Cosa sta succedendo a Domenica In, la trasmissione di Rai 1 condotta da Cristina Parodi con la partecipazione di sua sorella Benedetta? È questa la domanda che da domenica scorsa si stanno ponendo in tantissimi sul web e sui social. Nella puntata di domenica 28 gennaio, infatti, Benedetta Parodi dopo i saluti finali se n’è andata scura in volto lasciando lo studio in tutta fretta, senza fermarsi alla richiesta di Angela Rafanelli di poter assaggiare la torta appena cucinata. I più attenti hanno notato che la piccola di casa Parodi, prima di lasciare lo studio, ha dato una risposta secca alla sorella. Che le due abbiano litigato? O forse sono stati i cambianti del programma a “irritare” Benedetta? Ricordiamo che all’inizio della stagione, Cristina e Benedetta conducevano assieme la trasmissione, poi con il passare delle settimane gli autori hanno letteralmente ridimensionato il ruolo di Benedetta. L’entourage di Cristina Parodi ha voluto precisare che non c’è stata alcuna frizione e che Benedetta sarebbe corsa via soltanto per prendere il treno, visto che gli studi sono a Roma e voleva tornare il prima possibile a casa dalla famiglia a Milano. (agg. Elisa Porcelluzzi)



L’IRONIA SUI SOCIAL

Il gesto di Benedetta Parodi, che durante la giornata televisiva di ieri avrebbe lasciato la diretta di Domenica In, il contenitore domenicale di Rai 1 condotto da Cristina Parodi, non è passato inosservato sui social network. Soprattutto sul profilo ufficiale Instagram di Benedetta Parodi, che può contare su oltre 340mila followers, si è scatenata l’ironia di alcuni utenti che si è mescolata tra commenti di supporto e giudizi critici. Ne abbiamo selezionati alcuni: “E anche ieri a Domenica in, bella… bella figura di m…a però…”, “Mi spiace la tua non consapevolezza che eri fuori luogo sin dall’inizio… Brava in cucina ma passare a Domenica in piuttosto presuntuoso”, “È scappata prima della fine… Così dicono i giornali… Chissà come mai… Forse doveva correre a casa a preparare la cioccolata con mezzo kg di maiNzena”. Il popolo che anima i social network, come già sappiamo, purtroppo, non perdona praticamente mai. (Aggiornamento di Fabio Morasca)



CRISTINA E BENEDETTA PARODI: NESSUN COMMENTO DA PARTE LORO

Cristina e Benedetta Parodi continuano a far discutere, in particolare il poco spazio rimasto alla sorella minore. Già da tempo a quest’ultima era stato ridotto il ruolo a Domenica In dopo essere partita con quello di co-conduttrice. La sorella più piccola di Cristina non aveva nascosto il suo disappunto, ma nell’ultima puntata è sembrata più nervosa del solito, al punto tale da lasciare lo studio molto velocemente. Relegata agli ultimi venti minuti di trasmissione e a qualche clip registrata in cucina con il vop di turno, Benedetta Parodi è passata da un ruolo importante all’interno del programma ad uno piuttosto marginale. In Rete si parla di un’insofferenza nei confronti di autori e produzione, che l’avrebbero estromessa quasi del tutto. L’atteggiamento è stato percepito anche all’esterno e non sono mancati i primi tweet. Anche le sue pagine social sono state prese d’assalto per commentare il gesto, ma al momento nessuna spiegazione è arrivata dalle dirette interessate. (agg. di Silvana Palazzo)



IL SILENZIO SULLA VICENDA CONFERMA LA LITE CON CRISTINA?

Dopo la presunta “fuga” di cui molto si sta scrivendo in queste ore dallo studio di Domenica In, non accenna a placarsi il polverone che sta coinvolgendo le sorelle Parodi nonché quello che doveva essere uno dei programmi di punta del palinsesto invernale della Rai e che, come peraltro aveva anticipato Massimo Giletti, l’ex califfo della fascia pomeridiana domenicale della Rai, si è rivelato invece un clamoroso flop, e non solo a livello di ascolti. Potrebbe essere questo uno dei motivi alla base del, per ora non confermato, gelo tra le sorelle Cristina e Benedetta? Quest’ultima, dopo aver lasciato lo studio in fretta e furia, non è ancora tornata sull’episodio nonostante la ridda di rumors, di cui alcuni gravi, che parlano di liti con la sorella o anche di divergenze a proposito dello stesso programma che conducono assieme. Se sul suo account Instagram ufficiale non c’è alcun accenno (@ziabene) al fattaccio, sulla sua pagina Facebook ci sono dei post in cui pubblicizza le altre sue attività o i libri che sta leggendo. Nessun riferimento nemmeno criptico e allora la domanda sorge spontanea: se davvero non c’è stato nessuno screzio, e di fronte a delle perniciose voci che oramai tutti rilanciano, non era più semplice pubblicare una smentita e porre fine a quello che potrebbe rivelarsi un boomerang, se sommato alla campagna elettorale che vede protagonista Giorgio Gori, marito di Cristina, e lo stillicidio di spettatori che oramai coinvolte Domenica In, sistematicamente sconfitto da Domenica Live di Barbara D’Urso? (agg. di R. G. Flore)

FLOP DI ASCOLTI PER DOMENICA IN

Domenica In, dopo il clamoroso abbandono dello studio da parte di Benedetta Parodi, incassa un altro duro colpo dagli ascolti. La trasmissione, infatti, ha registrato una media di appena 1.8 milioni nella prima parte ferma all’11% di share mentre la seconda parte è crollata a 1.3 milioni di spettatori con una media dell’8.50% di share. La gara della domenica pomeriggio è stata vinta ancora da Barbara D’Urso che con Domenica Live ha registrato picchi del 22% di share. Continua quindi il flop della trasmissione condotta da Cristina Parodi che non riesce proprio a decollare. Intanto Barbara D’Urso, attraverso Instagram, ha infierito esaltando i grandi ascolti registrati da Domenica Live: “Record! Siete incredibili! Ieri Domenica Live segna il suo record stagionale con picchi del 26% di share e oltre 4 milioni 200 mila spettatori! Canale5 arriva a staccare tutte le altre reti anche di 16 punti di share! E la cosa più pazzesca è che noi rispetto agli altri, con grandissima gioia e soddisfazione, abbiamo tantissime interruzioni pubblicitarie ma voi rimanete sempre lì incollati!” (Anna Montesano)

LITE CON LA SORELLA DIETRO LE QUINTE?

Un nuovo giallo incombe nella sfortunata edizione del programma di RaiUno, Domenica In, condotto dalle sorelle Benedetta e Cristina Parodi. A quanto pare i dati auditel relativi agli ascolti di ieri sembrano aver nuovamente confermato un risultato flop per il programma storico della domenica pomeriggio dell’ammiraglia Rai che ancora una volta è tornato a scendere sotto i 2 milioni di spettatori contro il doppio degli utenti che sono rimasti incollati al piccolo schermo con la spietata concorrenza rappresentata da Domenica Live e Barbara d’Urso. Proprio i deludenti risultati in termini di ascolto potrebbero essere alla base di una piccola lite che si vocifera sia avvenuta dietro le quinte del programma nella puntata trasmessa ieri. Tutto sarebbe partito da un fermo immagine postato sui social dagli spettatori più attenti di Domenica In, i quali oltre a sottolineare l’atteggiamento oltremodo nervoso di Benedetta Parodi, avrebbero avuto la sensazione che la conduttrice “scappasse” letteralmente dallo studio, visibilmente infastidita, proprio nel finale di puntata. Cosa è successo realmente?

BENEDETTA PARODI “SCAPPA” DALLO STUDIO?

Le ultime voci sul web lasciamo ipotizzare maretta in corso tra le due sorelle Parodi, ma potrebbe essere l’ennesimo buco nell’acqua presto smentito dalle dirette interessate. Intanto, pare che nel corso di Domenica In il ruolo di Benedetta sia diventato con il passare delle settimane sempre più secondario rispetto a quello della sorella Cristina ma soprattutto rispetto a quanto inizialmente previsto. Dalle ricette in diretta tv e una conduzione quasi al pari della sorella maggiore, Benedetta Parodi avrebbe visto ridurre radicalmente il suo spazio, relegato semplicemente alle clip registrate con le sue ricette e l’intervista in casa del vip di turno. Un cambio di rotta probabilmente resosi necessario anche per contrastare la concorrenza spietata rappresentata da Domenica Live. Fatto sta che questi potrebbero realmente rappresentare motivi validi per rendere sempre più nervosa Benedetta la quale potrebbe essersi risentita con gli autori e la produzione, ma anche con la stessa sorella Cristina, tanto da voler lasciare subito lo studio ancor prima che la regia staccasse sull’inquadratura dall’alto e senza replicare ad Angela Rafanelli che le chiedeva se potesse mangiare la torta appena realizzata, rispondendole solo con un cenno del capo.