Alessandro Florenzi e Radja Nainggolan chiudono l’ospitata a C’è Posta per Te, regalando emozioni e sorrisi a Palmiro. Il padre di Danilo è rimasto a bocca aperta per il regalo ricevuto. “Quella di questa sera è stata una sorpresa incredibile”. Alessandro Florenzi ha letto all’uomo tutte le attività che figlio, vorrebbe fare con lui. Si parla anche di una partita a biliardino e puntuale entra in studio un biliardino, con Maria De Filippi che prende parte alla partita. I due giocatore della Roma autografano la struttura e regalano a Palmiro e a Danilo dei biglietti per andare in America. Palmiro continua a non credere a quanto stia accadendo in studio: “Non credo ai miei occhi”. Prima dei saluti, l’uomo riceve anche una maglietta ufficiale della Roma, con un numero 10 stampato sulla schiena. Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



I DUE GIOCATORI A C’E’ POSTA PER TE

La puntata di stasera è attesa con grande trepidazione da parte dei tifosi della Roma. Infatti nell’appuntamento odierno con C’è posta per te, Maria De Filippi accoglierà in studio Alessandro Florenzi e Radja Nainggolan per una sorpresa a un fan. La conduttrice da subito il via alla serata presentando  i suoi ospiti di prestigio, cominciando proprio da Florenzi: “La prima stasera che vi raccontiamo questa sera è la storia di un bellissimo regalo. Facciamo partire il primo filmato”. Vengono trasmesse le immagini di Florenzi, in azione con la maglia della Roma. Il centrocampista fa il suo ingresso in studio e assieme a lui c’è il compagno di squadra Radja Nainggolan. Per chi sarà la sorpresa? La conduttrice di C’è Posta per Te chiama in studio Daniele e racconta la sua storia. Sarà un racconto strappalacrime? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



QUALE FUTURO PER I DUE GIALLOROSSI?

Radja Nainggolan e Alessandro Florenzi sono due dei calciatori più amati dai tifosi della Roma. Il belga, strappato dai giallorossi alla Juventus quando indossava la maglia del Cagliari, è riuscito a conquistare immediatamente i propri tifosi che gli perdonano tutto, compreso quel video pubblicato su Instagram la notte di Capodanno e che gli è costato una multa pesante da parte della società e l’esclusione della squadra per una partita. Alessandro Florenzi, invece, cresciuto nel vivaio della Roma, sarà il capitano dopo Daniele De Rossi e, dopo un periodo di lunga assenza durante il quale ha sempre ricevuto l’affetto e il sostegno dei fans, è tornato in campo per ripagarli con le sue giocate. In ogni sessione di mercato, Nainggolan e Florenzi rappresentano i calciatori più richiesti. La Roma, per il momento, ha deciso di rifiutare tutte l’offerta per la gioia dei tifosi che sperano di poterli vedere ancora per molti anni con la maglia giallorossa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA CINA PUO’ ATTENDERE

Radja Nainggolan, uno dei giocatori più amati della Roma, in questo mese di gennaio continua ad essere molto corteggiato da diverse formazioni europee e cinesi pronte a svenarsi pur di strapparlo al tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco. Infatti per il Ninja, questo il suo soprannome tra i supporter capitolini, in queste ultime ore si sono fatte avanti con tanto di offerte concrete, due formazioni cinesi: il Beijing Guoan e il Guangzhou. Di certo la disponibilità economica ai due club cinesi non manca tant’è che sulla scrivania del presidente James Pallotta sono state formalizzate offerte da 50 milioni di euro mentre per il giocatore sarebbe pronto un faraonico contratto da circa 20 milioni di euro all’anno. Per il momento sembra che la società giallorossa abbia rigettato la proposta anche perché sono già con le valigie pronte altri due importanti elementi come Edin Dzeko ed Emerson Palmieri. Tuttavia non è da escludere che nella prossima estate Nainggolan possa cambiare aria.

RADJA NAINGGOLAN: “DZEKO? SPERO RIMANGA”

I calciatori della Roma, Radja Nainggolan e Alessandro Florenzi sono attesi protagonisti questa sera su Canale 5 per la nuova puntata di C’è posta per te. Due elementi fondamentali per il gioco della formazione guidata da mister Eusebio Di Francesco nonostante un calo di rendimento accusato nelle ultime settimane. Le cause sono diverse tra cui anche le voci di calciomercato secondo cui il club giallorosso potrebbe perdere alcuni pezzi importanti del proprio scacchiere come nel caso del centravanti bosniaco Edin Dzeko. Su questo argomento ed anche sul momento attuale della Roma, lo stesso Nainggolan ha espresso il proprio pensiero sottolineando il suo augurio che Dzeko possa continuare ad essere un giocatore giallorosso: “Dzeko è un giocatore della Roma e spero che rimanga qua. Finché è della Roma darà il massimo.. Come sta? Io lo vedo come sempre, è disponibile e si allena… Senza di lui una Roma meno forte? Non te lo so dire, è un giocatore forte e vorrei che i giocatori forti rimangano a Roma”.

FLORENZI, “LE QUESTONI EXTRA CALCISTICHE LE LASCIAMO FUORI”

Alessandro Florenzi e Nainggolan dopo il pareggio per 1-1 sul campo della Sampdoria nella gara infrasettimanale valida come recupero della 3^ giornata, ritroveranno i blucerchiati come avversari stavolta allo stadio Olimpico di Roma. Una gara assolutamente da non fallire giacché i giallorossi dopo essere stati a lungo a stretto contatto con Napoli e Juventus per la testa della classifica, ora si ritrovano clamorosamente quinti con 2 punti da recuperare sul quarto posto dell’Inter ed ossia l’ultimo disponibile per ottenere la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Proprio Florenzi nel post gara di Marassi, da vero leader, ha sottolineato come nonostante le difficoltà il gruppo è uniti dimostrando che le questioni extracalcistiche vengono lasciate fuori dal terreno di gioco: “Non solo oggi, ma anche con l’Inter abbiamo dimostrato che le questioni extra calcistiche le lasciamo fuori e pensiamo solo al campo. Il mister è stato bravo a lavorare con noi dal punto di vista mentale, sa toccare i giusti punti e siamo ripartiti da quello che è il nostro gruppo e avete visto Daniele che ha provato fino all’ultimo a giocare. Vari acciaccati hanno giocato e non potevano, anche da quello si vede l’unione di un gruppo. Il lavoro ci aiuterà, solo lavorando riusciremo ad uscire da questa situazione che non è drastica ma vogliamo migliorare”.