Grande successo per Maria De Filippi e C’è posta per te. La terza puntata del suo people show in onda nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset, ha raccolto davanti al piccolo schermo la bellezza di 5.594.000 spettatori pari al 28.59% di share. Bene anche La Buonanotte di C’è posta per te (durata 2 minuti e 48 secondi) che ha raggiunto 2.733.000 spettatori con il 28.13%. Su Rai1 invece, il film dal titolo Il Labirinto del Silenzio ha collezionato 2.791.000 spettatori pari al 12.34% di share. Proseguendo con gli altri ascolti della serata, su Rai2 NCIS ha interessato 1.412.000 spettatori pari al 5.84% di share mentre Bull ha raccolto 1.205.000 spettatori pari al 5.25% di share. Su Italia 1, il film di animazione dal titolo L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri ha intrattenuto 1.737.000 spettatori (7.41%). Su Rai3 La Linea Verticale ha raccolto davanti alla TV 1.122.000 spettatori pari ad una share del 4.62%, nel primo episodio, e 982.000 spettatori con una share del 4.19% nel secondo episodio. Su Rete4 The Asian Connection ha totalizzato invece un a.m. di 702.000 spettatori con il 3.02% di share. Bene anche Amici 17 al pomeriggio che si è portato a casa 3.056.000 spettatori con il 19.75%. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Lieto fine per Laura e Luca

La terza puntata di C’è Posta per Te è andata in archivio con il lieto fine tra Laura e Luca. La loro storia racconta un amore interrotto, ma mai del tutto tramontato. Bugie, malintesi e batticuore: grazie a Maria De Filippi la coppia si è ritrovata, accompagnata dagli applausi del pubblico. Era il finale migliore che ci si potesse attendere, dopo alcune altre storie non andate a buon fine. La generosissima e paziente Maria De Filippi nulla ha potuto sul muro alzato da Eleonora contro sua madre Monia. Scintille continue tra mamma e figlia durante la puntata, con la busta che è rimasta chiusa. Sorride Giovanni, ma soprattutto sorridono i suoi figli che lo riabbracciano dopo quaranta lunghi anni. Una divisione non del tutto voluta e in un certo senso forzata da fattori esterni. L’amore trionfa sempre quando si continua a lottare, questo è il messaggio che ci hanno lasciato Giovanni e i suoi ragazzi. Trionfa anche il rapporto fraterno tra Ambra e Marco, con la sorpresa di Ilary Blasi che ha trasformato le lacrime del ragazzo in un sorriso genuino ed emozionante. 



Video C’è Posta per te: Laura apre la busta a Luca

L’ultima storia è stata proprio quella di Luca e Laura, con l’uomo che ha proposto alla sua ormai ex compagna di tornare a vivere insieme. Il problema che fino a quel momento li aveva separati, era rappresentato dalle bugie raccontate da Luca nel corso degli anni. Il quarantenne, in passato, aveva tralasciato alcuni dettagli non indifferenti, come un matrimonio mai chiuso. Bugie che chiaramente avevano provocato una rottura con Laura, delusa, ferita e arrabbiata. Anche in questo caso, è stata decisiva la mediazione di Maria De Filippi e la spinta del pubblico, che ha premiato la bontà e l’apparente buona fede di Luca. Il loro incontro si è chiuso con una promessa: vivere la propria storia alla luce del sole e dimostrarsi reciprocamente il proprio amore. Una promessa pubblica che non è passata inosservata agli spettatori più romantici. La coppia si ricongiunge e ha chiuso la puntata di C’è Posta Per Te con un messaggio di ottimismo rivolto a tutti quegli amori in qualche modo  incompiuti.