L’esito della sfida decisiva per la seconda sfida a squadre tra Einar e Luca verrà svelato solo nel corso dell’appuntamento con il daytime di lunedì 29 gennaio. Gli allievi della sfida perdente che si sono esibiti rischieranno di lasciare la squadra. Qualora a perdere dovesse essere proprio quella del Fuoco, Luca potrebbe finire in sfida o finire davanti alla commissione degli insegnanti per un giudizio immediato. La decisione d’interrompere la diretta non è piaciuta al pubblico che avrebbe voluto conoscere subito l’esito della seconda sfida a squadre e il destino degli allievi della squadra perdente. Cosa accadrà, dunque, lunedì? Sarà Luca Vismara a rischiare di lasciare la scuola? I fans del programma di Maria De Filippi sono convinti di sì. Nel frattempo, molti utenti si sono scagliati contro la commissione di canto, rea di non riconoscere il talento di Matteo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IRAMA NUOVO ALLIEVO DELLA SCUOLA
Irama è ufficialmente un nuovo allievo della scuola di Amici 17. Dopo aver vinto il Summer Festival e aver partecipato a Sanremo Giovani nell’anno in cui vinse Francesco Gabbani e in cui Ermal Meta cominciò a farsi conoscere dal pubblico, Irama ottenne un contratto discografico che, però, decise di chiudere non sentendosi valorizzato. Oggi, Irama arriva nella scuola di Amici 17 per chiedere un banco di canto. Dopo aver fatto ascoltare a Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi, Giusy Ferreri e Paola Turci degli inedit, Irama ottiene un banco nella classe di Amici 17. Sui socia, però, gli utenti commentano così: “Guarda caso ha rinunciato al suo contratto discografico per provare (crediamoci) ad entrare ad Amici.. come se già non avesse la certezza e il prossimo contratto pronto che sfrutterà maggiormente grazie alla visibilità del programma”, “Non capisco come alcune persone hanno una facilità ad entrare ed altri invece devono aspettare solo sfide per battere chi è dentro e così entrare. Anche ora, secondo me è stato un privilegio farlo candidare direttamente per il banco”, “i maestri si lamentano tanto di gente che stona e non emoziona! e questo per loro è uno da ammettere nella scuola?”, sono alcuni dei commenti che si leggono sulla pagina ufficiale di Amici. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CARMEN VINCE LA SFIDA
Carmen Ferrero vince la sfida e resta nella scuola di Amici 17. La cantante conquista i favori del giudice della sfida esibendosi con una cover e il suo inedito La complicità. Due pezzi con cui tira fuori tutta la sua estensione vocale e la sua grinta. Dopo aver temuto di lasciare la scuola, Carmen tira un sospiro di sollievo. La permanenza nella scuola di Carmen viene anche commentato da Paola Turci che dice: “la sfida ha fatto bene a Carmen, si è ringiovanita”, afferma l’insegnante che, nel corso della settimana aveva invitato la cantante ad essere meno perfetta e a svecchiarsi un po’ trovando il suo modo di cantare troppo antico. Carmen incassa con il sorriso e ringrazia. Dopo la sfida, riuscirà a conquistare anche la fiducia di Paola Turci in vista del serale che è sempre più vicino? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CARMEN IN SFIDA
La squadra del Fuoco ha vinto la sfida a squadre e gli allievi della squadra del Ferro che si sono esibiti rischiano di lasciare definitivamente la scuola. A rischio ci sono i cantanti Carmen ed Einar e il ballerino Daniele. Uno dei tre andrà in sfida immediata al termine della quale uno dei tre potrebbe dire addio al suo sogno. Dopo un breve consulto, i professori decidono di salvare Einar e Daniele e di mandare in sfida Carmen Ferrero che non nasconde la sua sorpresa. Partita come la migliore allieva della scuola, Carmen sta lentamente perdendo la fiducia degli insegnanti, in primis di Paola Turci e di Carlo Di Francesco che non gradiscono il suo modo di cantare e sono convinti che non abbia ancora deciso quale sia il suo genere musicale. Carmen, dunque, lascerà la scuola? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VITTORIO VINCE LA SFIDA
Vittorio vince la sfida e resta nella scuola di Amici 17. Dopo aver rischiato di essere espulso e lasciare definitivamente la scuola, Vittorio, dopo aver sostenuto l’esame di ammissione, ha ottenuto la possibilità di difendere il proprio banco con una sfida esterna. Vittorio si esibisce in due passi a due, uno di Bill Goodson con Francesca e uno di Garrison con Elena D’Amario. Il suo sfidante, invece, dopo il passo a due con Francesca, si esibisce in un assolo che non convince il giudice Mosconi che sceglie di far restare nella scuola Vittorio. Il verdetto è accolto con gioia dagli altri allievi della scuola. Alessandra Celentano, interpellata da Maria De Filippi, dice: “Sono contenta per lui, ma io non cambio la mia idea. Il mio giudizio resta quello”, afferma la Celentano che continua ad essere convinta che Vittorio non abbia le caratteristiche adatte alla scuola (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
THE JAB E ZIC APRONO LA PUNTATA CON LA SFIDA DEGLI INEDITI
I The Jab e Zic aprono il nuovo appuntamento pomeridiano dello speciale del sabato di Amici 17. Il gruppo e il cantante si sfidano su una gara degli inediti. Subito dopo l’esibizione, Maria De Filippi propone a Zic la possibilità di cambiare squadra perché gli altri non lo ritengono adatto allo stile della propria squadra. Zic, pur non avendo mai avuto problemi con i compagni per la propria squadra, dopo aver sentito il parere dei cantanti della squadra del Fuoco, decide di accettare la richiesta e passare nella squadra del Ferro, accolta dall’entusiasmo degli altri componenti del Ferro. Quest’ultima squadra, per quanto riguarda i cantanti, diventa sempre più tecnica e sicuramente è superiore a quella quel Fuoco che, a questo punto, può contare solo sulle grandi voci di Nicole ed Emma e sul successo con il pubblico del Biondo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
NUOVO APPUNTAMENTO CON IL POMERIDIANO
Tutto è pronto per il ritorno di Amici 17 in onda su Canale 5 con degli ospiti speciali. Anche oggi ci saranno delle esibizioni dal vivo a cominciare dalla stessa professoressa Paola Turci. Una delle rivelazioni di questa edizione sembra essere proprio la cantante che tanto si sta impegnando per tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi. Oggi non solo sarà in studio in verse di maestra ma anche di cantante visto che proprio la sua Eclissi accompagnerà la comparata di ballo che vedrà Luca e Daniele uno contro l’altro. Ospite d’onore della puntata però rimane il rapper italiano di origini tunisine, Ghali. Sarà lui ad aprire la diretta di oggi con il suo nuovo singolo lanciato proprio ieri, Cara Italia. La sua lettera d’amore conquisterà il pubblico di Canale 5 e quello di Amici prima che la sfida a squadre tra Ferro e Fuoco raggiunga il suo apice con i primi risultati. Come sarà accolto dal pubblico del talent show? (Hedda Hopper)
LA CRISI DI EMMA E CARMEN
Amici 17 torna in onda oggi con una nuova diretta dopo una settimana davvero molto travagliata. I ragazzi in questi giorni si sono preparati al massimo per affrontare al meglio una nuova sfida a squadre e, soprattutto, i loro stessi limiti. In particolare, sembra che proprio due delle favorite per il serale questa settimana abbiamo avuto i loro problemi con tanto di lacrime e sfoghi. Paola Turci continua a ribadire il concetto che Carmen canta bene ma che sembra davvero “vecchia” in quello che fa. La cantante cerca in tutti i modi di superare questo scoglio ma con difficoltà evidenti e lacrime quando si sfoga con gli amici. Anche per Emma c’è stata la prima battuta d’arresto rea, secondo Zerbi, di lasciarsi poco andare sul palco e di chiudersi troppo non permettendo agli altri di sentire le sue emozioni. Emma Muscat non è riuscita subito ad affrontare il problema ma poi ha deciso di usare la sua ora di Shake remix proprio per andare a fondo alla questione con Rudy Zerbi accennando addirittura ad un ballo nella sua esibizione. Oggi la vedremo ballare durante la sfida a squadre? (Hedda Hopper)
VITTORIO ARDOVINO INCONTRO AL SUO DESTINO
L’appuntamento con lo speciale del sabato di Amici 17 si rinnova oggi, 27 gennaio. Alle 14.10, rigorosamente in diretta, Maria De Filippi condurrà una nuova puntata del talent show più famoso d’Italia che, in queste settimane, è stato al centro di un’accesa polemica per il festino che ha portato prima alla sospensione di quattro allievi, all’eliminazione del ballerino Nicolas e alla decisione di dare una punizione severa ai ragazzi mandandoli a pulire le strade di Roma. Archiviato il fattaccio, nella scuola di Amici 17, tutti gli allievi sono tornati a studiare canto e ballo. Il serale è sempre più vicino e i professori stanno diventando sempre più esigenti. Non tutti, infatti, riusciranno a conquistare una maglia per partecipare alla fase più importante del programma e, anche la competizione tra gli stessi allievi, è sempre più agguerrita. Nel nuovo appuntamento con il pomeridiano, prima della sfida a squadre al termine della quale potrebbero esserci nuove eliminazioni, un allievo conoscerà il suo destino.
AMICI 17: LA SFIDA DI VITTORIO
Nello scorso appuntamento con il pomeridiano del sabato di Amici 17, il Biondo, Filippo, Nicolas e Vittorio, espulsi per il festino, hanno sostenuto un esame di riammissione. Il Biondo e Filippo hanno ottenuto dai professori la possibilità di rientrare nella scuola. Nicolas, invece, è stato espulso definitivamente mentre Vittorio, nonostante il parere inizialmente negativo della commissione di danza, nonostante la contrarietà di Alessandra Celentano, ha ottenuto di poter sostenere una sfida con un ballerino esterno per difendere il proprio posto nella scuola. Nella puntata odierna di Amici 17, Vittorio sosterrà la sua sfida che si preannuncia molto difficile. Nel daytime di ieri, Vittorio ha ricevuto la visita sia di Alessandra Celentano che di Garrison. La maestra di danza classica ha ribadito la sua idea non considerandolo all’altezza del livello che c’è nella scuola. Alessandra non ha visto in lui miglioramenti ed è sicura che ci siano ballerini che meritino di più quel banco. Stesso discorso per Garrison che si è detto deluso dalle perfrmances della scorsa settimana. Vittorio, dunque, riuscirà a superare la sfida?
LUCA VISMARA SEMPRE PIU’ IN CRISI
Il cantante Luca Vismara, invece, continua a non vedere la luce in fondo al tunnel. Il cantante si sente appeso ad un filo e, Rudy Zerbi, nel corso delle ultime lezioni, ha ribadito di non considerarlo adatto alla scuola di Amici 17. Dopo una nuova lezione con Luca, Zerbi ha ribadito la sua idea sul talento di Luca: “Hai questa vocina che è peggiorata invece di migliorare, dal mio punto di vista. Io ti chiedo di essere un cantante, e per farlo devi comunicare delle emozioni. A me non piace come canti. Le mie critiche ti fanno sentire vittima. Ti ho chiesto di dimostrarmi dei cambiamenti, tu hai detto che li stai facendo, ma io francamente, non li vedo. Tu stai occupando un posto all’interno della scuola di Amici abusivamente, non facendo nessun passo avanti. Non ne hai fatto nessuno. Non cambierò mai idea su di te”. Di fronte alle dure parole dell’insegnante, Luca ha reagito così: “A me non interessa piacere a lui. Non c’è confronto, e nemmeno lo voglio”. Cosa succederà, dunque? La commissione di canto chiederà di esaminare Luca? La permanenza del cantante nella scuola è davvero in bilico.