Oggi, giovedì 25 gennaio, alle 15.10 su Rai 1 andrà in onda un nuovo appuntamento con La vita in diretta, condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini. Molto probabilmente il programma terrà una finestra aperta sull’incidente ferroviario avvenuto questa mattina a Milano. Questa mattina poco prima della 7 un convoglio di Trenord è deragliato a Seggiano di Pioltello, alle porte di Milano, era partito da Cremona alle 5.32 e sarebbe dovuto arrivare a Milano Porta Garibaldi alle 7.24. Al momento  Il bilancio provvisorio di quanto accaduto è di tre morti e cinque feriti gravi, un centinaio i feriti lievi. Le operazioni per estrarre i feriti che erano rimasti incastrati nelle lamiere sono terminate. Non è da escludere un servizio dedicato a a Giulio Regeni, a due anni dalla sua scomparsa.



La puntata di mercoledì 24 gennaio

La puntata di ieri, mercoledì 24 gennaio, de “La Vita Diretta” ha raccolto 1.389.000 spettatori con l’11.9%, nella prima parte, e 2.123.000 telespettatori con il 15.7%, nella seconda parte. Tra gli ospiti della puntata, Ombretta Colli che ha ricordato suo marito Giorgio Gaber, scomparso il 1° gennaio 2003. Tra i servizi anche una visita nel backstage di “Meraviglie – La penisola dei Tesori” il programma di successo di Alberto Angela che si è concluso ieri con ottimi risultati di ascolti. Infine in occasione dei 15 anni della morte di Gianni Agnelli, scomparso il 24 gennaio 2003, Raffaella Longobardiha intervistata la  sorella Maria Sole.

Leggi anche

SCONTRO PM-GOVERNO/ L’Albania “sicura” di Meloni e l’Egitto “insicuro” di SchleinGiulio Regeni: a processo mostrato il video registrato da Abdallah/ L'accusa: "Tenta di trarlo in inganno"