Molti gli argomenti toccati da Antonella Clerici nel corso dell’Intervista di Maurizio Costanzo. Molto importanti le dichiarazioni sulle molestie sul luogo di lavoro “È capitato a tutti che qualcuno ti facesse delle allusioni, poi forse ai miei tempi erano più velate. . esordisce la Clerici – Però secondo me intanto non bisogna mai trovarsi in situazioni particolari, per cui quando avevo un appuntamento preferivo prenderlo in un ufficio negli orari di lavoro e non la sera tardi. E poi si può sempre dire di no. Poi io avevo una tecnica formidabile, facevo la finta tonta, fingevo di non capire e poi me ne andavo… Non è mai capitata una situazione in cui uno ti mettesse le mani addosso, non so come avrei reagito però mi è capitato che uno mi facesse una proposta, credo un produttore… mi disse vorrei qualcosa in cambio da te, mi fece capire che cosa voleva. Io gli dissi: questa è la cassetta, gliela buttai addosso e me ne andai”. (Anna Montesano)



LE PAROLE SULLA SORELLA

Nell’intervista concessa ieri a Maurizio Costanzo, Antonella Clerici ha parlato della sua famiglia, “una bella famiglia forte, con dei valori forti”, che ancora oggi rappresenta per lei un punto di riferimento. Al centro del suo mondo, in particolare, la sorella Cristina, della quale la conduttrice ha delineato un ritratto ben preciso: “Non avendo più la mamma, con cui avevo un grande rapporto conflittuale, e avendo un rapporto molto affettuoso con mio papà, forse il rapporto più stretto in assoluto, cioè la mia confidente, è mia sorella: è anche la mia prima critica, mia sorella è un po’ la mia coscienza!”. Sempre nel corso dell’intervista, la Clerici ha ammesso che: “Lei è più piccola di me, di quattro anni, ma è quella che forse è più saggia”, confermando di sentirla molto spesso: “Ci sentiamo almeno due volte al giorno, da quando poi c’è Maelle lei, non avendo figli, è la sua bambina, quindi almeno una volta ogni quindici giorni viene a Roma”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



“NON DORMIVO LA NOTTE PER COLPA DI MARIA DE FILIPPI”

Una lunga e sentita intervista quella rilasciata da Antonella Clerici a Maurizio Costanzo. Molte le rivelazioni su aspetti di vita privata ma anche lavorativa. La conduttrice non ha avuto peli sulla lingua anche quando si è trattato di parlare delle sue “rivali”. In particolare, a far pensare la Clerici, è stata spesso Maria De Filippi. Le due si sono trovate spesso ad essere “rivali televisive” in prime time, ecco infatti cosa ha raccontato la Clerici: “Maria è stata per anni la mia avversaria, cioè io non dormivo la notte perché noi il sabato sera ci siamo sempre scontrate (La Clerici con Ti lascio una canzone su Rai 1 e la De Filippi con Amici su Canale 5 ndr.) e lei ha quasi sempre vinto“ ha ammesso la conduttrice, che ha anche parlato di altre colleghe, come la Isoardi. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE PAROLE SULLA MADRE

Nella lunga intervista rilasciata a Maurizio Costanzo, Antonella Clerici ha parlato anche della mamma, morta all’età che ha oggi Antonella. La scomparsa della madre è un grande dolore che la conduttrice si porta ancora dietro e che è riuscita in parte a colmare con l’arrivo di Maelle che è diventata il suo, grande amore e punto di riferimento. “Mia mamma è morta alla mia età di oggi. Era una donna bellissima, molto più bella di me. Lei ha sempre creduto in me anche osteggiandomi eh… avevo un rapporto molto conflittuale […] E’ come se ci fosse sempre, io ci penso sempre… quando ho delle gioie mi vien voglia di telefonarle. Quando è nata mia figlia ho messo la sua foto sul comodino dell’ospedale, la guardavo e dicevo “sono diventata mamma anche io”, ha confessato la conduttrice che, seppur siano passati tanti anni, sente ancora la mancanza. Emozione e dolore nelle parole di Antonella che continua ad essere figlia, come tutti, anche in età adulta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’AMORE PER MAELLE

Antonella Clerici è diventata mamma dopo aver desiderato tanto un figlio ed oggi, Maelle che ha già compiuto nove anni, è il centro della sua vita. Tutto ruota intorno alla sua felicità e con il padre Eddy è riuscita a creare un’isola felice, nonostante la fine del loro amore, che dona alla piccola serenità e gioia. Per amore di Maelle, Antonella Clerici sta anche pensando di mettere un po’ da parte il lavoro che, finora, la impegna quotidianamente andando in onda tutti i giorni rigorosamente in diretta. Quella che, così, parla ai microfoni di Maurizio Costanzo è una mamma felice e orgogliosa della sua bambina che spera di poter vedere realizzata come donna. “E’ una bambina tanto desiderata, voluta, ha un caratterone, è tosta, ci parlo tanto la sera quando siamo tutte e due nel lettone. Lei si confida, ha un gran senso dell’ironia, è una bimba sveglia, molto generosa. Penso che me l’abbia mandata mia mamma. L’ho pregata tanto. Spero di vivere fino a quando la vedrò strutturata” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE DICHIARAZIONI SU EDDY

Antonella Clerici è stata protagonista della seconda serata di ieri sera su Canale 5 con rivelazioni importanti sulla sua vita, sul suo passato e il suo futuro. Maurizio Costanzo e le sue immagini l’hanno aiutata a tirare fuori argomenti che sembravano ormai morti e sepolti a cominciare con la sua famosa e travagliata storia con Eddy Martens. I due hanno avuto una lunga storia d’amore fatta anche di alti e bassi, dell’arrivo della piccola Maelle ma anche di tradimenti e problemi. Proprio il suo volto è passato ieri sui led de L’Intervista e Antonella Clerici, da sempre famosa per essere chiara e trasparente con il suo pubblico, no si è tirata indietro e quando il giornalista ha rilanciato: “Mi permetto di dire una cosa… Lui ha approfittato di te…”, lei ha subito chiarito le parole forti usate da lui e ha voluto commentare: “Forse la parola approfittare non è giusta… lui certamente soffriva molto la mia personalità e la mia presenza, lui voleva brillare di luce sua”. Sarà proprio questo quello che ha portato alla rottura definitiva oppure no? (Hedda Hopper)

IL PASSAGGIO DI TESTIMONE CON LA ISOARDI

Antonella Clerici, nel corso degli anni, si è tolta tante soddisfazioni professionali. Dopo essere stata uno dei volti più popolari delle trasmissioni sportive, ha avuto la capacità di rinnovarsi conquistando ancora più successo grazie a La prova del cuoco. Una trasmissione a cui Antonella deve tanto e che le ha permesso anche di arrivare condurre programmi in prima serata e il Festival di Sanremo. La sua, dunque, è stata una carriera costellata da successi, ma oggi, la conduttrice sente che è arrivato il momento di rallentare. Il suo desiderio sarebbe legato alla volontà di trasferirsi in campagna e potersi dedicare di più al compagno Vittorio Garrone e alla figlia Maelle che ha già 9 anni e ha bisogno di essere maggiormente seguita dalla madre. La Clerici, dunque, vorrebbe un impegno televisivo non quotidiano e in futuro potrebbe anche lasciare la conduzione de La prova del cuoco. A sostituirla potrebbe essere proprio Elisa Isoardi che, già in passato, ha preso in mano le redini del programma. Ci sarà nuovamente un passaggio di testimone? “Magari un giorno tornerà”, ha detto la Clerici a Maurizio Costanzo(aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANTONELLA CLERICI E L’AMORE CON VITTORIO GARRONE

Antonella Clerici, ospite de L’Intervista di Maurizio Costanzo, ha rivelato aspetti inediti della propria infanzia ed in particolare con il papà e l’amatissima sorella Cristina: “Ero una bambina molto vivace. Mi portava a guardare gli aerei a Linate o mi faceva fare alcuni viaggi in treno da Legnano a Milano. Ho vissuto una bella adolescenza… le mie amiche, il liceo, lo studio, tornavo a casa per vedere Happy Days. I miei genitori mi hanno insegnato ad apprezzare le cose belle ma semplici. Mi hanno abituata a tutto. Corteggiatori? Non ero una ragazza bellissima ma, intorno ai 14 – 15 anni, sono sempre piaciuta. Volevo fare il magistrato, un giudice o una persona di legge, di successo. Mi piaceva essere leader a scuola, con personalità. Mai stata indecisa, quando prendo una decisione, vado dritta, non torno indietro”. Il papà, adesso, ha 81 anni: “Dopo la morte di mia mamma, ha avuto questa compagna, che gli ha presentato la sorella di mia mamma. E’ una bravissima signora che gli fa compagnia da 20 anni. E’ molto attento, presente, ma autonomo, ci sentiamo tutti i giorni. Mi segue a lavoro”. La conduttrice, assieme al compagno, Vittorio Garrone, sogna una dimensione meno cittadina, per godersi a pieno, i propri affetti e staccare, in parte, dagli impegni televisivi che le assorbono molto tempo: “Prenderò più aerei. Ho voglia di tornare alla provincia, alla terra, alle mie origini. Anche la qualità della vita sarebbe migliore per la mia Maelle”.

ANTONELLA CLERICI E GLI UOMINI DELLA SUA VITA

Antonella Clerici e tutti gli uomini della sua vita: “Sono stata sposata due volte, un matrimonio lampo da giovane con Pino Motta. Volevo uscire dalla mia vita di provincia. Sergio è stata una relazione forte, più grande di 17 anni. Con Massimo Giletti, abbiamo avuto un’affettuosa amicizia. Lui è uno scapolone impenitente. Con Eddy è stata una grande storia d’amore, importante. Ci siamo conosciuti in vacanza. Io sono rimasta incinta quasi subito, ho perso un figlio. E’ un bell’uomo, è stato un errore lavorare assieme. Lui aveva voglia di libertà. Ho sofferto molto per il tradimento, i nostri rapporti sono migliorati. Si occupa di sua figlia anche se lui abita a Bruxelles. E’ un papà molto presente. Questa donna, Carmen, gli ha dato un equilibrio. Eravamo molto diversi. Non rimpiango nulla di quei momenti. E’ pur sempre il papà della mia bambina”. Parole d’amore per la figlia Maelle: “E’ una bambina tanto desiderata, voluta, ha un caratterone, è tosta, ci parlo tanto la sera quando siamo tutte e due nel lettone. Lei si confida, ha un gran senso dell’ironia, è una bimba sveglia, molto generosa. Penso che me l’abbia mandata mia mamma. L’ho pregata tanto. Spero di vivere fino a quando la vedrò strutturata”. Attualmente la Clerici vive un’intensa ed appagante storia d’amore con l’imprenditore Vittorio Garrone: “Non voglio sposarmi, sono felice di stare con lui, non me l’ha mai chiesto. Magari in futuro. Non ne sentiamo adesso l’esigenza. La convivenza sì. Ha saputo aspettare, mi ha conquistato con dei regali mirati. Mi ha donato un’antica clessidra. E’ un uomo speciale, gioioso, divertente. Concluderò la sua vita con lui”.