Su Cielo va in onda il film di Sam Mendes “America Life”. Il film del 2009 ha diviso la critica: “Il britannico Sam Mendes è andato componendo un ritratto del Big Country che è critico, ma anche amoroso: perché i suoi personaggi, nel tentare di trovare una via di uscita, rivelano una sensibilità vulnerata che ce li rende cari. (…) Ironico e sottile, tenero nella tessitura del rapporto a due, Mendes passa dal film hollywoodiano alla pellicola intimista mantenendo uno stile inconfondibile. Forse sarebbe l’ora di cominciare a considerarlo fra i grandi”, ha scritto Alessandra Levantesi Kezich su La Stampa. Mentre Massimo Bertarelli ha stroncato il film: “Qualche battuta felice non basta a salvare un film barboso e inutilmente shoccato con attori semi o del tutto sconosciuti. Alla larga”, su legge sul Giornale. Ricordiamo che “American Life” va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui. Per il trailer clicca qui.



NEL FILM ANCHE JEFF DANIELS

Il film “American Life”, in onda questa sera su Cielo, è stato affidato alla regia di Sam Mendes e si basa sulla sceneggiatura di Dave Eggers e Vendela Vida. La produzione della pellicola è stata curata da Edward Saxon con Marc Turtletaub e Peter Saraf mentre i produttori esecutivi sono stati Mari Jo Winkler-Ioffreda e Pippa Harris. Le case di produzione che hanno finanziato questo progetto sono state Big Beach Films, Edwards Saxon Productions e Neal Street Productions, la distribuzione nel nostro Paese invece, è stata eseguita dall’azienda BiM Distribuzione. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Sarah Flack con le musiche della colonna sono che sono state composte da Alexi Murdoch e con la scenografia di Jess Gonchor. La direzione della fotografia è stata curata da Ellen Kuras ed i costumi di scena utilizzati durante le riprese sono stati confezionati da John Dunn. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2009 con la durata pari a 98 minuti. Ad affiancare i due protagonisti interpretati da John Krasinski e Maya Rudolph, troviamo nei panni di Jerry Farlander, Jeff Daniels, attore, commediografo e musicista statunitense nato ad Athens nel febbraio del 1955. Molti lo riconosco per la sua carriera cinematografia, dove, ha fatto parte in numerosi film come Ragtime, La rosa purpea, Heartburn – Affari di cuore, Ancora insieme, Al diavolo il paradiso, Speed, Scemo & più scemo e tra gli ultimi film interpretati in Steve Jobs, Sopravvissuto – The Martian e The Catcher Was a Spy.



NEL CAST JOHN KRASINSKI

American Life, il film in onda su Cielo oggi, lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 21,15. Una pellicola di genere commedia e sentimentale che è stata prodotta nel 2009 negli Stati Uniti d’America per la regia di Sam Mendes. Nel cast, nei panni dei protagonisti, troviamo John Krasinski e Maya Rudolph. Il primo,è un attore, regista e sceneggiatore statunitense conosciuto per le sue interpretazioni in Kinsey, New York Taxi, L’amore non va in vacanza, Licenza di Matrimonio, In amore niente regole, E’ complicato, The Hollars, Detroit e Un posto tranquillo. Maya Rudolph invece, è anche lei un’attrice statunitense ma anche comica e cantante. Tra le sue interpretazioni vannoinvece ricordate Gattaca – La porta dell’Universo, Duplex – Un appartamento per tre, 50 volte il primo bacio, Radio America, Le amiche della sposa, Le sorelle perfette e CHiPS del 2017. Il film American Life, è stato presentato ufficialmente all”Edinburgh International Film Festival e ha ricevuto tante recensioni positive, sia sui siti internet specializzati in cinematografia sia dai recensori di giornali importanti come il New York Times, Rolling Stones e il Chicago Sun-Times. La pellicola, firmata dal regista Sam Mendes e scritta dalla coppia d’autori molto celebre composta da Dave Eggers-Vendela Vida, è uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel giugno del 2009. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.



AMERICAN LIFE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Il film, racconta le vicende di una coppia di trentenni, Burt e Verona, in preda ad una crisi. I problemi derivano dall’imminente nascita della loro primogenita, che spinge i due sposi ad intraprendere un viaggio in lungo e in largo per tutti gli Stati Uniti. Le preoccupazioni della coppia non risiedono tanto nell’arrivo della piccola, ma nel cercare di trovare un posto ideale dove farla crescere e diventare adulta in serenità dopo la partenza dei genitori di Burt. Questi ultimi hanno infatti deciso di trasferirsi dal Colorado in Europa, per la precisione ad Aversa, in Belgio. Questo motivo è la vera motrice che spingerà la coppia ad un fantastico viaggio nelle viscere degli Stati Uniti.