La prima settimana per Francesco Monte a l’Isola dei famosi non è stata delle più semplici non tanto per questioni legate alle oggettive difficoltà logistiche che stanno incontrando i naufraghi quanto a questioni puramente sentimentali. Il concorrente, infatti, in alcuni momenti ha palesato il dolore per la fine del rapporto con la ex compagna Cecilia Rodriguez. Tuttavia Francesco nelle ultime ore sembra aver trovato nuove energie (da ricordare che comunque è il Mejor) grazie ad una prova a cui sono stati sottoposti i naufraghi, nella quale ha apprezzato moltissimo lo spirito di squadra e la forte volontà di fare le cose bene insieme. Nel commentare la prova, infatti, Francesco Monte ha evidenziato alle telecamere il proprio pensiero in merito all’importanza del gioco di squadra: “La prova ci voleva perché almeno ci dava un attimo quella spinta in più, quella sensazione di adrenalina che serve ogni tanto.. abbiamo faticato però è stato bello, abbiamo ottenuto quello che volevamo, c’è stata collaborazione, un lavoro di gruppo e questo è molto importante”.



IL PRIMO LEADER DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2018

Cosa sta accadendo davvero tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto? In attesa di scoprirlo, l’ex tronista sprizza gioia da tutti i pori per aver superato insieme al gruppo dell’Isola dei Mejor la prima prova ricompensa. Con un vero e proprio gioco di squadra, infatti, i naufraghi hanno portato a casa i teli necessari per potersi riparare dalla pioggia che, in questi giorni, è tornata ad abbattersi sull’Honduras. In confessionale, Francesco che è anche il primo leader dell’Isola dei Famosi 2018 non nasconde la sua soddisfazione. Il gruppo, infatti, ha messo da parte le divergenze riuscendo a centrare l’obiettivo comune. Da oggi, dunque, Francesco potrà pensare nuovamente al suo rapporto con Paola in attesa della seconda puntata live nel corso del quale uno degli argomenti della serata potrebbe essere proprio il loro rapporto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FRANCESCO MONTE AL TOP DELLA POPOLARITA’

Dal punto di vista televisivo, per Francesco Monte questo è un momento davvero d’oro. L’ex tronista di Uomini e Donne, di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi per la rottura con Cecilia Rodriguez, è uno dei protagonisti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2018 e presto, a partire da metà Febbraio, sarà uno dei protagonisti della seconda stagione della fiction di Canale 5 Furore. Sull’Isola continuano gli avvicinamenti a Paola Di Benedetto, che Monte trova essere “Una bella persona che ispira bontà” ma le lacrime del tronista sono però cadute per la sua ex, Cecilia Rodriguez, e per alcuni ricordi del passato. Ma a cosa si riferiva Francesco con queste parole? Di fronte al bellissimo tramonto dell’Isola, l’ex tronista ha sicuramente pensato alla donna più importante della sua vita, sua madre, che purtroppo non c’è più.



FRANCESCO MONTE CONFESSA: “MAMMA TORNERÀ A SALUTARMI ALL’ISOLA”

Prima di partire, Francesco ha infatti raccontato di avere un grande desiderio: “All’Isola spero proprio di ‘ritrovare’ mia madre, in uno dei momenti di solitudine che intendo ritagliarmi, magari durante un tramonto” ha svelato al settimanale DiPiù, momento che sembra essere già arrivato. Nella stessa intervista, Francesco ha raccontato un’esperienza molto forte e spirituale vissuta poco tempo dopo la scomparsa di sua madre: “Ero al computer, dovevo scrivere una e-mail, quando a un certo punto ho sentito una fortissima vampata del suo profumo e un calore, sulle spalle,come di chi ti avvolge. – poi continua – Allora mi sono alzato di scatto, non potevo crederci fosse lì. Sono andato in corridoio, nelle altre stanze della casa, nella speranza di vederla. [..] Poi il profumo è scomparso. Allora ho pensato ‘Mamma, sei qui, vuoi farmi capire che devo parlarti, che devo pensare a te, pregare per te’. Da quel momento ho atteso con tutto il cuore che si rifacesse viva”. È per questo che Francesco è convinto che sull’Isola “mamma tornerà a salutarmi, a modo suo”.