Continua a far parlare l’arrivo di Nicolò Federico Ferrari a Uomini e Donne. Il giovane, che abbiamo conosciuto a Riccanza per poi rivedere nel programma Gogglebox, torna sul piccolo schermo per corteggiare Nilufar Addati a Uomini e Donne. Ma potrebbe essere proprio lui, secondo molti telespettatori del dating show, la scelta della tronista napoletana. Nilufar ha apprezzato sin dal primo incontro Nicolò, dichiarando che proprio la sua è stata l’esterna più piacevole fatta finora. “È stato carinissimo con me, un vero gioiellino” ha dichiarato la Addati in studio, sottolineando come il ragazzo abbia fatto con un solo incontro molti più passi di altri. Nicolò sembra pronto a dare del filo da torcere ai corteggiatori che stanno in studio da prima del suo arrivo: cosa ci aspetta nelle prossime puntate? (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE ACCUSE DI LORENZO RICCARDI

Nicolò Federico Ferrari è uno dei protagonisti del trono classico di Uomini e Donne. Il corteggiatore, nella puntata odierna, è stato attaccato da Lorenzo Riccardi, convinto che il rivale stia dando un’immagine falsata di sé. “Lui non è quello che vedete. A Milano se non si veste in un certo modo, i suoi amici fighettini non lo calcolano proprio”, ha detto Lorenzo scatenando la reazione di Tina Cipollari. La bionda opinionista, infatti, si è scagliata contro Lorenzo dichiarando che l’abbigliamento non rende una persona più o meno interessante. “Ma che stai dicendo. Lui è vestito come tanti altri ragazzi della sua età”, ha sbottato la Cipollari. Anche Nilufar Addati ha difeso Nicolò dicendosi stanca di ascoltare i soliti discorsi su soldi e ceto a cui appartiene una persona. Tra Nicolò e Lorenzo, dunque, non corre buon sangue. Di fronte alle accuse di Riccardi, tuttavia, Nicolò ha preferito non replicare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FEDERICO MENTE?

Federico sicuramente non è stato uno dei protagonisti più amati di Riccanza ma il baby ricco di Milano è tornato sotto i riflettori per via del suo interesse a Uomini e donne dove si è presentato in versione corteggiatore. In questi giorni è finito sotto accusa da parte degli altri suoi rivali che non lo trovano sincero soprattutto dopo tutto quello che è successo. Nicolò si è fatto notare in tutta la sua ricchezza tra feste, auto di lusso e frasi poco carine sulle donne, ma in studio a Uomini e donne sembra davvero molto ridimensionato rispetto al programma di MTV. Sarà davvero in studio per trovare l’amore? Al momento è ancora sotto osservazione visto che in pochi credono alla sua buona fede dopo essere stato protagonista in tv, è solo un modo per avere più visibilità o c’è davvero qualcosa che vuole e che cerca e che non è riuscito a trovare fuori, nel suo dorato ambiente? Solo le prossime puntate ce ne daranno conferma. (Hedda Hopper)



LE SUE SCELTE TRA STUDIO E DONNE

Nicolò Federico Ferrari è uno dei protagonisti del trono di Nilufar Addati, una delle due troniste di Uomini e Donne, il programma condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5. Nicolò Federico Ferrari, però, è anche conosciuto per aver preso parte alla prima edizione di Riccanza, programma in onda su MTV. 23enne milanese, studente all’Università Cattolica presso la facoltà di Giurisprudenza e figlio di un imprenditore, Nicolò Federico è conosciuto per essere un playboy. In occasione del lancio del programma Riccanza, Ferrari si presentò con queste dichiarazioni: “Mi piace rimorchiare, è uno sport anche quello! Attualmente sono single. Sono uscito da una storia importante e travagliata, ammanettato! Voglio vivere la mia giovinezza, i miei 23 anni”. Per quanto riguarda il suo futuro, Nicolò Federico Ferrari ha dichiarato di aver scelto la facoltà di Giurisprudenza anche con la collaborazione del padre: “Ho scelto Giurisprudenza insieme a mio padre. Per lui Scienze Politiche è scienze delle merendine…”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

“NON SI COSTRUISCONO NIDI SUI GRATTACIELI SE NON SI HANNO ALI PER VOLARE”

Nicolò Federico Ferrari è diventato uno dei personaggi del momento, dato che la sua partecipazione a #Riccanza su MTV l’ha lanciato nel firmamento dei… social network nostrani, nonché nell’immaginario comune di molti adolescenti (soprattutto le teenager che lo “followano” con tenacia sui proprio profili online) che ne ammirano non solo lo stile di vita ma anche la sicurezza e la semplicità allo stesso tempo nell’ostentarlo. Tra cura del proprio aspetto, lusso e belle donne, è indubbio che ora potrebbe diventare anche uno dei volti di punta del salotto pomeridiano di Uomini e Donne di Maria De Filippi, ma la cosa non deve stupire nessuno dato che il buon Nicolò non fa da tempo mistero di essere ambizioso e di credere nei propri mezzi (non solo in senso metaforico, ma pare anche materiale): di recente, in un post condiviso su Instagram (@nicolo_federico_ferrari) e in cui è protagonista di un photoshooting nel quartiere Isola di Milano, il ragazzo spiega in una breve didascalia quella che è la sua filosofia di vita. “Non si costruiscono nidi sui grattacieli se non si hanno le ali per volare”. Chiaro il riferimento, no? (agg. di R. G. Flore)

IL SUO ESORDIO A “UOMINI E DONNE”

Da #Riccanza a Uomini e Donne: il rich kid Nicolò Federico Ferrari è il nuovo corteggiatore di Nilufar Addati. Chi ha seguito lo show di Mtv lo conosce già, gli altri invece si chiedono chi sia. Il giovane studente di Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano ha passioni che rispecchiano bene lo stile di #Riccanza: vesti firmati, vacanze di lusso, cura e benessere del fisico. Deve essere scattato qualcosa in lui negli ultimi tempi per quanto riguarda il rapporto con le donne, visto che a #Riccanza si era fatto conoscere come rinomato playboy. Si è destreggiato infatti nella sua vita da single, coltivando in parallelo il sogno di intraprendere la carriera politica o diplomatica, diventando magari un personaggio pubblico. «Non stiamo facendo servizio pubblico, la chiave di lettura è l’ironia. Ci prendiamo in giro calcando la mano sui pregiudizi a noi associati», ha dichiarato nei mesi scorsi a proposito della sua partecipazione a #Riccanza. Il futuro giurista non è affatto pentito della scelta di partecipare a questo programma: «Il fulcro dello show non è la ricchezza, ma la vita in sé».

NICOLÒ FEDERICO FERRARI, L’ESPERIENZA A #RICCANZA

Nicolò Federico Ferrari, il baby milionario di Milano, ha mostrato a #Riccanza la sua vita tra locali, auto e barche di lusso. Feste esclusive e vacanze in posti favolosi sono alcune delle passioni del biondo rich kid. Durante il programma ha ribadito di essere alla ricerca della donna della sua vita, quindi di essere pronto a perdere la testa per qualcuna, ma con Anna Fongaro non è affatto andata bene. Durante le riprese del programma è scoccata la scintilla: hanno trascorso insieme le vacanze sulla neve a Cortina e sono stati paparazzati per le strade di Milano. I due, molto discreti, sembravano innamorati, ma la loro storia è naufragata. Chissà se nel frattempo Nicolò Federico Ferrari, uno dei più amati protagonisti di #Riccanza, ha preso una decisione sul suo futuro: tra uno shooting e l’altro, potrebbe aver riflettuto su uno dei grandi dubbi espressi durante il programma, cioè se prendere o meno le redini dell’azienda del padre o lavorare nel campo politico.