Una delle sorprese di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi potrebbe essere Amaurys Perez. L’ex pallanuotista ci ha già regalato nel corso della prima diretta alcune scene esilaranti, in particolare quella della “gara di pipì” con Giucas Casella. Perez ha però rilasciato, poco prima di partire, un’intervista al settimanale Nuovo tv, dove ha in primis svelato cosa lo ha portato ad accettare di partecipare all’Isola. “Mi mancava l’adrenalina che mi dava la nazionale. E poi sono curioso e ho voglia di mettermi in mostra” ha dichiarato Amaurys, che ha poi svelato cosa potrebbe farlo infuriare “Da sportivo mi darebbe fastidio sopportare la pigrizia degli altri. – ma non è tutto – E poi non tollero proprio l’arroganza”. E speriamo che i naufraghi non lo facciano arrabbiare allora! (Aggiornamento di Anna Montesano)



DAL 13 FEBBRAIO L’APPUNTAMENTO SLITTA AL MARTEDI

L’Isola dei Famosi 2018 è iniziata ieri con buoni ascolti e positive sensazioni in vista di questa stagione. Come capitato anche al Grande Fratello Vip il programma però subirà molto presto uno slittamento. Dal 13 febbraio infatti andrà in onda il martedì e non il lunedì, una scelta legata alla messa in onda da parte della Rai de Il Commissario Montalbano sempre campione di ascolti anche se in replica. Si preferisce quindi affrontare la Champions League, il 13 per esempio ci sarà la gara Juventus-Tottenham, che comunque rappresenta un concorrente di casa rispetto a un avversario temibile e targato Rai. Il pubblico allora si chiede giustamente sui social network come mai la scelta di partire il martedì non sia stata presa dalla prima puntata con uno slittamento che cambia un po’ le coordinate e non piace mai troppo al pubblico. La fidelizzazione è infatti importantissima e vedremo se ci saranno dei cali nei dati Auditel proprio per questo cambiamento. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA RIVINCITA DI FRANCESCO MONTE

Francesco Monte ha cominciato a prendersi la sua rivincita. L’ex tronista, dopo essere diventato il protagonista del gossip per essere stato lasciato in diretta da Cecilia Rodriguez che ha poi cominciato una nuova storia con Ignazio Moser, si è tuffato a capofitto nell’avventura dell’Isola dei Famosi 2018 partendo alla grande. Non solo ha vinto la prima prova dei migliori della settimana ma ha conquistato i telespettatori sia con la sua bellezza che con il suo atteggiamento pacato e mai sopra le righe. Nel corso del daytime, trasmesso poco fa su canale 5, poi, Monte si è mostrato molto interessato a Paola Di Benedetto e sui social c’è chi spera di veder nascere qualcosa tra i due. Tra i vari naufraghi che ha scelto di portare con sé sull’Isola dei Mejor, Monte ha puntato proprio su Paola che ha già capito di piacere molto all’ex tronista. Il riscatto e la rinascita di Francesco, dunque, sono appena cominciati e da quello che ha mostrato durante la prima puntata, l’ex tronista potrebbe restare in Honduras fino alla fine (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



SELVAGGIA LUCARELLI BOCCIA TUTTI

Selvaggia Lucarelli boccia l’Isola dei Famosi 2018. La giornalista, su Facebook, ha condiviso un articolo di Rolling Stone che ha stilato le pagelle della prima puntata del reality non concedendo sconti a nessuno. Bocciati Daniele Bossari, Marco Ferri e Francesca Cipriani mentre vengono promossi, almeno per il momento, Francesco Monte e Giucas Casella: il primo è considerato un bravo ragazzo che dà molta simpatia e il secondo rappresenta lo spirito ironico dell’Isola. Non sono passati inosservati gli outfit ridotti delle naufraghe che hanno subito messo in mostra il fisico, con il piano B in primo piano. Selvaggia Lucarelli, così, commenta quanto accaduto nella prima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi così: “Mi pare di capire che l’armadio di Cecilia, in confronto a questa edizione dell’Isola, sarà un esempio di sobrietà televisiva”. I naufraghi, dunque, regaleranno siparietti hot ai telespettatori di canale 5? Se il buongiorno si vede dal mattino, succederà davvero di tutto in quel dell’Honduras (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

STEFANO DE MARTINO PROMOSSO A PIENI VOTI

Stefano De Martino vince tutto. Il giovane ballerino ha lasciato il pomeridiano di Amici e la conduzione giovane che ha contraddistinto le ultime edizioni, e si è dato da fare all’Isola dei Famosi 2018 e nella sua prima puntata. Il ballerino si è tuffato dall’elicottero e si è detto pronto ad affrontare le prove proprio come i naufraghi ma sicuramente ha subito colpito il pubblico. Le signore sono impazzite per il suo fisico scolpito mentre i signori dalla sua simpatia da scugnizzo napoletano che lo ha sempre contraddistinto. Se a questo ci aggiungiamo il fatto che non è stato un robot in stile Bettarini, siamo sicuri che Stefano otterrà lo stesso successo che aveva travolto Alvin all’epoca della sua partecipazione. Oggi i commenti sono super positivi per lui e sicuramente anche nei vari daytime che avranno ampio spazio a partire da oggi, ne avremo la riprova. (Hedda Hopper)

IL TRASH E OTTIMI ASCOLTI MA NON UN VERO E PROPRIO BOOM

E’ partita all’insegna del trash la nuova edizione del Grande Fratello Vip. Una maxi durata per la puntata di esordio del programma che è andato in onda ben oltre le 21.30 e fino all’una e mezza inoltrata. I Naufraghi sono arrivati sull’isola e, alla fine, anche Francesca Cipriani è riuscita a farlo nonostante la sua finta crisi e il tentato omicidio del pilota dell’elicottero che l’ha portata in alta quota. Il resto lo hanno fatto gli addominali di Stefano De Martino, lanciatosi dall’elicottero come i naufraghi, e lo striminzito costumino di Amaurys Perez che già ieri sera ha dato il meglio di sé soprattutto per i suoi bisogni. Rimane il fatto che l’esordio della nuova edizione del programma non ha segnato un vero e proprio boom di ascolti, almeno non quello che tutti si aspettavano. L’Isola dei Famosi 2018 porta a casa il podio più alto della serata vincendo la gara degli ascolti ma senza doppiare o lasciare molto dietro Romanzo Famigliare che si ferma al secondo posto. In particolare, la prima maxi puntata dell’Isola dei Famosi ha portato a casa poco più del 25% di share con 4.565.000 spettatori. (Hedda Hopper)

Primo flirt in vista?

Erano altissime le aspettative per la prima puntata de L’Isola dei famosi 2018, che ieri era sera ha fatto il suo esordio su Canale 5. Dopo il successo del Grande Fratello Vip 2, non era facile mantenere alto l’interesse del pubblico che infatti, nel giorno dello sbarco dei naufraghi sull’isola, si è abbandonato a qualche sbadiglio di troppo. Pochi gli spunti degni di nota e delusione anche per uno dei temi che nei giorni scorsi aveva scatenato grande curiosità sul web ovvero il mistero presente a Cayo Cochinos. Craig Warwick ha percepito la presenza di paranormale, dichiarazione solo in parte accolta dai suoi compagni di avventura, per nulla suggestionabili di fronte ad un possibile fenomeno di questo tipo. Una questione che potrebbe comunque riservare ampi sviluppi nel corso delle prossime puntate. E mentre il tanto atteso mistero, ancora non sembra avere spiccato il volo, sono i possibili flirt isolani a suscitare la curiosità del pubblico. Uno su tutti, ovvero la simpatia nata tra Francesco Monte e Bianca Atzei, una vera rivincita per i due concorrenti sfortunati in amore ma pronti ad aprire il loro cuore ad un nuovo sentimento. E chissà che non diventino proprio loro i nuovi Cecilia e Ignazio… [Agg. di Dorigo Annalisa]

Le prime nomination: “tutti” contro Marco

Nemmeno la crisi di panico di Francesca Cipriani ha spezzato la noia della prima puntata de L’Isola dei Famosi. Non è stato infatti un avvio brillantissimo quello dei nuovi naufraghi in Honduras. Il debutto della nuova stagione ha manifestato parecchi limiti sul ritmo. La presentazione del gruppo scorre molto lentamente, con una Marcuzzi che gestisce affanosamente i tempi televisivi e si trova costretta a tagliare corto durante le nomination. Più ombre che luci in questo debutto della nuova Isola, che mantiene comunque tutto il potenziale per potersi rilanciare. Ci sono concorrenti che possono dare tanto al programma, a cominciare da Francesco Monte che ha ottenuto l’immunità grazie alla prova della settimana. E’ andata peggio a Giucas, ultimo nella prova e quindi capogruppo dei ‘perdenti’. Il gruppone viene smistato in due squadre, con le nomination finali che portano al televoto Marco e Eva Henger. Quest’ultima è stata scelta da Monte, che poteva decidere chi mandare in nomination. Moltissimi, invece, i voti ricevuti da Marco.

Top e Flop della prima puntata

Non convince in studio la coppia formata da Mara Venier e Daniele Bossari. Il campione del Grande Fratello non sembra essere propriamente a suo agio nei panni di opinionista, mentre la sua compagna piange l’assenza di Alfonso Signorini. Alessia Marcuzzi ha perso lo smalto delle precedenti edizioni, ma ha ancora tutto il tempo per rifarsi e invertire la rotta. Impacciato, in veste di inviato, il generoso Stefano De Martino. L’ex di Belen Rodriguez cerca il salto di qualità nella tv commerciale e questa dell’Isola resta un’opportunità davvero interessante per la sua carriera. Tornando ai concorrenti, invece, ci ha pensato Giucas a regalare qualche risata ai telespettatori a casa. Ancora timida Bianca Atzei, in cerca di riscatto dopo la fine della storia d’amore con Biaggi, mentre la Nasti ci è sembrata motivatissima e desiderosa di mettersi in mostra malgrado la giovane età. La prossima settimana arriva la seconda puntata, che emetterà anche il primo verdetto: un concorrente tra Eva e Marco lascerà defimitivamente il gioco.