È Giucas Casella il peggiore della prima prova di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Nel finale di questa prima diretta, Alessia Marcuzzi dà infatti il via a questa prima prova che non poteva non essere che col fuoco. I naufraghi sono così alle prese con una serie di cerchi che devono sfilare da un percorso nel quale corre una fiaccola accesa per poi infilarlo in quello successivo. Giucas presenta sin da subito difficoltà in questa prova e sembra non capirne le regole tanto che è il suo il tempo più lungo: un minuto e ventitrè secondi per il sensitivo che “batte” l’altro sensitivo presente all’Isola dei Famosi, Crai Warwick, nel tempo peggiore. Sarà lui ad abitare quindi l’Isola del peggiore mentre Francesco Monte, andrà ad abitare quella del migliore. (Aggiornamento di Anna Montesano)
UNA “GARA” CHE FA DISCUTERE
Inizia tra nuotate “disperate”, molte risate e immagini “trash” l’avventura di Giucas Casella all’Isola dei Famosi 2018. Il noto illusionista è nel gruppo di coloro che non si tufferanno dall’elicottero ma che dovranno nuotare e aggrapparsi al salvagente a forma di fenicottero. Dopo una lunga nuotata, arriva l’approdo all’Isola ma c’è un piccolo inconveniente: all’illusionista scappa… la pipì! Così, durante la pubblicità, ecco Giucas e Amaurys Perez dare le spalle alla telecamera per farla e, già che ci sono, fare anche una piccola gara a chi “la fa più lontano”. Il tutto viene però visto dall’occhio attento di Daniele Bossari ched porta allo scoperto il tutto. Il pubblico a casa, intanto, non risparmia critiche: “Ma possibile che dobbiamo assistere a scene simili in diretta? Mah” scrive una telespettatrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE DICHIARAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA
“Ciao, sono Giucas Casella, paragnosta figlio di paragnosta”. È con queste parole che Giucas Casella, ormai a un passo dal suo naufragio sull’Isola dei Famosi 2018, si è presentato al grande pubblico in una video intervista pubblicata sul sito ufficiale del reality. L’illusionista più celebre della televisione italiana ha cercato inoltre di svelare, senza alcun successo, qualcosa sul suo carattere: “I miei pregi? boh, la semplicità, non lo so…”, senza dimenticare il suo segreto per resistere ai lunghi digiuni di Cayos Cochinos: “Mi basata concentrarmi, fare un po’ di meditazione, cominciare a pensare che sto mangiando un piatto di spaghetti e mi passa la fame”. Non manca poi il suo consiglio, da adottare sia che ci si trovi sull’Isola di Canale 5, sia comodamente seduti sul divano: “Quando voi avere una debolezza, qualcosa che non va, fate così: ascoltate me, ripetete insieme a me: “Forza di potere, change change, change…!”. Se vi siete persi la sua divertente intervista, potete cliccare qui e visualizzare la clip sul sito ufficiale. (Agg. di Fabiola Iuliano)
PROTAGONISTA DI CAYOS COCHINOS CON CRAIG WARWICK?
Fra coloro che hanno tutte le carte in regola per superare le difficoltà e le privazioni dell’Isola dei Famosi 2018, vi è di certo Giucas Casella, che già in passato ha stupito tutti i suoi telespettatori con dei numeri di prestigio molto pericolosi. Per l’illusionista più famoso della tv, infatti, sarà un gioco da ragazzi resistere alle numerose prove previste nel format, soprattutto perché vanta nel suo curriculum esercizi di escatologia molto elaborati. Riuscirà a sfruttare i suoi poteri da illusionista anche in questa occasione o la sua avventura sull’isola dei vip terminerà come nel 2008, quando un malore l’ha costretto ad abbandonare in fretta e furia le bianche spiagge di Cayos Cochinos? Nell’edizione al via oggi, inoltre, Giucas Casella non sarà l’unico protagonista del soprannaturale: fra i tanti naufraghi, infatti, c’è anche Craig Warwick, il sensitivo noto al grande pubblico per la sua capacità di parlare con gli angeli.
GIUCAS CASELLA: L’ILLUSIONISTA È UN EX NAUFRAGO
Giucas Casella non è un volto estraneo al mondo dei reality. Già nel 2008, infatti, ha tentato senza successo di scalare la classifica dell’Isola dei Famosi, dopo aver partecipato, nel 2004, al reality condotto da Antonella Clerici dal titolo “Il Ristorante”. Il naufrago, in passato, ha raggiunto la notorietà per i suoi numeri da illusionista, durante i quali, come un perfetto Harry Houdiny, ha tentato differenti esperimenti di escapologia e di controllo della mente. Il suo numero più celebre, però, è quello l’ipnosi, mentre le sue vittime preferite sono sempre state le celebrità. Tuttavia, i suoi numeri non hanno sempre registrato un grande successo, basti pensare a quando, in occasione di una puntata di “Quelli che il calcio”, una “ipnotizzata” Simona Ventura non riuscì a trattenere le risate di fronte ai suoi dettami. Fra i momenti flop della sua carriera, anche la celebre camminata sui carboni ardenti, smascherata dalla troupe di Striscia la Notizia che riuscì a evidenziare le sue bruciature sulla pianta dei piedi.