Striscia la Notizia torna con tante sorprese stasera nel prime time di Canale 5. Tra queste ci sarà la presenza dell’artista Dario Ballantini che presenterà il suo nuovo personaggio. Per la prima volta infatti si esibirà nei panni del premier Paolo Gentiloni e c’è grande attesa per vedere come si comporterà e cosa farà. Il noto trasformista è molto apprezzato dal pubblico di Striscia la Notizia anche se i suoi servizi non sono molto frequenti come si può capire dal prodotto particolare che porta in scena. Di certo siamo abituati a molte imitazioni da parte di Dario Ballantini, ma c’è grande curiosità di vederlo nei panni di Paolo Gentiloni. Staremo a vedere se dopo la puntata del tg satirico ideato da Antonio Ricci nel 1988 ci sarà anche la possibilità di una risposta proprio da parte del premier che potrebbe reagire in diversi modi o che molto probabilmente come capita spesso lascerà passare tutto nel silenzio. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI TORNA IN ONDA STASERA
Questa sera, venerdì 24 gennaio, alle 20.40 su Canale 5 si rinnova il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci giunto al suo trentesimo anno di messa in onda. Ieri sera il programma condotto da Michelle Hunizker e Gerry Scotti ha registrato una media di 5.317.000 spettatori con uno share del 19.6%. Un ottimo risultato per lo storico programma di casa Mediaset che però – ancora una volta – non è riuscito a superare gli ascolti registrati da “I Soliti Ignoti – Il Ritorno” su Rai 1: 5.600.000 spettatori con il 20.7% di share. Tra i servizi più seguiti della puntata la consegna del tapiro d’oro a Carlo Tavecchio, perché dopo essere stato costretto a dimettersi da presidente della FIGC ora potrebbe essere eletto alla presidenza della Lega Serie A. Il tapiro è però rimasto nelle mani di Valerio Staffelli. Come sempre, stasera nello studio di Canale 5 ritroveremo anche le veline Shaila Gatta e Mikaele Neaze Silva, che saranno affiancata dal gabibbo sulle note della sigla finale.
IL LUTTO DI EZIO GREGGIO
Ieri sera al termine della puntata di Striscia la notizia, Gerry Scotti e Michelle Hunziker hanno confermato la scomparsa di Nereo Greggio, padre di Ezio, porgendo in le condoglianze all’amico e collega. La Hunziker ha poi lasciato il video in cui Ezio Greggio spiegava perché spesso concludeva le puntate dicendo “Ciao Nereus”. La puntata di Striscia si è conclusa, senza il solito stacchetto e senza jingle, con i due conduttori e le veline che salutavano il papà di Ezio con un semplice ma sento “Ciao Nereo”. Nessuna sigla e stacchetto. Tanti i messaggi di condoglianze apparsi su Twitter per lo sottarco conduttore di Striscia: “Ciao Ezio mi dispiace per il grave lutto che hai subito. Condoglianze per la perdita del tuo papà” e “Mi dispiace per la tua perdita#Condoglianze”, hanno scritto due utenti.