smentito la paternità. Sulla vicenda si era espressa anche Amanda Lear che aveva definito la donna “una mitomane”, “una pazza”, esprimendo parole molto dure contro Pilar ma anche il giudice che aveva affrontato il caso. La Martinez aveva portato avanti la sua battaglia ed anche ora che il Dna avrebbe smentito di essere la figlia del grande artista, pare non riuscire a fermare la donna, più che mai intenta a non arrendersi. Oggi si dice contenta perché la giustizia, a suo dire, avrebbe fatto il suo corso accogliendo il suo ricorso ed ora è pronta a chiedere una nuova riesumazione della salma dell’uomo che lei continua a definire suo padre biologico.
PILAR ABEL MARTINEZ, BATTAGLIA IN CORSO: È FIGLIA DI DALÌ?
Dopo le durissime parole di Amanda Lear, secondo la quale Pilar Martinez avrebbe avviato la sua battaglia solo per entrare in possesso della maxi eredità di Salvador Dalì, la donna aveva replicato nel corso di una sua passata ospitata televisiva a Domenica Live: “Sono pazza come mio padre, che sia benedetta la mia pazzia”. Pilar aveva spiegato di non aver mai conosciuto di persona Amanda, sebbene sia molto celebre nel suo Paese. Nonostante i numerosi test del Dna, aveva spiegato al programma di Barbara d’Urso da dove provenisse la sua continua insistenza nella ricerca di una verità che, secondo la scienza sarebbe già stata smentita. “Perché la parola di mia madre vale più di tutto il resto”, aveva detto, concetto ribadito anche nella puntata di oggi. Finora, invece, non avrebbe mai accennato al delicato argomento dell’eredità ma stando alle sue ultime spiegazioni potrebbe essere pronta ad un risvolto della vicenda che lascerebbe spazio ad un importante colpo di scena.