C’È POSTA PER TE 2018, DIRETTA TERZA PUNTATA

Luca è da Maria De Filippi per fare pace con Laura, un vecchio amore che non riesce proprio a dimenticare. La donna non vuole più avere niente a che fare con lui, si sente tradita. Quando si sono conosciuti, Luca le aveva detto di essere single, invece era ancora sposato con sua moglie. Stasera spera di recuperare il tempo perduto con Laura, che ha messo di fronte un muro: “E’ un bugiardo perchè mi diceva delle bugie. Io lo chiamavo e lui sembrava un ebete. Sembravo io la pazza, ma ero solo la vittima”. Maria De Filippi prova a gettare acqua sul fuoco, ma lei è glaciale: “Per colpa di Luca non sono più io. Se non fosse un bugiardo potrei anche credergli, ma ha mentito su tutto”. Laura racconta le tante bugie che ha subito: “A natale aveva la febbre, poi doveva partire e poi se ne inventava di ogni. Mi portava fuori come un cagnolino, per poi tornare a casa”. Luca cerca di ricucire lo strappo: “Mia moglie sa tutto, i miei figli sanno tutto e sono pronto a prendere la nostra casa domattina. Voglio tornare a casa con te stasera”. La De Filippi: “In effetti se dice queste cose davanti a tutti. La trasmissione va in onda d’altronde…”. Laura si sbottona: “Non posso dire di non amarlo”. Ci si avvicina ad una riconciliazione, con la benedizione di Maria De Filippi. Luca snocciola i suoi buoni propositi: “Se stiamo insieme siamo più vicini. Ho fatto pure la separazione, ci sono pure i documenti”. Laura non ci crede: “Ho dei dubbi molto seri”, ma alla fine sembra cedere: “Chi mi garantisce però che se ne sta buono?”.  Laura riflette e prende una decisione: “Apro la busta Maria”. Il lieto fine è servito.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



C’E’ ILARY BLASI IN STUDIO

Marco è letteralmente commosso per la sorpresa di Ambra, che lo ringrazia per essere stato il suo punto di riferimento dopo la scomparsa dei genitori. Interviene Ilary Blasi, guest star della serata: “La vostra storia mi ha emozionata. Siete un bell’esempio. Lei ti ha voluto fare questa sorpresa con me, spero gradita, però adesso è il momento di metterci un pizzico di sano agonismo”. Marco sorride: “Ce la metterò tutto. Che dico di Ilary? Peccato che stia con Francesco. Basta e avanza la sua presenza”. E’ il momento del regalo di Ilary Blasi, che chiama i bambini, i quali consegnano dell’attrezzatura da giardino: “Era meglio vedere Ilary in intimo ma mi accontento”. Le sorprese non sono finite, c’è un altro regalo per Marco: un piccolo trattore per la campagna. Ambra riprende parola per chiudere la sorpresa: “Sei sempre nel mio cuore, potrai contare su di me sempre”. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)



LA SORPRESA DI AMBRA A MARCO

Giovanni, Luigi e Mario possono riabbracciarsi dopo tanto tempo. Il padre ha spiegato la sua lunga assenza ai due ragazzi e a Maria: “Quando sono tornato in Italia, mandavo sempre i soldi con la posta ma non ho ricevuto mai una risposta. Mandai da loro una mia amica tedesca e mi disse che avevano detto di non volerne sapere di me. Ho a casa la loro foto di quando erano piccoli, li ho sempre avuti nel cuore. Tolgo la busta”.  Il pubblico tributa un grosso applauso al trio, prima di passare ad una nuova storia.  C’è Ilary Blasi da Maria De Filippi: “Complimenti per tutto Ilary, per il Grande Fratello e per le Iene”. La Blasi si gode l’applauso del pubblico, che la adora. Questa sera la compagna di Francesco Totti è a C’è Posta per te per aiutare Ambra, che ha una sorpresa per Marco. “Se stasera sono qua e perchè non sono mai riuscita ad esprimere la mia gratitudine che ho per te. Da quando non ci sono i genitori nostri, tu mi hai accadito e sei stato papà e mamma”. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)



LA STORIA DI GIOVANNI

Luigi e Mario potrebbero vedere il loro padre dopo oltre quarant’anni. Questa è la storia di Giovanni, separatosi dalla madre quando i figli avevano solo due anni. Il papà poteva vederli solo un giorno a settimana e per poche ore, sotto l’attento controllo della madre che temeva moltissimo i comportamenti dell’uomo. Un giorno Giovanni ha smesso di presentarsi e da quel momento il silenzio più assoluto. Attraverso la busta, Giovanni conosce suo figlio Mario: “Aspettavo questo momento da quando ho 5 anni, vvero il giorno in cui ci siamo visti l’ultima volta. Ho ricordi bellissimi. Anche di quando venivi a trovarci dai nonni e mi prendevi in braccio”. Giovanni ascolta in silenzio, senza trattenere la commozione. “Ho qualche domanda da farti, domande che mi hanno accompagnato in questi anni. Perchè sei andato via? Ci hai cercato? Ti siamo mancati? Hai altri figli?”. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CHIUSA BUSTA PER MONIA

Clima tesissimo in studio tra Monia ed Eleonora. Madre e figlia non riescono proprio a trovare un punto di incontro: “Io non vedo la mia famiglia da un anno e mezzo e sono felice”. Cristian: “Tutto quello che hanno fatto in questi anni non si può raccontare in una sera, servirebbero due giorni”. Tanto astio tra le parti: “Provo rabbia. Mi hanno fatto tanto male. La mamma è il burattinaio di casa. Si sono messi in mezzo su qualsiasi cosa. Principalmente mamma”. Maria De Filippi, come di consueto, cerca di far riavvicinare Eleonora a sua madre: “E’ un vero peccato. Anche perchè con tuo padre andavi d’accordo, con tua sorella pure”. Tanti episodi hanno messo in crisi il rapporto familiare, tra cui motivi economici: “Non si può ridurre il rapporto tra padre e figlia a una questione economica”. Il pubblico è dalla parte di Monia, che in fin dei conti vorrebbe solo riabbracciare sua figlia e suo nipote Diego. Ad un certo punto le distanze si allungano, la De Filippi si arrende e chiude la busta. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA STORIA DI ELEONORA

Monia è sposata con Luigi da venticinque anni ed è in stuido con sua figlia Federica. L’altra figlia si chiama Eleonora, con cui non ha più rapporti da oltre un anno. Quindi Monia non vede nemmeno il nipotino Diego, oltre ad un’altra figlia avuta recentemente da Eleonora. Ciò che ha separato Monia ed Eleonora è la convivenza della ragazza con Christian, un giovane che conosceva da pochi mesi. Le liti sono sempre più continue, il rapporto è praticamente interrotto fino a quando la madre riesce in qualche modo a riallacciare il legame con la ragazza. Eleonora nel frattempo è andata a vivere in una casa di legno, senza riscaldamento. Il trasferimento di Eleonora in questa casa rimette in bilico il rapporto con la madre. La giovane ora è in studio col compagno ed è pronta ad ascoltare la madre, che vuole chiarire una volta per tutte. Tra il compagno di Eleonora e la sua famiglia, comunque, non sembra esserci gran feeling. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NAINGGOLAN E FLORENZI IN STUDIO

Inizio di puntata scoppiettante con l’arrivo in studio dei due giocatori romanisti Radja Nainggolan e Alessandro Florenzi. La conduttrice li accoglie a braccia aperte, facendo eco all’applauso del pubblico: “Siete giovanissimi, ammazza”. E’il momento di presentare Danilo, giovane ragazzo che vuole fare una sorpresa a Palmiro, suo padre. Vuole approfittare di questa grande occasione per dirgli ciò che non è mai stato in grado di pronunciare fino ad oggi. Si tratta di una storia drammatica, che racconta la morte del fratello Vincenzo nel 2015, per colpa di un incidente stradale. Da quel momento in avanti i rapporti tra Palmiro e Danilo sono diventati più freddi e con questo invito a C’è posta per te conta di riavvicinarsi al papà. Per farlo conta sull’aiuto di Florenzi e Nainggolan, veri e propri idoli per Palmiro, gran tifoso della Roma. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NUOVE EMOZIONI IN ARRIVO

E’ tutto pronto per l’inizio della terza puntata di C’è posta per te che regalerà nuove emozioni al pubblico di canale 5. Non c’è sabato sera senza il programma di Maria De Filippi e, sui social, gli utenti si dicono già pronti a seguire tutte le storie che Maria De Filippi racconterà tra pochissimo. “Avete preparato i fazzoletti per stasera a C’è posta per te?”, “Immagine costante, da 5 anni a questa parte, del tipico sabato sera durante la sessione invernale: letto, Autocad e C’è posta per te”, “C’è posta per te eh niente, io di sabato sogno nuore maligne e padri bigotti”, “Tisana plaid e fazzoletti di carta, sono pronta a seguire C’è posta per te”, sono alcuni dei messaggi che si possono leggere su Twitter. Maria De Filippi, dunque, porterà sicuramente a casa un altro incredibile successo. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ILARY BLASI LA PIU’ ATTESA

Tra le ospiti della terza puntata di C’è posta per te, la più attesa è sicuramente Ilary Blasi. La conduttrice delle Iene e del Grande Fratello Vip è una delle donne più amate de mondo dello spettacolo. Ilary arriverà nello studio di C’è posta per te vestita di bianco e con il suo bellissimo sorriso, pronta a regalare un’emozione unica alla persona che la incontrerà. Solitamente, le sorprese raccontano storie molto commoventi che fanno piangere anche i vip, ma con Ilary Blasi potrebbe accadere esattamente il contrario. Ilary, infatti, anche il giorno dell’addio del marito Francesco Totti al calcio, mentre un intero stadio piangeva, compresi i compagni di squadra di Totti e lo stesso Capitano, Ilary non ha versato neanche una lacrima restando impassibile. Accadrà anche stasera o si lascerà andare non dovendo dare forza a nessuna come, invece, doveva fare con il marito? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL MISTERO DI FRANCESCO TOTTI

C’è Posta per Te torna in onda questa sera con un vero e proprio giallo, quello legato alla presenza di Francesco Totti. Nei giorni scorsi abbiamo visto Michelle Hunziker partecipare con al fianco il marito Tomaso Trussardi e per questo tutti oggi si aspettavano di vedere Francesco Totti al fianco di Ilary Blasi. Il Pupone è da sempre “amico” di Maria De Filippi e del marito Maurizio Costanzo tanto da accettare sempre di buon grado le proposte dei due. Questa sera però la conduttrice de Le Iene e del Grande Fratello Vip sarà dietro la busta del programma da sola per far forza alla persona che ha richiesto la sua presenza per una sorpresa che, sicuramente, il fortunato non dimenticherà molto facilmente. Il pubblico spera ancora di vedere la bionda conduttrice con il marito al fianco ma, le prime foto della puntata di questa sera, sicuramente confermano l’assenza del Pupone. Riusciremo a farne a meno? Sicuramente sì. Clicca qui per vedere la foto di Ilary in studio con Maria De Filippi. (Hedda Hopper)

GLI OSPITI DELLA PUNTATA

Oggi, sabato 27 gennaio, alle 21.10 su canale 5, torna l’appuntamento con C’è posta per te. Il programma di Maria De Filippi, giunto alla ventunesima edizione, dopo due sole puntate, ha conquistato milioni di telespettatori portando a casa il 30% di share in entrambi gli appuntamenti. Un successo strepitoso frutto di un grande lavoro di squadra che Vede Maria De Filippi sempre in prima fila. Tutte le storie che vengono raccontate in ogni puntata sono scelte dalla redazione e dalla stessa De Filippi che, prima di decidere se chiamare o meno la persona che ha richiesto l’aiuto di C’è posta per te, verificano che la storia sia autentica e che non ci sia nulla di inventato. Il segreto del successo di C’è posta per te, dunque, è proprio la presenza delle emozioni e dei sentimenti delle persone normali che accettano di condividere con milioni di persone le proprio storie, spesso drammatiche.

C’È POSTA PER TE: IL SEGRETO DI MARIA DE FILIPPI

Dietro lo straordinario successo di C’è posta per te, tuttavia, ci sarebbe un segreto. Durante le registrazioni del programma, Maria De Filippi si affida ad uno strumento, l’applausometro per raccogliere le reazioni del pubblico e capire quali ospiti e quali storie conquistino maggiormente il pubblico per puntare, poi, su storie simili negli appuntamenti successivi. In quest’edizione del programma, gli ospiti che hanno ottenuto più successo sono Gonzalo Higuain che ha fatto una sorpresa ad un ragazzo che aveva perso il fratello, la coppia Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi che sono stati i testimoni di una bellissima storia d’amore, Giulia Michelini che ha restituito il successo ad un’intera famiglia dopo la morte della mamma. L’applausometro è stato utilizzato anche nelle edizioni precedenti e tra gli ospiti che sono piaciuti di più al pubblico ci sono Patrick Dempsey, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e Francesco Totti.

ANTICIPAZIONI PUNTATA 27 GENNAIO

Nella terza puntata di C’è posta per te, Maria De Filippi, oltre a tentare di far riconciliare persone che non si parlano da anni e a salvare storie d’amore, renderà felici i protagonisti delle sorprese di cui sono testimoni i personaggi famosi. In questa terza puntata, reduce dal grandissimo successo ottenuto con il Grande Fratello Vip 2017, arriverà la bellissima Ilary Blasi. Per gli amanti del calcio e, in particolare, per la gioia di tutti i tifosi della Roma, poi, arriveranno i calciatori Radja Nainggolan e Alessandro Florenzi che renderanno felice e faranno tornare il sorriso ad un loro tifoso. L’appuntamento, dunque, è per questa sera su canale 5 per un’altra serata ricca di emozioni e sentimenti veri.