Tra poche ore nel salotto televisivo di Tv Talk farà il proprio ingresso lo stellato chef italiano Bruno Barbieri, volto noto e giudice del talent di successo Masterchef Italia in onda sulla piattaforma Sky. Sarà l’occasione per parlare del costante successo che ottengono le trasmissioni in cui si parla di cucina ma anche per scoprire i segreti di Masterchef. Nell’attesa vi segnaliamo come in una recente intervista Barbieri ha detto la sua circa il mito del cosiddetto doggy bag ed ossia la tendenza dei clienti dei ristorante a chiedere di portare a casa i resti della cena. Per Barbieri è una abitudine di tendenza ma soprattutto è motivo di soddisfazione per lo stesso chef rimarcando come anche in cucina non si butta via niente: “Per esempio il pane avanzato nei cestini dei clienti è usato per preparare il pranzo della brigata, il vino delle bottiglie aperte lo utilizziamo per i fondi o per sfumare il risotto. O ce lo beviamo noi a fine servizio”.



BRUNO BARBIER: “CRACCO? SE TI TOLGONO UNA STELLA MICHELIN UN MOTIVO CI SARÀ”

Bruno Barbieri è uno dei simboli più importanti di un programma di successo come Masterchef che lo vede tra le proprie fila a partire dalla primissima edizione. Del suo rapporto viscerale con il reality più amato sulla cucina e molto altro parlerà all’interno di TV Talk, un programma televisivo che analizza in maniera accurata il mezzo stesso che gli permette la messa in onda, cioè la televisione. Un pezzo importante della storia di Masterchef è, ad esempio, Carlo Cracco, che in questa edizione però è assente. Bruno Barbieri, intervistato da LetteraDonna.it ha parlato del suo ex compagno di viaggio in termini che non definiremmo proprio lusinghieri: “A Carlo hanno tolto una stella Michelin e quando questo accade un motivo c’è sempre… in questo momento dovrebbe farsi delle serie domande. Un cuoco che si rispetti lavora sodo per ottenere una stella Michelin e sacrifica tutto quanto per avre un risultato del genere. Posso solo immaginare quanto sia complessa la sua situazione ora, al di là delle dichiarazioni di facciata che può fare. Mi dispiace tantissimo per lui, è ovvio.”



BRUNO BARBIERI: MASTERCHEF SENZA CARLO CRACCO? È STATA DURA MA…

Stella Michelin o no, Carlo Cracco era comunque un personaggio importante del programma televisivo Masterchef, nonché un punto di riferimento per tutti quanti. Anche per Bruno Barbieri. Ecco infatti cosa ha raccontato il noto cuoco sempre al sito internet Letteradonna.it: “Certamente sostituire Carlo Cracco non è una cosa semplice. Ci abbiamo lavorato insieme sei anni e adesso, improvvisamente, ci mancano le sue stranezze, le sue bizzarrie e il suo modo di affrontare la cucina. Allo stesso tempo però devo dire che Antonia (Klugmann, ndr) lo sta sostituendo al meglio delle sue possibilità. Ci voleva una donna come lei, dura, forte e risoluta. Prendere il posto di Carlo era una cosa che avrebbe spaventato chiunque, ma lei è stata bravissima.” Continua Bruno Barbieri: “Con lei la molla è scattata sin da subito, fin dalle prime battute c’era la chimica giusta fra di noi. All’inizio l’abbiamo trattata molto male, ma solo per riuscire a comprendere fino in fondo se poteva entrare pienamente nel meccanismo contorto di Masterchef. Le abbiamo davvero reso la vita difficile e lei ha avuto qualche momento di crisi.”