Di C’è posta per te sono andate in onda solo tre puntate, ma c’è già una storia che sta facendo molto discutere. E’ quella di Eleonora che, dopo aver chiuso la busta ai genitori e alla sorella, chiudendo definitivamente con loro, ha attaccato la propria famiglia su Facebook pubblicando un lungo post con il quale ha difeso la sua scelta e quella del marito di non avere più alcun tipo di rapporto. Nel post, pubblicato sui social (leggete in basso), Eleonora torna sui soldi che le avrebbero dato i genitori, li attacca così come la sorella con la quale, prima del matrimonio, aveva uno splendido rapporto. Le parole di Eleonora, ancora oggi, stanno facendo discutere. Sui social, gli utenti attaccano lei e il marito, reo di non essere stato in grado di far ragionare la moglie e convincerla a riappacificarsi con la sua famiglia. Sono tante le critiche che i telespettatori stanno rivolgendo ad Eleonora che, a detta di molti, avrebbe deciso di chiudere con la sua famiglia per non litigare con il marito. Molti utenti, tuttavia, la esortano a cambiare idea e a mettere da parte la rabbia e le divergenze del passato ricominciando nuovamente con quelli che saranno sempre i suoi genitori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ANCORA CTITICHE PER ELEONORA

Non si sbagliava, forse, Maria De Filippi quando ha fatto notare alla giovane Eleonora, protagonista di una delle storie più discusse trasmesse ieri a C’è posta per te, di stare mettendo tutto su un piano prettamente (e tristemente) economico, indipendentemente dai mittenti della missiva. Nello specifico, i genitori e la sorella che non sente né vede da un anno e mezzo. Lei ha continuato a ripetere di essere tornata finalmente a sorridere proprio dopo aver smesso di avere contatti con la sua famiglia, ma ad attenderla, il giorno successivo alla messa in onda della controversa consegna, è stata una pioggia di critiche, di fronte alle quali però Eleonora sembra non voglia preoccuparsene particolarmente. Nessuna evoluzione neppure nel rapporto difficile con i genitori, come ha fatto sapere la stessa in un nuovo lungo post Facebook nel quale ha continuato ad attaccare la sua famiglia, dal padre alla sorella con la quale in passato era legatissima. Intanto i commenti contro Eleonora ed il giovane marito proseguono anche nelle ultime ore, come emerge dando uno sguardo all’hashtag del programma di Canale 5 su Twitter. “Sto guardando #cepostaperte: Eleonora e Christian sembrano così innocui eppure sono l’incarnazione del male è sconvolgente”, scrive un’utente. “Guardando la replica di c’è posta per te…”s’é messa in maternità come tutte quante si mettono in maternità”. A Eleonó, due schiaffi in faccia non te li hanno mai dati, eh? #cepostaperte”, le fa eco un’altra. Ed ancora: “‘Sta Eleonora sembra un po’ viziata. I genitori le hanno dato tanto anche troppo #CePostaPerTe”. Dietro le maggiori critiche contro Eleonora, proprio tante donne, giovanissime, rimaste sconvolte dal suo atteggiamento in puntata. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



LA SUA DIFESA VIA FACEBOOK

Quella di Eleonora è la storia di ieri di C’è posta per te che ha fatto infuriare il web. La ragazza, che ha contratto diversi debiti dopo essere andata via di casa, si è fatta aiutare dalla sua famiglia anche per sposarsi, fino a quando i costi per il matrimonio non sono diventati eccessivi. La giovane decide allora di allontanarsi dalla famiglia con cui non parla da più di un anno. Neppure la mediazione di Maria De Filippi riesce a convincerla a riavvicinarsi ai genitori e alla sorella, anzi procede con la chiusura della busta. La donna è stata duramente criticata per questo sui social, al punto tale che ha replicato con un messaggio. «Purtroppo in tv non ci è stata data l’opportunità di dire tutto e siamo passati per quelli che non siamo», ha scritto su Facebook. La donna fa riferimento ai tradimenti del padre, a cui è rimasto vicino nonostante il dolore arrecato alla madre, e ai debiti contratti dalla sorella «per un brutto giro». Pesanti accuse che sono destinate a far discutere ancora… (agg. di Silvana Palazzo)



CHIUDE LA BUSTA E NON MOSTRA RIPENSAMENTI SULLA DECISIONE

Una delle storie che ha maggiormente infiammato il web, nell’ultima puntata di C’è posta per te, andata in onda sabato 27 gennaio 2018, è stata sicuramente quella che ha visto il rifiuto della giovane Eleonora e del marito, di dare una seconda possibilità alla famiglia della ragazza che si era rivolta al programma per cercare di ricucire i rapporti. La madre Monia aveva scoperto di essere diventata nonna di un secondo nipotino solo attraverso Facebook. Il rapporto con la figlia e il genero si era incrinato per questioni economiche e incomprensioni. Inutile l’intervento di Maria che ha cercato di far ragionare Eleonora e di convincerla a non mandare all’aria un legame importante come quello avuto fino a pochi anni prima con la famiglia. E’ stato, però, purtroppo, inutile: busta chiusa e, via Facebook, Eleonora non sembra aver alcun rimpianto sulla sua scelta. In questo caso, nemmeno al De Filippi è riuscita a risanare il rapporto. [Agg. Alberto Graziola]

NESSUN RIPENSAMENTO DA PARTE DI ELEONORA

Tra storie commoventi e parentesi con personaggi famosi, C’è posta per te si è portato a casa come sempre un ottimo risultato sia in termini di ascolti che sul web, tra interazioni e commenti. Tra le storie trattate in questa terza serata, un occhio di riguardo per Monia che non si parla con la figlia Eleonora e il marito Christian da ormai un anno e mezzo. La ragazza proprio per questo motivo ha deciso d’interrompere ogni rapporto anche con la sorella minore e il padre. Il motivo del contendere? I soldi per il matrimonio. La giovane poi, ha voluto chiudere la busta ai genitori, senza pensarci nemmeno troppo e sollevando l’indignazione del popolo della rete. Spulciando proprio su internet, la ragazza prosegue la sua vita lontana dai genitori e quindi, anche dopo la registrazione le cose non sembrano affatto migliorate. Anzi, tornando un po’ indietro verso le vacanze di Natale, Eleonora scriveva: “Cosa voglio per Natale? Niente, ho già tutto, la mia famiglia!”. Questo messaggio, sembrava perfino una vera frecciatina ai danni della mamma e il papà che probabilmente, dopo C’è posta per te, avrà paciosamente continuato ad ignorare. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA STORIA CHE HA FATTO INFURIARE IL WEB

La nuova puntata di C’è posta per te ha raccontato un’altra storia controversa, che ha diviso il pubblico e innescato l’ennesimo dibattito sui social. Una madre, che non ce la fa più a stare lontana dalla figlia, si affida a Maria De Filippi per provare ad esaudire il desiderio di riabbracciarla. Monia però non riesce a veder avverato il sogno di riunire la famiglia, perché sua figlia Eleonora e il genero Christian decidono di chiudere la busta. Ma andiamo con ordine… Monia e suo marito Luigi non vedono la figlia da un anno e mezzo. I rapporti tra madre e figlia si sono interrotti dopo diverse litigate: la ragazza è andata a vivere con il fidanzato dopo solo quattro mesi, e nemmeno a 19 anni, quindi la madre sosteneva che stesse commettendo un grave errore. Si susseguono altri litigi furibondi: la madre è preoccupata per le precarie condizioni della casa nella quale è andata a vivere la figlia, poi contesta la sua decisione di sposarsi. Eleonora però si sposa in Comune, lontano da tutti, con Christian.  Quando resta incinta, tiene lontana la madre. Così nascono Diego e un secondo nipotino che non riescono a veder crescere. Quando la coppia decide di sposarsi in Chiesa, Luigi e Monia si offrono di pagare tutte le spese per le nozze, ma sorgono nuove liti per scelte non condivise e pagamenti esosi. I rapporti si interrompono quando i genitori chiedono alla figlia di ridimensionare il matrimonio.

ELEONORA RINNEGA LA FAMIGLIA E FA INFURIARE MARIA DE FILIPPI

Quando Eleonora decide di far parlare la madre Monia, quest’ultima spiega di aver provato a fare il meglio per la figlia. Al netto degli errori, vuole riaverla nella sua vita. A Christian invece chiede di convincerla a tornare sui suoi passi. La ragazza però comincia a lamentarsi dell’invadenza della madre, della sua pretesa di decidere anche per la sua vita. Inizia così un duro scontro verbale tra le parti, tanto che Monia sbotta: «Forse l’errore è stato che non le ho dato mai uno schiaffo da piccola». Maria De Filippi prova a mediare, ricordando alla giovane tutto quello che i suoi genitori hanno fatto per lei. «Oggi come oggi, che hai una tua vita, cosa potrebbe mai farti tua mamma? L’interferenza non potrà mai essere come in passato». Nemmeno l’intervento della conduttrice ammorbidisce la ragazza romana, che ha deciso di chiudere la busta. «Mi avete fatto perdere una giornata per venire qui, mi dispiace ma non riesco a dimenticare il male che mi avete fatto» e «Loro mi stressano. Voglio pensare alla mia felicità, voglio una vita senza loro», sono le risposte sprezzanti di Eleonora che fa borbottare il pubblico. «Da quando non ho più rapporti con loro sono più felice». La celebre Selvaggia Lucarelli interviene sui social: «Fatevi ridare i 18 000 euro da ‘sta iena», scrive la blogger riferendosi ai soldi spesi dai genitori per le nozze. Non è affatto trascurabile però la reazione di Maria De Filippi, che dopo vari tentativi si arrende. «Io smetterei sinceramente… Mi dispiace, avremmo semplicemente protratto il litigio». Non prima di aver espresso la sua indignazione: «Non si può interrompere un rapporto importante così. Non è scontato che ti accompagnasse all’asilo. Hai un livore forte, come se fossero tre assassini». Clicca qui per rivedere la storia di Monia, Luigi e la figlia Eleonora.