La nuova settimana de La Vita in Diretta si apre con nuovi temi e dibattiti. Marco Liorni e Francesca Fialdini li hanno anticipati prima di aprire la nuova puntata di oggi, lunedì 29 gennaio 2018. Si parlerà di amore ma in una chiave diversa, perché spesso questo sentimento si trasforma in ossessione. Ma si parlerà anche di “Gianna”, la celebre canzone di Rino Gaetano: 40 anni fa venne interpretata a Sanremo. In studio si parlerà anche della morte del fondatore di Ikea, Ingvar Kamprad, il filantropo “tirchio” deceduto in Svezia all’età di 91 anni. Non è mancato un siparietto divertente nelle anticipazioni de La Vita in Diretta. «Tanto poi te li montiamo noi», dice il conduttore in riferimento ai tanto amati mobili Ikea. La replica della collega non si fa attendere: «No, me li monto da sola». E allora Liorni scherzosamente ribatte: «Sì, tutti storti…». Alla Fialdini, che vorrebbe rispondere, non resta che rimandare il siparietto: «Ma dai…». (agg. di Silvana Palazzo)
MARCO LIORNI E FRANCESCA FIALDINI VERSO SANREMO
Oggi, lunedì 29 gennaio, alle 15.15 su Rai 1 va in onda una nuova puntata de La vita in diretta. Il programma dei Rai 1 sta per “cambiare casa”: Marco Liorni e Francesca Fialdini stanno per trasferirsi al teatro dell’Opera del casinò di Sanremo, per mantenere il “filo diretto” con il Festival di Sanremo che inizierà il 6 febbraio e si concluderà il 10 febbraio. “Erano anni che il Casinò attendeva il ritorno delle trasmissioni di Rai 1 dedicate al Festival della Canzone”, hanno detto il Direttore Generale del Casinò Giancarlo Prestinoni. Intanto nei giorni scorsi Francesca Filadini ha smentito ufficialmente la sua partecipazione al Festival di Sanremo al fianco di Claudio Baglioni: “Ogni mattina quando sorge il sole, una Fialdini si sveglia e scopre che farà un programma diverso! Tanti quanti sono i vostri sussurri… Mirò tu che programmi hai, a parte poltrire sul divano? Ps: stiamo leggendo #ragazzedicampagna (se no poi scrivete che è il copione per Sanremo. Hai visto mai?!)”, ha scritto su Instagram la conduttrice de La vita in diretta.
I RISULTATI DELLA SCORSA SETTIMANA
Settimana scorsa La vita in diretta si è chiusa con la puntata di venerdì 26 gennaio che è stata seguita da 1.443.000 spettatori pari all’11.5% di share nella prima parte, e da 1.981.000 telespettatori con il 14.5% nella seconda parte. “L’auditel condanna nuovamente #LaVitainDiretta al 14,5% nella seconda parte. E’ chiaro che è proprio il programma che non piace e, forse, avrebbe bisogno di un cambiamento di impostazione. Troppa cronaca nera e poi ovvio che la gente si stufa e guarda la D’Urso #pomeriggio5”, ha scritto un utente su Twitter commentando i risultati.