Confermata la serata dei duetti per il prossimo Festival di Sanremo 2018 ma le polemiche non mancano. Sono molti quelli che hanno commentato negativamente il nome di alcuni ospiti e, in particolare, il pubblico si è diviso su Anna Foglietta e Alessandro Preziosi. I due attori saranno presenti alla kermesse, rispettivamente, con Luca Barbarossa e Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico. I due sono reduci da una stagione di successi in tv e al cinema ma siamo sicuri che riusciranno anche a convincere come “cantanti”? A quanto pare i due non sono nuovi al canto e, in particolare, Alessandro Preziosi ha avuto modo di cantare in tv e in radio. In questi anni lo abbiamo visto accennare qualcosa a Io Canto, a Radio2 e anche ne La Seconda notte di nozze di Pupi Avati per il quale ha inciso due canzoni della colonna sonora. Sicuramente anche Anna Foglietta non sarà da meno anche se Passami er sale potrebbe contenere una parte recitata. Riusciranno i due a convincere il pubblico? (Hedda Hopper)
UN MIX ESPLOSIVO SECONDO MARIO PEZZOLLA
Ospite de “La vita indiretta”, il giornalista e membro della direzione artistica del Festival di Sanremo Mario Pezzolla ha commentato i nomi dei protagonisti dei duetti che si esibiranno nel corso della prossima edizione della kermesse. Dal suo punto di vista, in particolare, ci saranno grandi ritorni e artisti senza tempo, per un mix che si preannuncia esplosivo. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: “Il ritorno dei “Neri per caso” mi piace moltissimo, e poi mi piace Cristicchi con i due favoriti; Alice torna, dopo aver vinto molti anni fa, con Ron, con una canzone di Lucio Dalla”. Assieme a lui, a commentare le esibizioni sul palco dell’Ariston, anche il compositore Roberto Cacciapaglia e i ragazzi di “Casa Surace”; questi ultimi, in particolare, saranno al timone delle attività digitali legate al celebre Festival della canzone italiana, dove avranno la possibilità di raccontare l’atmosfera che si respira giorno dopo giorno nella città dei fiori. (Agg. di Fabiola Iuliano)
PRIMI SCREZI TRA PIERFRANCESCO SAVINO E MICHELLE HUNZIKER?
Il Festival di Sanremo 2018 sta per diventare una piacevole realtà. Sul palcoscenico del Teatro Ariston, si avvicenderanno i Big della musica insieme alle Nuove Proposte per una gara che – per quanto riguarda i grandi – non prevedrà eliminazioni e filerà liscia fino alla premiazione di sabato sera, con il vincitore assoluto della 68esima edizione. E mentre si punta già alla vittoria per nomi come Ermal Meta in coppia con Fabrizio Moro, c’è stato spazio anche per le prime polemiche, vedi Morgan che ha voluto offendere l’inedito duo sanremese. Tra le altre indiscrezioni che sono arrivate dalla città dei fiori, si è parlato perfino di primi screzi per Michelle Hunziker e Pierfrancesco Savino, in coppia sul palcoscenico della kermesse per condurre al fianco di Claudio Baglioni, anche direttore artistico del programma. In attesa del debutto, alla conduttrice svizzera ultimamente non sta andando molto bene, anche per via delle polemiche sollevate da alcuni giorni da parte della blogger Selvaggia Lucarelli che sta conducendo una indagine per Il Fatto Quotidiano con protagonista “Doppia difesa”, l’associazione che combatte contro la violenza sulle donne fondata da lei e l’avvocato Giulia Bongiorno.
Sanremo 2018, ecco tutti i duetti di venerdì sera
Ed intanto, proprio nelle ultime ore oltre ad essere stati resi noti tutti gli ospiti italiani e internazionali della kermesse, sono stati diramati anche i duetti ufficiali della quarta serata di venerdì. Eccoli a seguire:
Annalisa canterà con Michele Bravi (“Il mondo prima di te”)
Avitabile e Servillo con Avion Travel e Daby Touré ( “Il coraggio di ogni giorno”)
Decibel con Midge Ure (“Lettera dal Duca”)
Diodato e Roy Paci con Ghemon (“Adesso”)
Elio e le Storie Tese con Neri per Caso (“Arrivedorci”)
Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi (“Non mi avete fatto niente”)
Giovanni Caccamo con Arisa (“Eterno”)
Le Vibrazioni con Skin (“Così sbagliato”)
Lo Stato Sociale con Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi (“Una vita in vacanza”)
Luca Barbarossa con Anna Foglietta (“Passame er sale”)
Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim (“Rivederti”)
Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto (“La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”)
Nina Zilli con Sergio Cammariere (“Senza appartenere”)
Noemi con Paola Turci (“Non smettere mai di cercarmi”)
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi (“Imparare ad amarsi”)
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri (“Il segreto del tempo”)
Red Canzian con Marco Masini (“Ognuno ha il suo racconto”)
Renzo Rubino con Serena Rossi (“Custodire”)
Ron con Alice (“Almeno pensami”)
The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti (“Frida (Mai, Mai, Mai)”).