Nel momento in cui a L’Isola dei Famosi 2018 si parla molto della lite tra Alessia Mancini e Paola Di Benedetto i fan dell’ex letterina sono letteralmente stupiti da come per lei gli anni non passano mai. Da Passaparola ad oggi infatti sono corsi ben venti anni, ma la ragazza è ancora splendida e quasi identica ad allora. Nata nel 1978 ai tempi del programma con Gerry Scotti la ragazza aveva poco più di venti anni, oggi invece ne ha quasi quaranta ma è ancora bellissima e in forma come un tempo. L’Isola dei Famosi le sta dando la possibilità di tornare ancora una volta sotto la luce dei riflettori dove mancava da diverso tempo. Sulla televisione di Stato l’avevamo vista l’ultima volta nel 2007 per la serata Telethon di Rai Due. Da quel momento le uniche esperienze erano arrivate per reti minori con nel 2009/10 l’apparizione in Tendenze di casa su Leonardo e nel 2013 a La sposa Tv con Si Sposaitalia – Reality in passarella. Che da questa esperienza possa uscirne rafforzata? (agg. di Matteo Fantozzi)



ALESSIA MANCINI E PAOLA DI BENEDETTO AI FERRI CORTI

Alessia Mancini e Paola Di Benedetto ai ferri corti sull’Isola dei Famosi 2018. L’ex assistente di Gerry Scotti, ai tempi di Passaparola, si lamenta con i compagni d’avventura per la ripartizione del cibo e la sistemazione (assai precaria) nelle capanne di fortuna, dove le infiltrazioni di acqua, a causa del maltempo sono all’ordine del giorno: “Io Jonathan, Bianca, dormiamo rannicchiati perché dalla nostra parte piove di più. Non c’è scritto da nessuna parte che dobbiamo per forza restare così”. La showgirl, poi, si sfoga, in seguito, anche in confessionale: “Io opterei per un giorno per uno. Visto che le porzioni le facciamo esattamente tutte uguali, cerchiamo di fare uguali anche il resto”. Le parole della Mancini provocano, immediatamente, la reazione stizzita dell’ex Madre Natura: “Ha un modo di dire le cose, che sembra che abbia sempre ragione e non è cosi’. Siamo in una condizione di convivenza forzata, non è che quello che, dice una persona è legge (CLICCA QUI, per vedere il video della discussione). Invece, un rinvigorito Francesco Monte ha espresso la propria felicità per aver vinto il telo, messo in palio, per la prova ricompensa, utile per, coprirsi, dalle impervie condizioni del meteo: “La prova ci voleva, almeno ci ha dato quella spinta in più… Sono contentissimo di aver vinto questo telo… Stesso telo è stato dato in via eccezionale anche al gruppo” (Aggiornamento Sebastiano Cascone)



CECILIA E CHIARA CONTRO ALESSIA MANCINI

Sono passati solo tre giorni da quando è cominciata l’isola dei Famosi 2018, ma tra i naufraghi sono già nate le prime rivalità. Complice il litigio avuto con l’ex letterina nella villa, prima di sbarcare sull’isola, Cecilia Capriotti continua a puntare il dito contro la Mancini, rea di giudicare gli altri e di peccare di presunzione. “Se giudici gli altri e offendi sei la prima che sbaglia, allora l’educazione la devi un po’ imparare”, dichiara la Capriotti che è stata definita volgare e maleducata da Alessia. Anche Chiara Nasti è dello stesso parere di Cecilia. “Mi fa paura Alessia perché vuole dare la maestrina e tenere tutto sotto controllo”, aggiunge la fashion blogger. Le rivalità, soprattutto tra le donne, cominciano ad emergere. Il gruppo, al momento, è diviso, ma cosa succederà quando si riuniranno su un’unica isola? Sicuramente le scintille non mancheranno. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LE LACRIME DI FRANCESCO MONTE E IL MALORE DI FRANCESCA CIPRIANI

Sono trascorsi soltanto pochi giorni dall’approdo dei naufraghi in Honduras per la nuova Isola dei Famosi, ma tra i concorrenti sta già accadendo di tutto. Si accusano i primi malesseri e i più colpiti solo Francesca Cipriani e Francesco Monte. La bionda e prorompente showgirl ha accusato un malore a causa della fame, rendendo necessario l’intervento di un medico del posto. La Cipriani ha però assicurato di stare bene e che è stata la fame e il calo di zuccheri a farle male. Momento di sconforto invece per Francesco Monte che ha deciso di ritagliarsi un momento solitario per poter riflettere. È qui che si è lasciato andare alle lacrime cadute anche ripensando alla storia con Cecilia Rodriguez oltre che per alcuni ricordi del passato. È stato Marco Ferri a dare conforto all’amico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“IL TRONO GAY ALL’ISOLA”

Uomini e Donne va in onda anche dall’Honduras. Sull’Isola dei Mejor, i naufraghi si divertono a prendere in giro Francesco Monte e Marco Ferri che, nel programma di Maria De Filippi sono stati tronista e corteggiatore. I due belli dell’Isola dei Famosi 2018 si sono confrontati sulle nomination, lontani dagli altri concorrenti che, per ripararsi dalla pioggia, sono rimasti sotto la tenda. “Sembra che stiano facendo un’esterna”, afferma Paola Di Benedetto. “Stanno facendo il trono gay” – aggiunge Filippo Nardi che, alla domanda di Jonathan che gli chiede chi sia il tronista e il corteggiatore, dopo aver capito bene il diverso ruolo che hanno all’interno del programma, afferma che il tronista è sicuramente Francesco. Sull’Isola dei Mejor, dunque, c’è anche il tempo per scherzare e divertirsi. I naufraghi decideranno davvero di realizzare una puntata di Uomini e Donne dall’Honduras? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Confronto tra Rosa e Jonathan

Dopo la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2018, i concorrenti cercano di conoscersi e di capire i motivi che li hanno portati a fare un determinato nome per le nomination. Oltre ad Eva Henger che non ha ancora digerito la scelta del leader Francesco Monte di mandarla direttamente al televoto, anche Rosa Perrotta non ha compreso il motivo per il quale Jonathan l’ha nominata. “Siamo tutti un punto interrogativo” – dice Jonathan a Rosa che, a sua volta, spiega a Nadia di aver fatto il suo nome piuttosto che quello di altri perché era obbligata a nominare qualcuno e ha visto in lei delle piccole cose che non le piacciono. Da parte sua, Jonathan dice che, in futuro, qualora dovesse essere nominata, non chiederà mai spiegazioni perché non vuole entrare nel maccanismo del gioco avendo deciso di partecipare all’Isola per un motivo diverso. “Se potessi, io nominerei me stesso”, dice Jonathan. Pace fatta, dunque, tra i due? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I naufraghi alle prese con il fuoco

Niente fuoco per i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2018. Dopo la pesca fortunata di Giucas Casella che ha portato agli amici un polpo intero, non c’è stato modo di riuscire a cucinarlo come si deve costringendo i poveri concorrenti ad addentarlo direttamente crudo. Dopo aver riposto il polpo in pentola, la seconda mossa da fare richiedeva il fuoco come elemento primario. E così, dopo lo scandalo dell’accendino del 2016 e il re del fuoco (Raz Degan) dello scorso anno, anche Francesca Cipriani ha voluto offrire il suo prezioso contribuito cercando di accenderlo: “Con tutta la mia forza. La situazione è allarmante”, ha commentato la showgirl. Nel frattempo, Eva Henger continua a non darsi pace per essere finita in nomination, votata da Francesco Monte, leader della settimana. Le sexy naufraghe in Honduras, passano il tempo a sfoggiare curve mozzafiato e da Francesca Cipriani, Alessia Mancini, Chiara Nasti a Paola di Benedetto è un trionfo di lati B bene in evidenza. Staremo a vedere se durante la giornata, l’isola dei “peggiori” sarà in grado di risolvere il problema con il fuoco. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La Atzei in cerca di “riscatto”

Bianca Atzei ha partecipato all’Isola dei Famosi 2018 per cambiare pagina e cercare di “riscattarsi”. Lo stesso spirito apparteneva anche a Francesco Monte ed infatti, durante le battute iniziali, si parlava proprio di una grande simpatia scoppiata tra di loro. Ed invece… a quanto pare, l’ex tronista di Uomini e Donne si starebbe avvicinando sempre di più all’ex Madre Natura, la bella Paola Di Benedetto. La cantante invece, dopo aver concluso la sua storia d’amore (senza un apparente motivo) con Max Biaggi, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura sperando di guarire le sue ferite d’amore. Alessia Marcuzzi, parlando di lei lo scorso sabato pomeriggio a Verissimo, ha avuto modo di affermare che l’atteggiamento da “gattina pronta per essere consolata”, avrebbe letteralmente fatto impazzire gli uomini presenti in Honduras. Attualmente, nulla di fatto con Monte ma pare esserci stato un avvicinamento sospetto con Filippo Nardi, il deejay italo-inglese dal caratterino niente male.

Flirt tra Bianca Atzei e Filippo Nardi? I sospetti

Entrambi sono stati scelti da Francesco Monte per passare questa prima settimana nell’Isola dei Famosi con tutti i privilegi del caso. Le indiscrezioni che prontamente giungono dall’Honduras quindi, ci parlano di un avvicinamento sospetto proprio con l’ex concorrente del Grande Fratello 2, famoso per la celebre richiesta: “Dove sono le sigarette?”. Lo scoop è stato lanciato da Alfonso Signorini che pare avere notato tra i due un particolare avvicinamento che potrebbe anche trasformarsi in altro. Sicuramente la Atzei, anche con un tipetto come Nardi non avrebbe vita facile. Ed infatti, proprio di recente durante Pomeriggio 5, si è scoperto che il naufrago avrebbe avuto un forte litigio con il marito di Eva Henger prima della partenza verso l’Isola. Una cosa è certa: la prossima settimana anche Filippo sarà tra i protagonisti assoluti del prime time. Alessia Marcuzzi evidenzierà anche questo avvicinamento oppure si concentrerà solo sulle nomination e la “questione Henger”?