CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
4 padri single è una commedia che è stata affidata alla regia di Paolo Monico nel 2009 e si basa sul soggetto di Liz Tuccillo che ha esteso la sceneggiatura con Craig Carlisle e Gabriele Muccino. Ad interpretare il personaggio protagonista di Jacopo Ferrara è Alessandro Gassmann, attore italiano poliedrico e figlio del grande Vittorio Gassman. Dopo aver debuttato al cinema al fianco di suo padre nel 1982 in Di padre in figlio, Alessandro Gassman è stato protagonista di numerosi film di successo, muovendosi agilmente da interpretazioni comiche e drammatiche. Tra i suoi maggiori successi cinematografici citiamo Tutta colpa di Freud, Ex – Amici come prima!, Baciata dalla fortuna, Basilicata coast to coast, Onda su onda e Non c’è più religione. Nel 2017 è stato protagonista della serie televisiva poliziesca trasmessa da Rai Uno ed intitolata I bastardi di Pizzofalcone. Gran parte del film è stato girato negli Stati Uniti e non in Italia. Non a caso il titolo originale della pellicola è in realtà Four Single Fathers.
NEL CAST ALESSANDRO GASSMANN
Il film 4 padri single va in onda su Canale 5 oggi, venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 23.00. Una commedia che è stata affidata alla regia del giovane esordiente Paolo Monico ed è stata prodotta nel 2009 e trasmessa su Canale 5 nel 2010. Il cast di attori protagonisti è composto da Alessandro Gassmann, Joe Urla, Francesco Quinn, Lenny Venito, Jeanine Bartel, Mary Testa e Stephanie Szostak. Tra gli sceneggiatori del film, troviamo anche Gabriele Muccino, noto regista italiano famoso in tutto il mondo e soprattutto negli Stati Uniti. La sua fama internazionale è esplosa nel 2006 con l’uscita al cinema del film La ricerca della felicità, interpretato da Will Smith, che ha ben presto assunto i tratti di un vero e proprio successo internazionale. Nel 2018 tornerà al cinema con il film A casa tutti bene.Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
4 PADRI SINGLE, LA TRAMA DEL FILM
I protagonisti della storia sono quattro quarantenni padri di famiglia che vivono nel medesimo quartiere newyorkese. Jacopo è ormai separato dalla moglie a causa della sua continua infedeltà che ha condotta la donna all’esasperazione. Grazie all’affascinante Suzanne, però, tornerà a credere nell’amore. Anche la vita matrimoniale di Ennio è clamorosamente collassata su stessa dopo che sua moglie ha preteso il divorzio, sostenendo di non essere più innamorato di lui. Anche Dom è separato da sua moglie e, nonostante cerchi in tutti modi di riavvicinarsi alla donna, quest’ultima lo ha ormai dimenticato gettandosi tra le braccia del bello e muscoloso Lance, idolatrato anche dai suoi figli. La vita di Dom verrà inoltre messa a dura prova a causa dei gravi problemi di salute in cui versa la sua cara madre. George, infine, è un agente di polizia annoiato e stanco della solita routine matrimoniale. Dopo aver ceduto alle avance di una sua collega, lascerà sua moglie per gettarsi in una nuova avventura amorosa. I quattro protagonisti finiranno per coalizzarsi, aiutandosi a vicenda.